mosquitoweb banner promo top

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

Forum in sola lettura (25 Mag 2017)

Ciao a tutti,

il forum è in sola lettura, intanto stiamo organizzando un sistema di gestione della community e delle informazioni più moderno e fruibile.

Grazie,
Mario

Mosquito Magnet Defender dagli USA: difetto accensione ecc.

• Ringraziamenti ricevuti 0

Francescop ha risposto alla discussione Mosquito Magnet Defender dagli USA: difetto accensione ecc.

Ciao frankurb.

Cerco di riassumere le prove, le considerazioni e le informazioni di cui sono in possesso.
-A-Valvola gas.
Sono riuscito a procurarmi una valvola per la riduzione di pressione originale, uguale a quelle usate dai mosquito magnet defender venduti in Italia.
-B-Trasformatore.
Basandomi sulle indicazioni del trasformatore originale (modello U.S.A), mi sono procurato un trasformatore, con gli stessi parametri di secondario.
Con primario 220V.
Per maggiore sicurezza, ho effettuato delle misure con : trasformatore originale + trasformatore 220V/110V.
Poi le ho comparate con il trasformatore con primario 220V.
Le misure erano uguali, per cui ho proceduto alla sostituzione.
Altra modifica, ho allungato il cavetto di alimentazione, aggiungendo altri 10 metri di filo. Ho usato un filo con sezione maggiore,
per diminuire le cadute di tensione.

Il tutto non ha mai funzionato: dopo pochi minuti andava in blocco.

Per mancanza di tempo, ma soprattutto per il continuo stillicidio di commenti ironici sulla "macchina delle zanzare americana", mi sono lasciato
prendere dallo scoraggiamento e ho venduto il tutto.

L'ho venduto, e la persona che lo ha comprato ha detto che e' riuscito a farlo funzionare.
Il problema era proprio nella parte elettrica.
Non ho maggiori dettagli, ma penso che abbia cambiato il trasformatore.
Io avevo fatto la prova con un trasformatore con le stesse caratteristiche dell'originale.
Vale a dire stessa tensione e corrente di secondario.
Non avevo provato con amperaggi o voltaggi maggiori.
In effetti il filo era abbastanza lungo, per cui puo' essere che sul filo ci sia stata una caduta di tensione.
Le cadute di tensione possono essere anche molto significative, vista la corrente e la bassa tensione di funzionamento.

Purtroppo non ho altre notizie.

bimbobillo ha risposto alla discussione Mosquito Magnet Defender dagli USA: difetto accensione ecc.

Salve, io ho il mega-catch senza CO2, funziona benissimo con una presa che trasforma da 220 a 110 ma, come già detto, non prende una zanzara neanche a pagarlo oro nonostante prodotti aggiuntivi (octofene?). Ripeto, io non lo uso più e anche domenica ho trattato le piante attorno al portico con 50l (500 c.c. di permetrina diluita): ieri i miei sono riusciti tranquillamente a stare fuori. Per quanto?

B

bimbobillo

Francescop ha risposto alla discussione Mosquito Magnet Defender dagli USA: difetto accensione ecc.

Permetrina .... interessante!
Dove si compra?
Come si unsa?
Come funziona.

Ciao
Francesco
  • Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione Mosquito Magnet Defender dagli USA: difetto accensione ecc.

Non divaghiamo :D

C'e' la sezione apposita... www.mosquitoweb.it/phpbb/insetticidi-f4/

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
  • Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione Mosquito Magnet Defender dagli USA: difetto accensione ecc.

Riporto una relazione di gigizava sull'argomento che mi ha inviato per email.
Colgo l'occasione per ringraziarlo per le informazioni molto esaustive. :)

Ciao,
M.

Buon giorno a tutti ,
vorrei fare un po di chiarezza sulla storia dei Mosquito Magnet defender comprati negli USA.Preciso che io ne ho comprati 4 tra nuovi ed usati e per”hobby” li riparo anche , quindi se avete bisogno potete eventualmente contattarmi e xk no spedirli anche

ALLORA FACCIAMO UN PO DI CHIAREZZA:

ALIMENTAZIONE GAS E RIDUTTORE DI PRESSIONE.
DAL MANUALE SI EVINCE CHE LA PRESSIONE DI ALIMENTAZIONE DEVE ESSERE 11,0 IN. WC che in significa 11,pollici di colonna d’acqua ( unita di misura della pressione.)che equivalgono a 11,0x 2.54= 27,94 cm (1 Inch = 2.54 cm ) di colonna d’acqua( WC Water Col.) che corrispondono a 27,94 mmbar arrotondiamo a 28,0 mbar( ho un po di dimestichezza in quanto lavoro per una ditta americana e quindi sono sempre dietro a fare conversione etc…). Quindi primo passo andare in un negozio di hobbistica o materiale per campeggio e chiedere un regolatore FISSO da 28-30 mbar( sono quelli per i bruciatori dei BBQ ) preferibilmente ad angolo ( 90°, a squadra..)nn fatevi dare quelli a rotella variabile..FISSO , se nn li trovate una ditta di Forlì li ha .Farsi dare anche la fascetta stringi tubo..a questo punto possiamo sostituire il riduttore di pressione del gas da Americano ad Italiano.

Alimentazione elettrica:
Ho letto un sacco di notizie , accorciamento di cavi , sezione nn corrette etc. anche qui facciamo un po di chiarezza. Allora si può utilizzare un adattatore da USA a Italy deve però avere le seguenti caratteristiche :
Ingresso 220v per la tensione Italiana Uscita 110 volt L’IMPORTANTE E’ CHE DEVE AVERE 50 WATT IN USCITA questo perché il trasformatore americano del MMD recita 110 v 12 v ac 2,5 ampere , da cui W=VxI = 12x2.5=30watt , considerando spunti di corrente etc. 50watt è più k suff. Io uso un trasformatore 220 110 50 watt e tutti funzionano benissimo.
Chi volesse invece sostituire il tutto , perché magari l’ha comprato senza o ne è privo di questo benedetto trasformatore ( soprattutto quelli usati , i proprietari lo perdono e quindi ti dicono di comprarlo su e-bay ma sono sempre a tensione 110 v) deve stare molto attento a questi avvertimenti .
Il circuito elettronico DEVE RIPETO DEVE FUNZIONARE A 12 VOLTS AC ( corrente alternata) EFFETTIVI, quindi significa k se prendete un trasformatore 220 volt 12 volt questo avrà una caduta di tensione , dovuta alla lunghezza cavo, alla sezione , alla tensione forni ta dall’enel etc . che nn sarà pari a 12 volt ( 11,8 è ancora accettabile ) e quindi il circuito nn funziona. Tanto per intenderci quelli che vengono utilizzati per i faretti che forniscono 11. 8 -12 volt nn vanno bene , bisogna usare quelli che erogano una tensione a vuoto di 13- 13, 4 volt ( consiglio di recarsi in un negozio di componenti elettronici ..) e che forniscono un valore di VA ( VOLT AMPRE Potenza ) di 100 Va o 80 VA per questo per sopperire allo spunto si corrente durante il riscaldamento dello iniettore .Toroidale o no questo fa poca differenza L’IMPORTANTE 12 VOLT EFFETTIVI QUINDI A VUOTO DEVE DARE 13-13,4 VOLT AC
Chi ha accorciato il cavo nn ha fatto altro k garantire una minor caduta di tensione garantendo così 12 volt effettivi come sopra descritto. A conferma di quanto detto , possono misurare con un tester i volt in uscita al trasformatore e verificare quanto sopra detto..

Spero di nn avervi annoiato se avete bisogno il forum può metterci in contatto

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook

frankurb ha risposto alla discussione Mosquito Magnet Defender dagli USA: difetto accensione ecc.

Si comincia a intravvedere la riva, finalmente ... :P almeno spero! Volevo ringraziare tutti gli amici del forum che stanno dando un prezioso contributo per risolvere questo problema del Defender acquistato in America (e presumibilmente degli altri modelli di Mosquito Magnet alimentati da rete elettrica) che evidentemente è molto comune.

In questi giorni ho avuto poco tempo e non ho potuto fare altre verifiche, ma conto di farle appena possibile, spero nei prossimi giorni, sulla base dei suggerimenti che sono arrivati su questo forum e di qualche messaggio privato ricevuto nei giorni scorsi. L'intervento di Bicio e la relazione di gigizava riportata nell'ultimo messaggio di Manburg sono stati illuminanti :idea: : perfino io che sono pressoché totalmente digiuno in materia di elettrotecnica comincio a capirci qualcosa e soprattutto posso sperare di venire a capo del problema. Appena avrò fatto le verifiche tornerò a darne conto sul forum. Intanto ancora grazie a tutti tutti! :D