mosquitoweb banner promo top

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

Forum in sola lettura (25 Mag 2017)

Ciao a tutti,

il forum è in sola lettura, intanto stiamo organizzando un sistema di gestione della community e delle informazioni più moderno e fruibile.

Grazie,
Mario

Giardino piccolo

• Ringraziamenti ricevuti 0

lominide ha creato la discussione Giardino piccolo

Salve.
Ho un giardino abbastanza piccolo, di 50 mq, anche se immerso in un giardino pubblico grande.
Vorrei acquistare un trappola per zanzare e mi sembra di aver capito sia il Mosquito Magnet sia il migliore e vorrei acquistare un Patriot.
Ovviamente, date le dimensioni del giardino la posizione sarebbe obbligata.
Vorrei sapere quali possono essere le controindicazioni a posizionarlo troppo vicino (a circa 8 metri dall'ingresso di casa) e se in questo caso la macchina farebbe, anche se in condizioni di utilizzo non ottimale, comunque il suo lavoro.
Esistono altre trappole migliori nel mio caso?
Grazie a chiunque voglia rispondermi
  • Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione Re: Giardino piccolo

Ciao,

il discorso della distanza è docuto al fatto che i Mosquito Magnet essendo molto "attrattivi" sono sempre circondati da nugoli di zanzare.
Posizionarlo troppo vicino a dove ci sono le persone è controproducente. Per questo si parla di 10 metri circa.

Anche la superficie disponibile è importante. La nuvola di nidride carbonica che si espande deve potere raggiungere una certa distanza. Muri o siepi ne impediscono a diffusione.

Che recinzione ha il tuo giardino?

50 mq rischiano di essere troppo piccoli per non preoccuparsi di quello che accade oltre il muro di cinta. IN certi casi è meglio repellere piuttosto che attirare e catturare.

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
  • Ringraziamenti ricevuti 0

paurapaura ha risposto alla discussione Giardino piccolo

Salve a tutti
Tre mesi fa', circa, ho acquistato un pratriot, giardino piccolo inserito in un contesto di molti giardini di terratetti a schiera a loro volta circondati da folta vegetazione.
Mi sono detto, va bene, costa un monte, però levo di torno le zanzare da me ed anche hai miei vicini
Non sono molto soddisfatto e non posso dire, non funziona, però ho una scarsa cattura di zanzare.
Ho posizionato il pratirot in varie posizioni, vedi file, senza ottenere grandi benefici.
Ho fatto la prova della carta igienica ed ho visto che non veniva aspirata, o perlomeno attirata verso l'interno del partitot, da li mi sono accorto che lo sportellino trasparente, non chiudeva bene, allora ho sigillato la fessura con nastro adesivo.
Non ho ottenuto nessun miglioramento
Volevo fare un altra prova, visto che il patirot resta chiuso da tre muri di confine e la casa
Chiedo a Voi sarà risolutivo montare il partirot sul muro, ad una altezza da pavimento di circa 2mt., tanto da permettergli di sporgere oltre il bordo superiore così da poter sentire il vento che circola più spesso da nord verso sud
SEMPRE DAL DISEGNO CHE ALLEGO DEVE ESSERE MESSO SULLA PARETE DI NORD O SU QUELLA DI SUD?
  • Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione Giardino piccolo

Ciao,

se i Mosquito Magnet sono soffocati tra vegetazioni e muri perdono di efficacia.
Sul terrazzo comunque va bene,
L'anidride carbonica è più pesante dell'aria e si muove dall'alto verso il basso.

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook