mosquitoweb banner promo top

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

Forum in sola lettura (25 Mag 2017)

Ciao a tutti,

il forum è in sola lettura, intanto stiamo organizzando un sistema di gestione della community e delle informazioni più moderno e fruibile.

Grazie,
Mario

FAQ - Mosquito Magnet

• Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha creato la discussione FAQ - Mosquito Magnet

Attrattivi

Che attrattivo si usa e per quali zanzare?
Il Lurex è specifico per le zanzare tigre, l'Octenolo per le altre

Posso usare i 2 attrattivi insieme?
No, l'octenolo respinge le zanzare tigre

Con il Lurex catturo anche le zanzare normali?
Si.

L'attrattivo Lurex è uguale per il modello Defender e Liberty Plus?
No, cambia il sistema di aggancio. Le confezioni specifiche per il Defender non possono essere usate per il Liberty Plus. Viceversa quelle per Liberty Plus sono dotate di un adattatore per montarle sui Defender.

L'attrattivo Octenolo è uguale per tutti i modelli
Si.

L'attrattivo Lurex può essere usato per altre trappole a CO2 (mega catch, acti power trap)?
Si, i cilindri azzurri utilizzati dal LIberty Plus sono gli stessi usati da queste macchine.

L'attrattivo Lurex è inodore
Si.

Dove si acquistano gli attrattivi
In Italia si acquistano in molti negozi on-line e dai distributori ufficiali delle trappole a CO2.

Si possono acquistare gli attrattivi negli Stati Uniti? Dove?
L'acquisto negli Stati Uniti è il più conveniente in assoluto. I negozi variano in continuazione quindi riferitevi a google o ebay per trovare le occasioni migliori. Indicativamente il prezzo di una ricarica di lurex è 1/10 che in Italia. Ricordatevi di valutare bene le spese di spedizione, il 24% di tra iva e dazi doganali e i tempi di consegna che variano dalle 2 alle 4 settimane.

Acquisto

Dove compero un Mosquito Magnet?
Il distributore italiano è BME ( www.bme.it ). Fai riferimento a questo sito per ogni informazione ufficiale.

E' molto costoso, come posso risparmiare?
Puoi acquistarne uno negli Stati Uniti.

Che vantaggi ho a comperare un Mosquito Magnet negli Stati Uniti?
Si paga circa 1/3 del prezzo in Italia, variabile a seconda del cambio euro/dollaro e delle spese di spedizione.

Che svantaggi ho a comperare un Mosquito Magnet negli Stati Uniti?
La trappola non è coperta da garanzia ne da alcun tipo di assistenza. Deve essere sostituito il regolatore del gas e il trasformatore.

E' difficile adattare una macchina USA alle specifiche italiane?
No, la sostituzione del regolatore del gas è una operazione di pochi minuti e i trasformatori con specifiche adatte sono facilmente reperibili in commercio. Il tutto ha un costo limitato (poche decine di euro).

Acquistare prodotti all'estero ed usarli in Italia è a norma di legge?
Assolutamente si, basta pagare le tasse e i dazi doganali al momento della consegna da parte del corriere che si occupa della spedizione.

Cosa faccio se il mio Mosquito Magnet americano si rompe
Puoi provare ad aggiustarlo da solo sfruttando le esperienze di successo di altri utenti sul MosquitoForum o puoi comperartene un altro. Dato che costa circa 1/3 della versione italiana ci sono 2 guasti irreparabili di margine.

Mantenimento

Ogni quanto tempo si sostituisce l'attrattivo?
21 giorni

Quanto dura la bombola da 10 Kg?
21 giorni

Con che frequenza devo effettuare la pulizia con il CO2?
Ogni 2 cambi di bombola/attrattivo.

Le retine devono essere sostituite?
No, è sufficiente una pulita e una bella lavata a fine stagione.

Sono previste operazioni di manutenzione sulle macchine da parte del distributore ufficiale Italiano?
No.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Bicio ha risposto alla discussione FAQ - Mosquito Magnet

manburg6 ha scritto: L'attrattivo Lurex è uguale per il modello Defender e Liberty Plus?
No, cambia il sistema di aggancio. Le confezioni specifiche per il Defender non possono essere usate per il Liberty Plus. Viceversa quelle per Liberty Plus sono dotate di un adattatore per montarle sui Defender.

Sei sicuro che sia giusto questo???

preso da qua:

mauro_grp ha scritto: Adesso dovrebbe essere tutto chiaro:

I modelli sono 2 ma adattabili a tutti i Mosquito magnet basta modificare il proprio attacco:
- il Lurex 3 ha il collegamento a baionetta ma nella scatola c'è come accessorio quel collegamento nero che è filettato sul Lurex e si aggancia al mosquito che non sono dotati di quell'attacco.
- il lurex si introduce nell "tubo nero a pannachio" e occorre togliere il porta esca per Ocetenolo in modo diverso a seconda dei modelli, ma attenzione il mio Liberty Plus ha il portaesca con le viti.

Mauro

Io ho il defender, e sto usando il modello lurex3 senza alcuna modifica; levo il tappo in fondo al "becco" e avvito la cartuccia.
Per la confezione nera, invece, devo smontare il "becco" e poi si infila su, la cartuccia e' enormemente piu' grande rispetto a quella dell'octenolo, non entrerebbe; la cartuccia ha 2 "molle" di plastica per evitare che scenda, quindi non ha bisogno del tappo come per l'octenolo.

martino ha risposto alla discussione FAQ - Mosquito Magnet

Domanda probabilmente sciocca: nel MM Defender l'esaurimento della bombola è segnalato da qualcosa di particolare, tipo un lampeggiamento della luce? O bisogna per forza smontare la bombola per controllare?

Grazie

MARTINOBRI

manburg6 ha risposto alla discussione FAQ - Mosquito Magnet

Uhmmm.... immagino lampeggio veloce del led... ma meglio attendere la risposta di qualche proprietario di defender.

Ciao,
M.

carolina ha risposto alla discussione FAQ - Mosquito Magnet

ciao, il mio primo MM è attivo da circa 3 settimane; ci sono segnali meccanici o luminosi peer la sostiuzione delle bombola (a parte il peso) e dell'attrattivo o devo semplicemnte sostituire il tutto dopo 21 giorni.
Grazie
Carolina

manburg6 ha risposto alla discussione FAQ - Mosquito Magnet

Nessun segnale... 21 gg o aspetta che la bombola si esaurisca.
Anche se lo cambi qualche giorno prima non cambia nulla... sprechi solo un poco di gas.

Ciao,
M.