mosquitoweb banner promo top

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

Forum in sola lettura (25 Mag 2017)

Ciao a tutti,

il forum è in sola lettura, intanto stiamo organizzando un sistema di gestione della community e delle informazioni più moderno e fruibile.

Grazie,
Mario

Sono pappataci?

• Ringraziamenti ricevuti 3

ANTEA ha risposto alla discussione Sono pappataci?

La foto non aiuta molto, ma in effetti potrebbe essere un pappatacio (flebotomo). Se è molto piccolo (un paio di mm), giallino e piuttosto "gobbuto" e soprattutto se "punge" pur non avendo un'evidente "proboscide" come le zanzare è proprio lui. Non ho dati sull'efficacia delle comuni trappole per zanzare sui pappataci ed escluderei l'impiego di insetticidi in casa. Come al solito la cosa migliore è capire dove si sviluppano e, se possibile, combatterne lo sviluppo. Come molti altri insetti, i flebotomi hanno larve che vivono in luoghi particolari e limitati e che solo a sviluppo completo si trasformano in adulti alati che creano i ben noti problemi. I luoghi più classici in cui i flebotomi possono svilupparsi in ambito domestico e peridomestico sono: locali abbandonati, cantine e vespai, crepe nei muri e nei pavimenti di fango secco, pavimenti di terra battuta, tane e rifugi di animali domestici (bovini, suini, animali da cortile, ecc.), fossi di terra, pozzi, ecc. Pertanto occorrerebbe verificare se situazioni del genere sono presenti e ben identificabili nei pressi dell'abitazione colpita e se è possibile trattarle con insetticidi.
  • Ringraziamenti ricevuti 0

seven77 ha risposto alla discussione Re: Sono pappataci?

Ciao a tutti
torno deluso qui sul forum per la questione pappataci.
Ho acquistato il prodotto un prodotto simile al Bio Mosquito Trap con essenza octenolo per cercare di intrappolare sti maledetti presenti all'interno della casa.

Sabato è iniziata la stagione di sti fastidiosi animaletti.
Avevo già iniziato da circa 1 mese a mettere fuori di casa la trappola ma
gli unici ospiti attirati sono state delle farfalle.

Ora ho messo all'interno la trappola ma anche qui senza alcun risultato.
Ad ora, ma non voglio cantare troppo presto vittoria, i rimedi interni che mi hanno dato più risultato sono stati:
- illuminazione continua, durante il giorno, delle camere, anche quelle da letto anche se il sole picchia tutto il giorno
- utilizzo di una bamboletta spry tipo raid

Il raid non volevo utiizzarlo ma è l'unico sistema che ho per tenere lontano sti maledetti che hanno lettaramente massacrato mia figlia l'anno scorso ed hanno ripreso sabato.

Cosa mi consigliate ??
  • Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione Re: Sono pappataci?

I pappataci sono insidiosi.

Hai le zanzariere alle finestre?

Prova a cneha dare una occhiata qui:
www.mosquitoweb.it/Conoscere-il-nemico/pappataci.html

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook

Si ho le zanzariere e l'octenolo non le attira per nulla.
In 1 anno neanche un fastidioso moscerino acchiappato.

Provo a vedere di realizzare irroratore di Co2
  • Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione Re: Sono pappataci?

I pappataci passano anche attraverso le zanzariere.

Spruzzaci sopra questo:
www.mosquitoweb.it/MosquitoShop/46-ETO-X...Easy-Pack-Small.html

una volta ogni 15 gg... e non dovresti avere più problemi.

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook

Ti ringrazio moltissimo.
Intanto oggi sono andato a comprare una soluzione da spruzzare fuori casa, e volendo pure all'interno. Vediamo se risolvo.

Mille grazie