mosquitoweb banner promo top

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

Forum in sola lettura (25 Mag 2017)

Ciao a tutti,

il forum è in sola lettura, intanto stiamo organizzando un sistema di gestione della community e delle informazioni più moderno e fruibile.

Grazie,
Mario

zanzariere fai-da-te

• Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha creato la discussione zanzariere fai-da-te

Testo tratto dall' ebook - Guerra alle zanzare .

Per difendere le mura domestiche il primo e indispensabile metodo è l'applicazione di zanzariere alle finestre e alle porte-finestre.

Per risparmiare è possibile risolvere con soluzioni fai-da-te. Sono in commercio zanzariere adattabili alle misure delle vostre finestre con un normale seghetto. In pratica, una volta montato il telaio che si adatta facilmente a diverse misure, si tratta di accorciare il rotolo di zanzariera semplicemente tagliandolo con un seghetto.

Sembra una operazione difficile ma trattandosi di materiali appositi è più semplice di quello che si pensa. Se non volete rischiare su ebay (e non solo) potete trovare chi vi fornisce il telaio e il rotolo pre-tagliato. Il vostro unico compito sarà prendere le misure esatte della finestra e riceverete il materiale da montare, anche senza dovere usare il trapano.

Al momento dell'acquisto ricordatevi di chiedere quanto è lo spazio minimo richiesto tra lo stipite della finestra ed eventuali tapparelle o grate di sicurezza. In genere 4 cm sono sufficienti.

Le zanzariere fai-da-te sono solitamente quelle che si arrotolano su se stesse, se scegliete questo modello assicuratevi che siano dotate dei bottoncini lungo i bordi, questo accorgimento le renderà più stabile e impedirà che escano dalla loro sede in caso di forte vento.

Dove avete l'esigenza di aprire e chiudere il passaggio frequentemente (porte-finestre) sono consigliati i modelli a battente, cioè che si aprono come se fossero una porta. Garantiscono una durata maggiore e sono meno soggette all'usura dovuto all'uso.

Ad inizio e fine stagione ricordatevi di aprire e chiudere numerose volte le zanzariere a rotolo in modo da mantenere mobile e flessibile il meccanismo e le molle di ritorno.

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
  • Ringraziamenti ricevuti 0

matteoraggi ha risposto alla discussione zanzariere fai-da-te

Io ne ho prese 3-4 arrivano a 1m di altezza e partono da 70cm ed arrivnao a 130cm di larghezza, non sono riuscito a infilarle dentro al canale della tapparella, perchè la mia tapparella è + sottile, ma l'ho messa nei 10cm liberi prima e l'ho inclinata per chiudere in alto, funziona egregiamente e penso di prenderne un'altra, poi nel periodo invernale le tolgo, non è banale usarle senza tapparella, in quel caso conviene mettere almeno 2 chiodi a 90cm di altezza per evitare che possa cadere fuori dalla finestra.

[url=http://www.forniture-alberghiere.net/:150ey3ii]Forniture Alberghiere[/url:150ey3ii]
  • Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione zanzariere fai-da-te

Che modello hai preso?

Ne ho visto anche a pannello che si applicano a calamita su eventuali grate, poi in inverno... le riponi in box.

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
  • Ringraziamenti ricevuti 0

matteoraggi ha risposto alla discussione zanzariere fai-da-te

L'ho presa all'OBI di Rimini, non ricordo il modello, ma ne avevo scoperta l'esistenza prima sul web, poi penso quella all''OBI fosse differente,
Il telaio in alluminio e le giunture in plastica sono delicati ed anche la zanzariera non è il massimo, ma funzionano bene e alla gente piace.
Fra l'altro a casa mia a parte alcune finestre troppo grandi, 3-4 finestre sono esattamente 70cm ed ho cosi usato 2 kit per 4 finestre.
Se ricordo bene l'ho pagata 23-25 € un kit di due pezzi da 70cm che poi con questi definisci la larghezza della finestra, mentre l'altezza rimane 1m.

[url=http://www.forniture-alberghiere.net/:150ey3ii]Forniture Alberghiere[/url:150ey3ii]