mosquitoweb banner promo top

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

Forum in sola lettura (25 Mag 2017)

Ciao a tutti,

il forum è in sola lettura, intanto stiamo organizzando un sistema di gestione della community e delle informazioni più moderno e fruibile.

Grazie,
Mario

Provato mosquito barrier - prime impressioni

• Ringraziamenti ricevuti 0

beno1980 ha creato la discussione Provato mosquito barrier - prime impressioni

Salve a tutti, ho appena usato il prodotto mosquito barrier comprato su ebay dagli Stati Uniti e volevo raccontarvi le mie prime considerazioni. Premetto che vivo ai Lidi di Comacchio (FE), praticamente lo Stato autonomo delle zanzare!!!! Ieri sera alle 19.00 con il nebulizzatore ho incominciato a distribuire il prodotto, la prima cosa notata e la miriade di zanzare sia tigre che nostrane che si nascondevano tra la siepe e le piante, (consiglio vivamente di darsi un prodotto sul corpo prima di cominciare) la seconda è che il prodotto effettivamente le manda in confusione infatti per 30 minuti circa sono rimasto in cortile senza avvertirne la presenza. Alle 21,00 però il dramma... seduto sulla panca insieme a mia moglie, dove avevo appositamente abbondato di prodotto, siamo stati avvistati da 5 zanzare nostrane nel giro di 5 minuti. Quindi stasera provero a diluire meno il prodotto e ripeterò l'applicazione, ma il mio entusiasmo si è un po' spento. Ricapitolando: 100 mq di cortile, 10 lt. acqua, 20 ml di mosquito barrier, calo di aggressività nella zanzara tigre, indifferenza della zanzara nostrana. Per ora un fiasco! Sbaglio qualcosa? Accetto consigli...
Un saluto a tutti e spero che la mia esperienza serva a qualcuno.
  • Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione Provato mosquito barrier - prime impressioni

Ciao,
soluzione al 2%.
10 l di acqua.
200 ml di barrier.

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook

beno1980 ha risposto alla discussione Provato mosquito barrier - prime impressioni

scusa, ho scritto 20 ml per errore ho utilizzato 200 ml. Ciao
  • Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione Provato mosquito barrier - prime impressioni

Peccato! Speravo proprio che il malfunzionamento dipendesse da un calcolo errato.

Tienici aggiornati.

Ciao,
M

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook

santos70 ha risposto alla discussione Provato mosquito barrier - prime impressioni

Salve a tutti, anch'io ho provato il MB e volevo lasciare le mie impressioni.Premetto che ho un giardino ci circa 200mq diviso in 2 parti.La più grande (140 mq) contornata da una siepe di alloro, e la più piccola con edera rampicante al muro.Martedi ho irrorato tutte le siepi, piante ecc. con MB+ SB diluiti al 2%.Il risultato non è stato proprio entusiasmante.Diciamo che un calo della presenza delle zanzare c'è effettivamente stato, ma siamo molto lontani dal risultato che mi aspettavo,soprattutto lungo l'edera dove ho notato una presenza maggiore delle nostre amiche, per cui venerdi ho ripetuto il trattamento, questa volta irrorando solo l'edera,ma niente da fare.Le zanzare c'erano e ci sono.Non volevo usare prodotti chimici ma mi vedo costretto a farlo, per cui staresa proverò ad irrorare con il Bioresol della Sandokan con permetrina al 5%.Vi faccio sapere.

david ha risposto alla discussione Provato mosquito barrier - prime impressioni

santos70 ha scritto: Salve a tutti, anch'io ho provato il MB.......

Ciao. Stavo pensando anch'io all'acquisto del MB, ma vedendo le impressioni mi sto un po' demoralizzando....cry: :cry: :cry:

Ho richiesto un'offerta e Ekommerce, con essa mi hanno inviato questo

PROTOCOLLO APPLICATIVO D’ECCELLENZA
PER “MOSQUITO BARRIER”

Miscelare:
• 1 litro di Mosquito Barrier
• 1 litro di olio di cocco o un altro olio di origine vegetale (olio di colza o di semi vari)
• 1 litro di alcol (favorisce l’evaporazione dello Mosquito Barrier, consentendo ai fumi dell’aglio di penetrare più velocemente nell’ambiente)
• Come emulsionante occorrono 64 ml di sapone liquido (meglio se di cocco), aggiungere 75 litri d’acqua e nebulizzare nel tardo pomeriggio, e comunque non nelle ore calde della giornata

Quindi volendo rapportare tutto ad 1 litro di soluzione pronta:
• 13 gr. di Mosquito Barrier
• 13 gr. di alcol
• 13 gr. di olio di cocco
• 1 litro d’acqua

Usando questa formula africana in condizioni estreme in Africa contro diverse specie di zanzare dopo 8 anni di utilizzo si è sperimentato che questa risulta essere la soluzione più efficace.

Tempistica di utilizzo:
1. Erogare una volta a settimana per un mese.
2. Successivamente erogare 2 volte al mese per 6 mesi.
3. Dopo il settimo mese si può erogare una volta ogni 21 giorni.
4. Questo metodo terrà la zona libero da zanzare e malaria, abbiamo anche uno spray insetticida che se usato in combinazione con il mosquito elimina il problema alla radice

Aspettiamo con ansia di vedervi sviluppare una campagna di successo che arrechi benefici a Voi e alla gente che vive nella Vostra area.

....Ormai penso che potresti fare un'ultima prova estrema...prima di passare all'insetticida...magari aumentando la percentuale del MB da 13 g al 40 g .... (4%) .....facci sapere....
ciao. David