mosquitoweb banner promo top

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

Forum in sola lettura (25 Mag 2017)

Ciao a tutti,

il forum è in sola lettura, intanto stiamo organizzando un sistema di gestione della community e delle informazioni più moderno e fruibile.

Grazie,
Mario

Vape Open Air Lanterna

• Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha creato la discussione Vape Open Air Lanterna

Ciao,

è arrivata anche la lanterna prodotta da Vape.

6 ore di autonomia, 20 mq come raggio d'azione.

10 euro per la lanterna e 6 euro circa per una ricarica di 3 candele e 3 piastrine.

Non so che piretroide usa... ma sarà uno dei soliti: alletrina, esbiotrina, ecc....

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
  • Ringraziamenti ricevuti 0

gizmo ha risposto alla discussione Vape Open Air Lanterna

L'ho testata ieri.
Ho fatto una grigliata alle 18.30
Il fumo dell'accensione della carbonella era sufficiente a tenere lontano qualunque insetto, ma comunque bastava allontanarsi di qualche metro per essere assaliti da qualche tigre, poche ma estremamente volitive.
Ho acceso la lanterna a 2 mt dal tavolo a circa 1 mt di altezza e per circa 3 ore assoluta assenza di qualsiasi zanzara.
Assolutamente inefficace invece contro le mosche, che attirate dalla carne sono arrivate a frotte.
Le ricariche sono un po' care, ma la prossima volta provero' ad intagliare la piastrina attuale in modo da poterci incastrare una piastrina "qualsiasi" sperando che l'efficacia resti la stessa.
Per il lumino ne basta uno di quelli dei morti o alla citronella se si vogliono combinare 2 effetti.

gizmo ha risposto alla discussione Vape Open Air Lanterna

Ho provato a sostituire le piastrine della open air con delle comuni piastrine per fornelletto, ma il risultato non e' stato soddisfacente, l'efficacia repellente nei confronti delle tigre e' meno che dimezzata, ci vuole proprio l'esbiotrina.

Esperto VF ha risposto alla discussione Vape Open Air Lanterna

gizmo ha scritto: L'ho testata ieri.
Ho fatto una grigliata alle 18.30
Il fumo dell'accensione della carbonella era sufficiente a tenere lontano qualunque insetto, ma comunque bastava allontanarsi di qualche metro per essere assaliti da qualche tigre, poche ma estremamente volitive.
Ho acceso la lanterna a 2 mt dal tavolo a circa 1 mt di altezza e per circa 3 ore assoluta assenza di qualsiasi zanzara.
Assolutamente inefficace invece contro le mosche, che attirate dalla carne sono arrivate a frotte.
Le ricariche sono un po' care, ma la prossima volta provero' ad intagliare la piastrina attuale in modo da poterci incastrare una piastrina "qualsiasi" sperando che l'efficacia resti la stessa.
Per il lumino ne basta uno di quelli dei morti o alla citronella se si vogliono combinare 2 effetti.

Buongiorno “gizmo”,

le piastrine sono prodotti insetticidi e, in quanto tali, vanno utilizzati seguendo sempre scrupolosamente le istruzioni di impiego riportate sulla confezione.
Sono frutto di un’attività di ricerca e sviluppo costante che garantisce, da un lato, l’efficacia del prodotto nei confronti degli insetti target, salvaguardando contemporaneamente sia la salute umana sia l’ambiente, a patto di rispettare le modalità di impiego riportate sulla confezione, di non manomettere il prodotto durante l’utilizzo e di utilizzare sempre le piastrine su apparecchi emanatori compatibili.
Le sconsiglio di “intagliare la piastrina attuale in modo da poterci incastrare una piastrina "qualsiasi" sperando che l'efficacia resti la stessa”, come da Lei stesso riportato, poiché l’utilizzo di ricariche non originali non garantisce la massima efficienza e durata dell’apparecchio.

Esperto Vape Foundation
( www.vapefoundation.org )