mosquitoweb banner promo top

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

Forum in sola lettura (25 Mag 2017)

Ciao a tutti,

il forum è in sola lettura, intanto stiamo organizzando un sistema di gestione della community e delle informazioni più moderno e fruibile.

Grazie,
Mario

Prodotti naturali per giungla

• Ringraziamenti ricevuti 0

miki64 ha creato la discussione Prodotti naturali per giungla

bene allora prendo il caso specifico. A settembre andro in peru dove passero alcuni giorni nella selva nord verso Iquitos per intenderci. Poi a novembre sarò in Brasile dalle parti di rio de janeiro. Mentre In brasile sono gia stato e non ho mai avuto grossi problemi non ho fatto neanche la profilassi antimalarica, nella selva non sono mai stato e sto cercando informazioni per poter essere preparato al meglio per queso oltre al solito autan stavo informandomi su eventuali prodotti naturali
  • Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione Prodotti naturali per giungla

Ciao,

non mi risulta che il nord del Perù sia zona malarica ma attraverso canali di informazione specifici potrai trovare le informazioni più aggiornate.

Invece volevo condividere la mia esperienza in un viaggio fatto in Venezuela, anche se ci sarà qualche migliaia di chilometri di distanza.
Noi passammo parecchi giorni nella Sabana Grande, un altopiano proprio in mezzo alla selva.
Non c'erano tante zanzare ma dei moscerini affamatissimi chiamati puri puri che al tramonto uscivano e ti massacravano. Su consiglio della nostra guida abbiamo usato questo:
www.mosquitoweb.it/viewtopic.php?t=9&mforum=zanzare

Rimedio efficacissiomo. Ritengo che l'"autan locale" sia stato un normale repellente a base di DEET in alte percentuali.
Sconsiglierei i rimedi naturali in quanto non abbastanza efficaci.

Il discorso si accentua per il soggiorno brasiliano. Se leggi nella sezione Virus del MosquitoForum vedrai che c'è una epidemia di
Dengue in Brasile abbastanza incontrollabile. Ci sono anche nostri utenti che vivono la a cui puoi chiedere direttamente.
In questo caso sconsiglierei assolutamente i rimedi naturali e mi concentrerei sui più potenti repellenti in commercio uniti a scarpe assolutamente chiuse, pantaloni lunghi, maglie a manica linga, il tutto di colori chiari evitando di esporsi nelle ore di maggiore pericolosità (alba, tramonto).

I rimedi naturali lasciali a chi vuole proteggere i bimbi dalle nostre innocue (per adesso) zanzare (tra cui il sottoscritto).

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook