Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

Forum in sola lettura (25 Mag 2017)

Ciao a tutti,

il forum è in sola lettura, intanto stiamo organizzando un sistema di gestione della community e delle informazioni più moderno e fruibile.

Grazie,
Mario

Spray insetticida per flebotomi (zanzariera)

• Ringraziamenti ricevuti 0

Infection ha creato la discussione Spray insetticida per flebotomi (zanzariera)

Salve a tutti gli utenti di MosquitoWeb.
Sono "proprietario" di due cani di taglia media. Specie in questi periodi dell'anno sorge il problema dei flebotomi e di come difendere i nostri cani dalle punture di questi insetti - e, più nello specifico - da ciò che ne conseguirebbe. Ho letto che i flebotomi hanno dimensione di 2 mm circa, e, in un sito di medicina veterinaria, si consiglia di applicare zanzariere di dimensione uguale o inferiore (da 0,4 a 2 mm) per evitare che entrino in casa. Purtroppo, le zanzariere che ho a casa non sono a maglia così fitta (sono zanzariere di misura "standard" - 10-12 mm circa -, ossia quelle attive principalmente contro le zanzare, che sono molto più grandi dei flebotomi). Per cui, sto pensando seriamente di acquistare uno spray insetticida attivo prevalentemente contro i flebotomi, e la mia idea era di spruzzarlo direttamente sulle maglie delle zanzariere. Prima di capitare su questo sito, ho cercato in web spray alla deltametrina, dato che, il solo collare antiparassitario dichiarato come attivo contro i pappataci, ossia lo scalibor, è a base di questa sostanza. Ho trovato diversi prodotti, ma, non avendo alcuna esperienza, non so bene dove orientarmi. Ad esempio, non ho idea di quante volte il prodotto dovrebbe essere applicato, se possa essere nocivo per persone o cani, se sia opportuna l'idea di applicarlo direttamente sulla zanzariera - dubbio forse ingenuo, che mi è venuto dato che nessuno dei prodotti trovati in web considerava chiaramente la possibilità di applicazione su zanzariere... -. La mia domanda è: vi sono, su questo forum, proprietari di cani che si siano già imbattuti nella stessa questione e che siano riusciti a risolverla in modo soddisfacente? Come? se sì, quale prodotto avete scelto, e come lo avete utilizzato? Qualunque informazione pertinente sarebbe benaccetta. Grazie dell'attenzione.
  • Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione Spray insetticida per flebotomi (zanzariera)

Ciao,

l'idea di trattare le zanzariere con un insetticida è usuale per difendersi dai pappataci.

Io ti suggerisco un prodotto a base di Etofenprox come Eto X 20/20 pronto uso spruzzato dall'interno verso l'esterno ogni settimana circa.
I rischi sono praticamente nulli, il principio usato per le zanzare è pochissimo e il prodotto molto valido in quanto ha un profilo di tossicità ottimale.

A presto,
Mario

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook

Scopri gli antizanzare più efficaci

Mosquito Magnet

Mosquito Magnet

Interrompe il ciclo di vita delle zanzare fino a 5000 mq. Ecologico, non emette sostanze nocive.

Scopri Mosquito Magnet

ThermaCELL

ThermaCELL

Libera dalle zanzare spazi di alcune decine di mq. Ideale per terrazzi, campeggio o giardino.

Scopri ThermaCELL

Aqualab

Aqualab

Rimedo ecologico, economico ed efficace per contrastare la riproduzione delle zanzare.

Scopri Aqualab

Informazioni negozio

MosquitoWeb snc, Via Nievo, 8 20063 - Cernusco sul Naviglio (MI) Italy
Contattaci subito: 02 4070 6995
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2016 MosquitoWeb snc -  P.I. 07721000961 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Contatti - Privacy policy

cover ebook

Scarica l'ebook

GUERRA ALLE ZANZARE.

Informazioni, trucchi e consigli per liberare il tuo giardino dalle zanzare.

La mia Newsletter