mosquitoweb banner promo top

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

Forum in sola lettura (25 Mag 2017)

Ciao a tutti,

il forum è in sola lettura, intanto stiamo organizzando un sistema di gestione della community e delle informazioni più moderno e fruibile.

Grazie,
Mario

Dove acquistare bat-box

• Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha creato la discussione Dove acquistare bat-box

Se siete pigri o non pratici di lavori manuali potete acquistarle qui:

www.mosquitoweb.it/MosquitoShop/122-Bat-...per-pipistrelli.html

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
  • Ringraziamenti ricevuti 0

segnodelleone ha risposto alla discussione Dove acquistare bat-box

se fosse fatta bene questa bat-box, non sarebbe male come prezzo. qualcuno l'ha comperata? io sarei piu` per i pippistrelli che per gli spruzzi chimici..

segno del leone
  • Ringraziamenti ricevuti 0

segnodelleone ha risposto alla discussione Dove acquistare bat-box

devo dire che non ho resistito alla tentazione e ho appena ordinato alla LIPU la bat-box di 20 Euro. Peccato che dovro` pagarne altri 9 euro al postino per la spedizione. Comunque, ormai e` fatta. Il bello sara` poi attaccarla al muro. Se dovessi attaccarla sotto la grondaia avrei bisogno della gru, perche` la mia casa e` di tre piani. Inoltre, il muro ideale sarebbe a sud-ovest, dove batte il sole finche` tramonta, cucinando i poveri pipistrellini. Forse mi sono lasciata prendere dall'entusiasmo di avere per casa dei pipistrelli. Ho paura che mia nuora non verra` piu` a trovarmi...! Suvvia, dovete incoraggiarmi!!

segno del leone

manburg6 ha risposto alla discussione Dove acquistare bat-box

Grande!!!!

Facci sapere come va... credo che il periodo migliore perchè le bat-box vengano popolate sia la primavera.

Anche io ho il problema della sistemazione, consigliano di metterle a 5/6 metri di altezza e io soffro di vertigini.... devo trovare il sistema per appenderle.

Per l'esposizione credo che la temperatura alta sia apprezzata. Addirittura a seconda delle temperature medie della tua zona si consiglia se verniciare (con pitture assolutamente ad acqua ed atossiche) di colori chiari o scuri la casetta.

Cito:
Si suggerisce il colore nero in zone dove le temperature medie massime in luglio sono comprese tra 12 e 15°C, colori scuri (marrone scuro o grigio) per temperature comprese tra 15 e 21°C, colori medi o chiari dove le temperature sono comprese tra 21 e 24°C, colore bianco per temperature superiori ai 24°C. Il colore da utilizzare varia anche in funzione dell’esposizione della cassetta al sole; sono preferibili colori più scuri nel caso di scarsa esposizione.

Si... forse più che il colore bianco ci vuole l'aria condizionata, a Milano a luglio le temperature massime arrivano anche a 35 gradi all'ombra.

Comunque... facci sapere!

Ciao,
M.

manburg6 ha risposto alla discussione Dove acquistare bat-box

E' on-line un nuovo sito informativo sui pipistrelli e le batbox.

Link non valido

Il Bat Friend Trust nasce dalla collaborazione tra il MUSEO DI STORIA NATURALE DELL'UNIVERSITÀ DI FIRENZE e WILDLIFE CARE.

Interessante anche questo video:
www.mosquitoweb.it/Video/pipistrelli-e-batbox.html

Ciao,
M.

manburg6 ha risposto alla discussione Re: Dove acquistare bat-box

Bat box disponibili sul MosquitoShop:

www.mosquitoweb.it/MosquitoShop/122-Bat-...per-pipistrelli.html

Ciao,
M.