mosquitoweb banner promo top

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

Forum in sola lettura (25 Mag 2017)

Ciao a tutti,

il forum è in sola lettura, intanto stiamo organizzando un sistema di gestione della community e delle informazioni più moderno e fruibile.

Grazie,
Mario

Provato mosquito barrier - prime impressioni

• Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione Provato mosquito barrier - prime impressioni

Ciao,

anche dai vosti commenti capisco che non si può pensare di risolvere un problema di zanzare tigre con il Barrier o qualunque altro prodotto naturale (che dici Fortini? Come va con l'olio di Neem).
Ci vuole un approccio differenziato.

Su una siepe di recinzione molto fitta o un muro di cinta ricoperto di edera andate pesanti con insetticidi chimici.
Se lo spazio del giardino lo permette (direi oltre i 100 mq ma qui non ho ancora bene le idee chiare) metteteci una bella trappola a CO2.

Il barrier tenetelo per difendere la zona dove si pranza o dove i bambini giocano.

A giorni provo il Barrier e la permetrina incapsulata nelle zone calde poi vi faccio sapere.

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
  • Ringraziamenti ricevuti 0

beno1980 ha risposto alla discussione Provato mosquito barrier - prime impressioni

Eccomi di nuovo qua a raccontare il secondo tentativo con il MB.
Questa volta ho provato con 400 di prodotto (4%) e devo dire con delusione che le zanzare non solo non si allontanano ma si arrabbiano e ti assalgono.
L'odore era molto forte ma loro non facevano una piega!!! (maledette). Non mi aspettavo tanto, ma almeno un'ora senza di loro pensavo di meritarmela. Ora sto costruendo con i consigli visti sul forum una trappola fatta in casa composta da una ventola in aspirazione e Co2.

Ciao a tutti

manburg6 ha risposto alla discussione Provato mosquito barrier - prime impressioni

Ciao,

parliamo di zanzare tigre giusto?

Peccato!!! Riponevo molta fiducia in questo prodotto.

Nessun altro lo ha provato?

Ciao,
M.

beno1980 ha risposto alla discussione Provato mosquito barrier - prime impressioni

effettivamente spezzo una lancia a favore del MB, la quantità di tigre che prima prevaleva è stata annullata. Ora ho una netta prevalenza di zanzare comuni. Comunque quest'anno la situazione è insostenibile non si riesce a uscire di casa a qualsiasi orario nonostante verso le 23 passi costantemente tutte le sere l'idrocisterna per dare il prodotto chimico. Ciao Ciao

Beh... se solo dovesse funzionare con le tigre sarebbe ottimo.

Altri sostengono che l'aglio non agisce contro le nostre zanzare.
www.mosquitoweb.it/viewtopic.php?t=372&h...aglio&mforum=zanzare

Certo è che se ci fossero solo zanzare "normali" la vita sarebbe più facile. Con le tigre le punture durano settimane, con le altre pochi minuti.

Ciao,
M.

poppaitalia ha risposto alla discussione Provato mosquito barrier - prime impressioni

ciao a oarte che il mio defender è andato in malora ma l'ho spedito in garanzia....ho il barrier ed il mio problema al di là del risultato è l'approccio tecnico: se lo metto sull'erba ho paura che camminandoci sopra porto l'odore d'aglio che non sopportonin casa? con il mio gatto em lo parta dentro? chi l'ha provato, cos'ha evidenziato? grazie...

tutte le zanzare crepino nel peggiore dei modi...