mosquitoweb banner promo top

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

Forum in sola lettura (25 Mag 2017)

Ciao a tutti,

il forum è in sola lettura, intanto stiamo organizzando un sistema di gestione della community e delle informazioni più moderno e fruibile.

Grazie,
Mario

Mosquito magnet patriot

• Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione Re: Mosquito magnet patriot

Ciao,

i problemi di affidabilità di Mosquito Magnet risalgono a qualche anno fa. I modelli (Liberty, Defender) presentavano effettivamente dei problemi di affidabilità con un picco quando Mosquito Magnet è stata acquistata da Woodstream Corporation. In quegli anni le lamentele sono state molte e i problemi piuttosto frequenti si sono presentati anche sul mercato italiano.

Con l'uscita dei nuovi modelli (Patriot, Independence ed Executive) posso confermare che problemi di affidabilità non ce ne sono (a parte l'elevato consumo di batterie per alcuni Independence). Dei moltissimi modelli Patriot che abbiamo distribuito solo alcuni sono stati mandati in assistenza. Tra l'altro devo dire che l'assistenza italiana è migliorata molto e ora è una tra le migliori che conosco. Effettuano interventi di riparazione con ritiro e consegna a domicilio dell'apparecchio tramite corriere espresso, tutto gratuito quando in garanzia.
I tempi massimi, anche in alta stagione, sono di 2 settimana e in alcuni casi viene inviato un muletto sostitutivo.

Il discorso dell'efficacia è il seguente... ci sono effettivamente dei casi in cui Mosquito Magnqt è un investimento sbagliato, sto cercando di raccogliere le varie esperienze per creare un articolo specifico.

Ad oggi i motivi per cui sconsiglio l'installazione di una trappola ad anidride carbonica e le cause di malfunzionamento sono i seguenti:

1) presenza di zanzare delle risaie (proliferano a molti chilometri di distanza)
2) Presenza di vento per la maggior parte della giornata: la nuvola di co2 viene dispersa.
3) Incuria dell'apparecchio: reti/cestelli sporchi e intasati impediscono un flusso dell'aria corretto
4) Interventi di disinfestazione in prossimità dell'apparecchio: tutti gli insetticidi sono repellenti.
5) Posizionamento errato o contesto non adatto. Giardini troppo piccoli non sono immuni dalle incurie del vicinato. Apparecchio troppo vicino alle persone. A ridosso di una parete o soffocato nella vegetazione.
6) Assenza di manutenzione (pulizia con CO2) le prestazioni degradano nel tempo a causa delle incrostazioni della combustione.

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
  • Ringraziamenti ricevuti 1

sergiobuonanno ha risposto alla discussione Re: Mosquito magnet patriot

Non metto in dubbio i dati che mi ha dato, però, le 53 opinioni di cui 16 estremamente negative sono per il modello Patriot MM4100 anche se è vero che ce ne sono alcune vecchie di quasi 2 anni.

Le ho inviato un messaggio tramite il sito per chiedere una valutazione sulla mia situazione e per capire se una trappola Mosquito Magnet abbia senso o meno....riesce a darmi un consiglio ?

Grazie

Sergio

7) Utilizzare le trappole quando ormai la stagione è troppo avanzata e numerose generazioni di zanzare si sono riprodotte senza nessun contrasto.

Ciao,
M.

3B) Lo sportellino di plastica trasparente deve essere chiuso bene, alle volte si incastra male e lascia degli spifferi d'aria che diminuiscono il flusso d'aspirazione.

• Ringraziamenti ricevuti 0

serendippo ha risposto alla discussione Re: Mosquito magnet patriot

Buongiorno a tutti, ho un MM patriot in funzione da due giorni. Utilizzo Lurex per le zanzare tigre che sono il mio vero problema. Lo strumento attira le zanzare ma ne cattura solo qualcuna "per caso": svolazzano attorno al patriot e solo alcune si avventurano al limite della tromba dove possono essere aspirate. Le zanzare tigre invece non si avvicinano neanche al "becco" dell'apparecchio ma stanno a debita distanza. Ho fatto la prova con il quadratino di carta igienica ed è stato aspirato quando l'ho messo appena oltre l'orlo della "tromba". Cosa dovrei fare? Grazie a chi mi vorrà rispondere.
  • Ringraziamenti ricevuti 1

sergiobuonanno ha risposto alla discussione Re: Mosquito magnet patriot

Dopo oltre 4 mesi d'uso della trappola Magneto Magnet Patriot scrivo la mia review su questo prodotto.

Premetto che ho un giardino di 1600 mq vicino a una risorgiva con presenza di zanzare tigre piuttosto diffusa e che l'uso della trappola è avvenuto in un anno, il 2013, in cui la relativa siccità estiva non ha permesso il dilagare di questi insetti "maledetti" come in altri periodi.

Casa mia si trova al centro di un giardino rettangolare e la trappola è stata disposta vicino all'area in cui esiste la maggior concentrazione di zanzare e dove prevalentemente si svolge la nostra attività esterna, sotto un albero in zona ombreggiata come da consigli di molti (su questo sito e anche il produttore della trappola in USA), in una posizione intermedia tra la zona di attività e la folta vegetazione vicina alle risorgive.

Purtroppo la mia review non può essere positiva perché il problema è rimasto nonostante la trappola abbia fatto il suo lavoro, anche se in modo piuttosto mediocre

Ho provato a spostarla ma il risultato era anche peggiore e alla fine l'ho rimessa dov'era. La cosa che più mi ha colpito è che nonostante ci fossero diverse zanzare intorno alla trappola, non venivano aspirate anche se si avvicinavano al tromboncino. Ho provato a vedere se il test del pezzettino di carta igienica funzionasse, per escludere eventuali problemi, e tutto è sembrato funzionare regolarmente, infatti di zanzare ne cattura, ma in percentuale estremamente bassa rispetto al numero presente nel giardino.

Alla fine ho dovuto ricorrere alla disinfestazione usando prodotti da spruzzare nell'ambiente e solo così sono riuscito a godermi il mio giardino. Purtroppo considero l'acquisto della Mosquito Magnet un costosissimo fallimento. Peccato perché avevo riposto tutte le mie speranze in questo prodotto....e mi ero fatto convincere nonostante neanche le review in America fossero particolarmente positive...con un prezzo di vendita che è la metà di quello italiano....e addirittura anche le valutazioni più positive indicano un parziale successo nell'uso di questa trappola.

Tengo, inoltre, a precisare che ho fatto regolarmente manutenzione e sostituito bombole e quant'altro nei tempi e coi prodotti indicati dal produttore (specifici per la zanzara tigre), per cui, non credo ci possano essere problemi di manutenzione, così come non credo che il problema sia il posizionamento della trappola (consigliato dal produttore USA e da personale di questo sito su immagini fornite da Google Earth) visto che sono state provate diverse soluzioni senza alcun tipo di beneficio, ma anzi, alla fine sono stato costretto a rimetterla nella posizione originale.

Ogni giorno ho trovato zanzare nel cestello, a volte giusto 5-6 a volte anche una ventina, ma questo numero è troppo basso perché comunque se uscivamo all'aperto la situazione non era per nulla confortante, con numerosi punture da parte delle tigre.

Oltre a ciò ho disposto due ovitrappole che hanno fatto il loro dovere...anche se alcune larve siano riuscite lo stesso a svilupparsi e ad uscire da "foro" giusto (visto con i miei occhi).

Alla fine, l'unica soluzione efficace, nel mio caso, è stata la disinfestazione ripetuta con prodotti specifici da spruzzare su prato e piante
Ringraziano per il messaggio: AndreaGh