mosquitoweb banner promo top

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

Forum in sola lettura (25 Mag 2017)

Ciao a tutti,

il forum è in sola lettura, intanto stiamo organizzando un sistema di gestione della community e delle informazioni più moderno e fruibile.

Grazie,
Mario

controllo zanzare con prodotti naturali

• Ringraziamenti ricevuti 0

2emme ha creato la discussione controllo zanzare con prodotti naturali

Ciao a tutti i lettori del Forum... Sono un disinfestatore della provincia di Mantova, e per la campagna zanzare 2009 sto iniziando a proporre l'alternativa "bio" ai normali trattamenti chimici, usando l'estratto d'aglio... Qualcuno vive in zone dove la sperimentazione è già in corso? Qualche esperienza da raccontare?

Marco Mai
  • Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione controllo zanzare con prodotti naturali

Ciao e benvenuto.

Che prodotto usi, Mosquito Barrier alias Z-Stop?

Ho spostato il tuo messaggio nella sezione "repellenti" dove puoi trovare alcune esperienze nell'utilizzo del prodotto citato.
Io stesso acquistai l'anno scorso un gallone di Mosquito Barrier. Ho provato a irrorarlo fino a percentuali del 6% su una superficie di 200 mq circa ma non ho notato differenze nella presenza di zanzare tigre.

Alle altre non ci faccio più caso ormai :D

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
  • Ringraziamenti ricevuti 0

2emme ha risposto alla discussione controllo zanzare con prodotti naturali

Esatto, intendo sperimentare lo Z-Stop, ma se devo spingermi al 6% è una battaglia persa in partenza sul campo economico... Proverò con il 4% consigliato da Ekommerce, ma con una cerrta selettività sui luoghi d'impiego... Ad esempio, su una piccola area solo inerbita credo sia totalmente inefficace, mentre in presenza di arbusti fitti, siepi di recinzione o rampicanti secondo i tecnici della ditta dovrebbe svolgere il suo effetto... Renderò conto dei miei esperimenti...
  • Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione controllo zanzare con prodotti naturali

Io lo sperimentai irrorando una piccola zona a ridosso della casa.
Un patio semicoperto spargendo il prodotto sul pavimento, su alcuni cespugli vicini e sul muro della casa.
Puoi vedere i risultati qui: www.mosquitoweb.it/phpbb/repellenti-f7/p...mpressioni-t365.html

Forse aumentando la zona si ottengono risultati migliori.

Inoltre la miscela consigliata è piuttosto laboriosa.

Quest'anno intendo sperimentare l'Olio di Neem.

Tienici aggiornati.

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook