mosquitoweb banner promo top

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

Forum in sola lettura (25 Mag 2017)

Ciao a tutti,

il forum è in sola lettura, intanto stiamo organizzando un sistema di gestione della community e delle informazioni più moderno e fruibile.

Grazie,
Mario

risultati mosquito barrier

• Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione risultati mosquito barrier

Ciao,

siamo in linea con quanto visto l'anno scorso.

Personalmente non ho mai riscontrato molti successi, quando arriveranno le zanzare quest'anno testerò l'Olio di Neem.
Dalle prime esperineze l'odore è più persistente.

Anche io ho il problema della pompa zaino. Quest'anno ne ho presa una elettrica ma non è che ho notato grossi miglioramente in termini di tempo di irrorazione. Sono sempre giocattolini.

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
  • Ringraziamenti ricevuti 0

abarthoso ha risposto alla discussione risultati mosquito barrier

Sono daccordo sulle pompe elettriche: ne ho viste nei centri fai da te e sembrano per uso hobbystico, giusto per l'irrorazione di piccole superfici.
La motopompa che intendo io e' un aggeggio con motore a scoppio 2t, per uso semiprofessionale (costa 500 Euro circa).
Ritengo che una volta trovato il prodotto da irrorare che fa ccia al caso proprio, una pompa adeguata faccia la differenza fra stufarsi e piantare li tutto dopo un paio di irrorazioni o continuare e far diventare il gesto una parte della ruotine estiva.
Circa l'olio di neem: non conosco le proprietà e l'efficacia, solo il prezzo: elevato.
Magari qualcuno l'ha già usato come repellente; mi piacerebbe avere delle informazioni a riguardo.
Grazie

poppaitalia ha risposto alla discussione risultati mosquito barrier

...salve a tutti. Irrorato ieri seguendo le istruzioni in un vs.post (ovvero aumentare del 50% la concentrazione quindi dal 2 al 3% di M.B) e miscelando il tutto con olio di soia e sapone liquido di MARSIGLIA (credevo che castiglia fosse un errore ortografico invece sembra di no). Il prodotto mescolato l'ho messo in una pompa x irrorazione da 8,5litri a passato tutto il giardino,siepe e piante esterne di mia moglie (ficus e benjamino). Tra preparare la soluzione ed irrorare ho perso circa due ore abbondanti. Stamani siamo usciti in giardino coi bimbi (ho approfittato per cambiare bombola e lurex al defender che erano esauriti) e manco una zanzara...ne a me ne alla mia famiglia. Diciamo che sembrerebbe confortante anche perchè l'odore non c'è più (ho annusato l'erba e sembra come prima). Ho letto che l'additivo serve per le acque stagnanti....che io non ho quindi a quano pare mi confermate di usare solo M.B magari + concentrato ma solo quello. Tra sette giorni (ormai sei...) rifarò il tutto e staremo a vedere. L'unico appunto..:appena finito il trattamento, davanti alla porta del mio ambulatorio veterinario c'era un nugolo di zanzare come impazzite che ho provveduto a sterminare con insetticida spray. Vi terrò informati.

tutte le zanzare crepino nel peggiore dei modi...
  • Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione risultati mosquito barrier

Carissimo....

Questo è positivo!
Grazie per la testimonianza... tienici aggiornati.

A presto,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook

LuigiGiusy ha risposto alla discussione Re: risultati mosquito barrier

come si trova il mosquito barrier, scusa se ti disturbo! e grazie!

LuigiGiusy ha risposto alla discussione Re: risultati mosquito barrier

mi scuso del disturbo, ma contro le mosche e vespe nn esiste nulla?