mosquitoweb banner promo top

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

Forum in sola lettura (25 Mag 2017)

Ciao a tutti,

il forum è in sola lettura, intanto stiamo organizzando un sistema di gestione della community e delle informazioni più moderno e fruibile.

Grazie,
Mario

Neem e oli nebulizzati, piante e sole.

• Ringraziamenti ricevuti 0

anemonenemorosa ha risposto alla discussione Neem e oli nebulizzati, piante e sole.

DarkDiva ha scritto: [

Era proprio del primo probea che mi preoccupavo, visto che e piante su cui dovrei spruzzare sono in pieno sole...

...avete avuto notizie in merito? Perchè sennò io spruzzo su una pianta sola e poi vedo ;)

Ciao di nuovo!
Non c'è problema, non è che se le piante sono in pieno sole non si possono spruzzare...se uno ha tutto il giardino al sole come fa? Non usa mai nulla? Nemmeno allora può innaffiare a pioggia (anche le gocce di acqua fanno effetto lente)...quello che voglio dire è che il problema bruciatura fogliare sussiste solo nell'immediato momento in cui c'è la GOCCIA di liquido e non dopo.
Per questo basta farlo di sera (come ha detto Mario soprattutto in caso di piretro o sostanze fotosensibili) o al mattino molto presto, in modo che il principio attivo sia assorbito dalla pianta e quando giunge il sole più forte le goccioline sono già svanite. Non va fatto a mezzogiorno, per intenderci.
Spero di essere stata più chiara.
A presto!

Amministratrice della community di giardinaggio 'Un quadrato di Giardino': www.unquadratodigiardino.it
Registrati al forum per maniaci di giardinaggio!

DarkDiva ha risposto alla discussione Neem e oli nebulizzati, piante e sole.

Ooook!

Lo so, sono paranoica, ma e piante son della nonna e impazzisce se vede che c'è qualcosa che non va!
Lei le cura come figli ;)

Comunque, stamattina ho spruzzato, ma urge comprare pastiglie arvicide perchè ho trovato un pozzetto che pare la grande fucina dele bestiacce e che sforna nuovi adepti come se fossero brioches.

anemonenemorosa ha risposto alla discussione Neem e oli nebulizzati, piante e sole.

Ciao di nuovo e vai tranquilla perchè anch'io curo le piantine come tua nonna :) (sono come un arto per me).

L'unico problema per le scottature sono le GOCCE e i DEPOSITI di acqua in avvallamenti delle foglie.

Basta spruzzare in mancanza di sole o quando il sole non è allo zenith (ripeto, con nuvolo-non con pioggia prevista però perchè dilaverebbe i trattamenti-, mattina presto o pomeriggio tardi-sera).

A presto!

Amministratrice della community di giardinaggio 'Un quadrato di Giardino': www.unquadratodigiardino.it
Registrati al forum per maniaci di giardinaggio!