mosquitoweb banner promo top

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

Forum in sola lettura (25 Mag 2017)

Ciao a tutti,

il forum è in sola lettura, intanto stiamo organizzando un sistema di gestione della community e delle informazioni più moderno e fruibile.

Grazie,
Mario

Repellenti X viaggio in Sri Lanka ,spero possiate aiutare la mia confusione

• Ringraziamenti ricevuti 0

Liun ha creato la discussione Repellenti X viaggio in Sri Lanka ,spero possiate aiutare la mia confusione

Ciao ragazzi e complimenti ancora per il vostro forum, scusate se già apro una discussione ma il tempo stringe e ho una certa urgenza :) , avrei bisogno di un valido aiuto da esperti del settore per sapere quali prodotti sono consigliati per repellere la zanzara della malattia dengue ,malaria febbre gialla ecc insomma quelle zanzare che ti possono attaccare le malattie pericolose che si trovano in India.
mi sono vaccinato di antitetanica,epatite A/B, tifo ,colera e portero con me il malarone per evitare il rischio malaria ma come si sa la migliore protezione è non farsi pungere :) anche perchè il dengue non ha vaccini e dalla malaria non ci si protegge al 100%

vorrei prendere repellenti per trattamento vestiti alla permetrina e per pelle al deet 30% pero sapendo della sua tossicità ho un pò paura , ho letto del KBR che è meno tossico che forse per viso e mani penso sia il migliore ma sono davvero confuso :(

spero possiate consigliarmi il nome di qualche valido prodotto, anzi se potete scrivetemi una serie di prodotti che prendereste voi ve ne sarei davvero grato

Grazie mille in anticipo :)
  • Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione Re: Repellenti X viaggio in Sri Lanka ,spero possiate aiutare la mia confusione

Ciao... sono un poco di fretta... ti passo i link...

www.mosquitoweb.it/MosquitoShop/158-Anti...ina-per-tessuti.html
www.mosquitoweb.it/MosquitoShop/159-Anti...opicale-DEET-50.html
Purtroppo attualmene ne siamo sprovvisti...
DEET meglio al 50%, concentrazione massima per zone dove ci sono malattie endemiche.

www.mosquitoweb.it/Repellenti/deet-antizanzara.html

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
Ringraziano per il messaggio: Liun

Liun ha risposto alla discussione Re: Repellenti X viaggio in Sri Lanka ,spero possiate aiutare la mia confusione

Grazie molto per la tua risposta, questi sarebbero i prodotti che ho scelto all inizio ma poi come tutti nel mondo di internet leggendo qua e la mi hanno spaventato alcuni siti che parlavano della tossicità del deet quando è superiore al 30% dicendo che questa sostanza,blocca l'azione di un enzima del sistema nervoso e può provocare convulsioni se se ne fà uso a lungo termine, in alcuni casi può causare reazioni cutanee, quali irritazione e prurito, è di rapido assorbimento e può raggiungere una concentrazione nel sangue di circa 3 mg per litro quando si usano concentrazioni massime del 34% e per tutto questo mi stavo orientando verso il kbr che mi sembra sia nell autan tropical che dicono essere molto meno tossico ed al livello del deet al 30% di questa sostanza scrivono che viene assorbita dalla cute solo in minima quantità e che viene eliminata facilmente attraverso i reni,in particolare le formulazioni al 10% possono essere utilizzate in tutta sicurezza anche sulle pelli delicate e sensibili e nei bambini dai 2 anni in poi,le concentrazioni al 20% durano 8 ore e non danneggia indumenti e accessori al contrario del deet.
Conclusioni , conoscendo tutto ciò che si scrive sia di gente competente sia non, io credo che il deet sicuramente sia tossico e pericoloso ma non credo che per applicazioni di due settimane possa avere complicazioni anche le sigarette provocano la morte ma non in casi di fumatori di brevi tempi a meno che non sei sfortunato però l'unica cosa che mi blocca e che io dovro trattare solo mani, avavambracci , viso e la parte bassa dei capelli dove mi raso ed essendo parti delicate non vorrei creare gravi danni.
In piu io soffro di psoriasi vicino al naso, ed essendo la pelle piu screpolata in quei punti, non è consigliato da nessuno sito applicarlo in quelle zone per eventuali danni che provocherebbe, cosa che ridurrei con il kbr.

Dubbio...... mi potro fidare dell affidabilità dello stesso kbr per repellere le zanzare? :(

Forse oltre a quello per i vestiti , prendero entranbi i repellenti cosi che, se vedo che il kbr non funziona mi metterò il deet.
  • Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione Re: Repellenti X viaggio in Sri Lanka ,spero possiate aiutare la mia confusione

Io non avrei dubbi, piuttosto che beccarsi qualche malattia, DEET al 50%..

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
Ringraziano per il messaggio: Liun

Liun ha risposto alla discussione Re: Repellenti X viaggio in Sri Lanka ,spero possiate aiutare la mia confusione

Scusa ma il vostro prodotto alla permitrina x vestiti se ho capito bene ti permette di evitare punture da zanzare senza applicare sopra il vestito del repellente , esatto?
ovvio che sulle parti scoperte dovro mettre il deet :)
ma quanti capi si possono trattare con 100ml ?

altro dubbio se posso , che differenza c'è tra il bio kill e il vostro? perchè vedendo i prezzi ho notato che 100ml del vostro costano sui 25 euro e invece il bio kill da 0.5 litri costa circa 12 euro
mi è preso questo dubbio non per il denaro ma x la validita del prodotto,forse il bio kill non è adatto per trattamenti su vestiti per viaggi in zone pericolose o forse è solo per la durata minore?