mosquitoweb banner promo top

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

Forum in sola lettura (25 Mag 2017)

Ciao a tutti,

il forum è in sola lettura, intanto stiamo organizzando un sistema di gestione della community e delle informazioni più moderno e fruibile.

Grazie,
Mario

Mosquito Barrier...vabbè ma usare l'aglio in polvere, no?

• Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione Mosquito Barrier...vabbè ma usare l'aglio in polvere, no?

Ciao e benvenuta =)

Ci sono stati degli esperimenti ma non basati su questi presupposti, che mi sembrano essere piuttosto seri.
Chi li aveva fatti aveva frullato qualche testa d'aglio spargendo lapoltiglia in giardino.

Non ho idea ma potrebbe funzionare. Non resta che provare ;)

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
  • Ringraziamenti ricevuti 0

DarkDiva ha risposto alla discussione Mosquito Barrier...vabbè ma usare l'aglio in polvere, no?

silvia-giardino ha scritto: Così pensavo: perchè non comprare l'aglio in polvere che danno ai cavalli (si trova anche su ebay a 8 euro il chilo), diluirlo in acqua insieme a un adesivante e darlo almeno una volta a settimana dappertutto? Il Mosquito Barrier o simili costano veramente troppo.
Che dite potrebbe funzionare?
Idee in proposito?
Grazie.

Ciao..
Io ho usato l'aglio per cavalli...coi cavalli, aggiungendolo alla loro razione per vedere se il loro sudore sarebbe diventato o no più schifato dagli insetti.
Risultato: negativo

Motivazione? Forse è per via del trattamento al quale è stato sottoposto l'aglio.
La riduzione in scaglie o, peggio, in polvere, espone ancor più le sostanze volatili contenute nell'aglio e che, quindi, vengono pressochè eliminate con l'essiccazione.
Hai provato a mettere l'aglio secco (quello in barattolini come il pepe, medesima marca) sulla bistecca? Il suo effetto olfattivo e gustativo non è per nulla paragonabile a quello di un pezzetto di spicchio di aglio fresco messo a cuocere assieme a un filo d'olio prima di buttare la bistecca nella padella ;)
  • Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione Mosquito Barrier...vabbè ma usare l'aglio in polvere, no?

Mi fai venire appetito! ;)

Purtroppo l'aglio ingerito nulla può contro le zanzare: www.mosquitoweb.it/Generale/luoghi-comuni-sulle-zanzare.html

Conosco chi sostiene che dosi massicce di gorgonzola sortiscono l'effetto sperato... ma non so se i cavalli lo gradiscono. :)

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook

DarkDiva ha risposto alla discussione Mosquito Barrier...vabbè ma usare l'aglio in polvere, no?

...parlando di aglio secco, non intendevo solo per l'ingestione,. ma anche, e soprattutto, per preparati casalinghi da nebulizzare in giro ;)

anemonenemorosa ha risposto alla discussione Mosquito Barrier...vabbè ma usare l'aglio in polvere, no?

Si, concordo, sono molto delusa dal trattamento all'aglio fatto 2 settimane fa.
Le zanzare tigre ci sono eccome, poche perchè ho cercato di eliminare i focolai, ma ci sono.
In compenso l'olio di neem funziona, sulla pelle.
Continuerò ad andare in giro per il giardino portandomi in giro uno zampirone. Quello funziona.

Certo è che sono disonesti anche quelli che vendono l'aglio per cavalli dicendo che tiene lontani i parassiti.

Ma una lotta biologica non è proprio possibile?
Cerco di eliminare tutti i focolai (giardino di 1500 mq), ma mi ritrovo sempre con qualche zanzara.
In altri posti è peggio, quindi mi accontento:)!

Amministratrice della community di giardinaggio 'Un quadrato di Giardino': www.unquadratodigiardino.it
Registrati al forum per maniaci di giardinaggio!

silvia-giardino ha scritto:
Certo è che sono disonesti anche quelli che vendono l'aglio per cavalli dicendo che tiene lontani i parassiti.

..guarda, fosse questo il male maggiore!
Io metterei in GALERA tutti quelli delle pubblicità, a partire dalle creme antirughe, balsami per capelli, shampoo antiforora, così come pure quelli che pubblicizzano creme depilatorie, cibi surgelati, risotti in busta... uh, poi ci sono i dimagranti, le pitture che dai sulla ruggine, attrezzi ginnici....
E che dire delle lamette da barba, dei mascara allungaciglia..delle tinte per capelli?

Insomma, NESSUNO la racconta giusta, nè più nè meno di Wanna Marchi.

L'unica nostra arma è l'esperienza e la condivisione ;)