mosquitoweb banner promo top

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

Forum in sola lettura (25 Mag 2017)

Ciao a tutti,

il forum è in sola lettura, intanto stiamo organizzando un sistema di gestione della community e delle informazioni più moderno e fruibile.

Grazie,
Mario

Un giardino impraticabile

• Ringraziamenti ricevuti 0

mariamad ha creato la discussione Un giardino impraticabile

Ciao a tutti mi sono appena iscritta perchè come tutti voi sono assillata dal problema zanzare.
Abito nelle colline vicino a firenze il mio giardino è abbastanza grande (circa 1000 mq) con prato che annaffio regolarmente , cespugli di aromatiche ed olivi .
La proprietà e affiancata da un lato da un campo incolto dall'altra da un altro giardino il cui proprietario è completamente insensibile al problema zanzare per cui annaffiature e ristagni d'acqua garantiti !
Negli anni passati la situazione è andata progressivamente peggiorando
Abbiamo avuto per un periodo 2 mosquito magnet ma nonostanze effettivamente catturasse molte zanzare il giardino risultava comunque impraticabile tanto da necessitare disinfestazione ( deltrin flow) regolare ogni 15-20 giorni + disinfestazione dei tombini .
I mosquito magnet si sono rotti in contemporanea lo scorso anno e visto sia il costo di gestione ma anche il fatto che non risolvessero il problema ci hanno fatto desistere da ricomprarli.
Quest'anno forse complice il brutto tempo la situazione è drammatica
Come mi consigliate di agire ? Il deltrin flow sembra ormai non avere piu' effetto sulle mie zanzare passo a ETO X ? Quale è l'orario migliore per irrorare ? Io utilizzo un atomizzatore è corretto?
Nessuno ha esperienze dei sistemi di nebulizzazione giornalieri tipo irrigatori ?
Grazie .
Maria
  • Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione Un giardino impraticabile

Ciao,

ETO X 20/20 è uno dei migliori insetticidi in commercio ma non penso che semplicemente cambiando prodotto risolvi la situazione.
L'uso di un atomizzatore è corretto, verifica bene le dosi in funzione della quantità di miscela e della superficie trattata.

I sistemi di distribuzione mediante irrigazione non esistono, e se te li propongono sono probabilmente delle fregature. Troppi problemi di miscelazione corretta e l'acqua usata per irrigare dilava il principio attivo.
Dovresti invece orientarti verso un sistema di nebulizzazione automatizzato con impianto a parte tipo questi:
www.mosquitoweb.it/insetticidi/nebulizza...ica-antizanzare.html

Puoi provare a contattare i nostri amici di Freezanz che lavorano piuttosto bene.

Fammi sapere.

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
  • Ringraziamenti ricevuti 0

mariamad ha risposto alla discussione Un giardino impraticabile

Grazie della risposta.
Qual'è l'orario migliore per disinfestare?
Intendevo proprio i nebulizzatori... Funzionano?
Se fosse il vostro giardino che fareste?
Grazie
Maria
  • Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione Un giardino impraticabile

Ciao,
Come orari e altre informazioni utili puoi fare riferimento a questo articolo:
www.mosquitoweb.it/insetticidi/disinfestare-dalle-zanzare.html

Un impianto fisso dipende anche molto da come e quanto vivi il giardino, se stai via lungo tempo in estate, ecc...
Alla fine è anche una valutazione costi/benefici.

Ciao,
A.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook