mosquitoweb banner promo top

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

Forum in sola lettura (25 Mag 2017)

Ciao a tutti,

il forum è in sola lettura, intanto stiamo organizzando un sistema di gestione della community e delle informazioni più moderno e fruibile.

Grazie,
Mario

GIARDINO E ZANZARIERE

• Ringraziamenti ricevuti 0

alemia ha creato la discussione GIARDINO E ZANZARIERE

Innanzitutto un caro saluto a tutti gli iscritti a questo ottimo sito.
Secondo me l'anno scorso siamo stati fortunati, la temperatura è stata dalla nostra parte e le zanzare sono state poche rispetto agli anni precedenti, io mi ero attezzato con le lampade Acti-ZanzaBreak che hanno fatto il loro dovere, ma ripeto, il tempo ci ha dato una grande mano.
Per quest'anno desideravo chiedervi cosa ne pensate di un Gazebo con zanzariera come soluzione antizanzara per poter cenare (a pranzo fortunatamente non ci sono) all'aperto in giardino?

Sperando che la tecnologia vada avanti e ci consenta un giorno di distruggere questi dannati parassiti con il semplice pensiero!

Grazie.

Alemia
  • Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione GIARDINO E ZANZARIERE

Ciao :D

effettivamente, a conferma di quanto dici, l'anno scorso ricordo di essere partito per il mare verso metà giugno in una fredda mattinata simil-novembrina.

Il fatto che tu non abbia zanzare di giorno, oltra a suscitare la mia invidia :D , mi fa capire che non hai tigre.

Il gazebo mi sembra una bella e scenografica soluzione.
Naturalmente l'efficacia dipende dalla qualità della struttura e dall'utilizzo che se ne fa.
Hai già visto qualche modello?

Inoltre nulla ti vieta di spruzzare qualche sostanza repellente sul tessuto al fine di rendere ancora più "ermetica" la zona pranzo. Non dico di arrivare alla permetrina usata in zone malariche ma magari un pò di olio di neem o repellente alla citronella prima di una cena conamici.

La perfezione sarebbe un bel ventilatore nel bel mezzo del gazebo, le zanzare non apprezzano le correnti d'aria.

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
  • Ringraziamenti ricevuti 0

alemia ha risposto alla discussione GIARDINO E ZANZARIERE

Onestamente in tema di zanzare c'è poco da invidiarmi perché abito in una zona (Vigevanese) infestata dalle zanzare per via delle vicine risaie, ma sembra che preferiscono uscire dalla "tana" solo dopo il tramonto del sole. Ribadisco che da me puoi pranzare liberamente in giardino senza essere toccato da una sola zanza. Cenare invece diventa una vera e propria impresa, a fine giugno dalle 20:00 in poi lo sciame aumenta con un picco massimo alle 21:30, per poi cominciare a diminuire. Infine verso le 22:30/23:00 lo sciame come per magia sparisce.

L'anno scorso l'attrezzatura consisteva in 2 lampade Acti-Zanza Break e zampironi della stessa marca e siamo riusciti a superare indenni più di una cena all'aperto, ma come anche tu ricordi, fino alla metà di giugno pioveva e faceva freddo per cui mi sa tanto che la stagione delle zanzare è stata falsata. Vediamo se le lampade mi torneranno utili quest'anno.

Visto che la guerra contro questi piccoli parassiti è persa in partenza, ecco l'idea del gazebo con zanzariera. Ci sono vari modelli e vari prezzi. Partono da 60 o 70 euro. Con 60 euro non puoi pensare di comprare una struttura solida, ma per non far passare le zanzare non occorre una struttura solida, bensì funzionale. Lasciando perdere l'idea scenografica, l'utilizzo è solo ed esclusivamente per poter cenare liberamente sentendosi osservati da migliaia di zanzare che ti girano attorno senza poterti pungere. Certo, penso che ci vuole una certa organizzazione e accorgimenti del tipo tenere chiuse le porte di accesso con relativa zanzariera. Scarterei l'idea del ventilatore, sia perché si è già all'aperto sia perché oltre alle zanzare disturba eventuali oggetti leggeri presenti sulla tavola.

A presto
Alemia