mosquitoweb banner promo top

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

Forum in sola lettura (25 Mag 2017)

Ciao a tutti,

il forum è in sola lettura, intanto stiamo organizzando un sistema di gestione della community e delle informazioni più moderno e fruibile.

Grazie,
Mario

FINE sconsiglio acquisto Defender negli USA (trasformatori)

• Ringraziamenti ricevuti 0

tatietta ha risposto alla discussione FINE sconsiglio acquisto Defender negli USA (trasformatori)

hei ciao,
ho ricevuto (al di fuori dal forum) un altro consiglio riguardo al trasformatore da acquistare:
ecco le carateristiche:

:?:

Alimentatore interno per computer MANHATTAN tipo ATX 420W SATA - Pulsante di accensione on/off - PFC incluso - AC Input: 230 VAC 60Hz - DC Output: 5v/32A, 12V/16A, -12V/0.8A - 5V/0.5A, 3.3V/22A, +5Vsb/3A, 5v/40A, 12V/19A, -12V/0.8A, -5V/0.5A, 3.3V/28A - Ventola: 12 cm e passaggio aria lato grigliato - Dimensioni: 150 x 85 x 140 mm (LxAxP) - Certificazioni: CE, FCC - Cablaggio Serial ATA: 2 connettori - PCI Express 6 pin: 1 connettore - Cavo alim. M/B: (Standard) 20+4pin (PRESCOTT) 24+4pin - Cavo richiesto standard INTEL 2.0: 1 x 4 pin 12V2 - Cavo HDD/CD/DVD: 3 x molex 4 pin - Cavo Floppy: 1 x molex small 4 pin - ALTA QUALITA" COSTRUTTIVA.

Euro27,600

cosa ne pensate?

Tatiana

manuelnex ha risposto alla discussione FINE sconsiglio acquisto Defender negli USA (trasformatori)

ciao,
io sono andato per acquistare un trasformatore con le caratteristiche da voi illustrate e il rivenditore mi ha detto che con 8 Amper (non penso si scriva così) ci si alimenta una casa?

ciao
Manuel

Bicio ha risposto alla discussione FINE sconsiglio acquisto Defender negli USA (trasformatori)

tatietta ha scritto: hei ciao,
ho ricevuto (al di fuori dal forum) un altro consiglio riguardo al trasformatore da acquistare:
ecco le carateristiche:

:?:

Alimentatore interno per computer MANHATTAN tipo ATX 420W SATA - Pulsante di accensione on/off - PFC incluso - AC Input: 230 VAC 60Hz - DC Output: 5v/32A, 12V/16A, -12V/0.8A - 5V/0.5A, 3.3V/22A, +5Vsb/3A, 5v/40A, 12V/19A, -12V/0.8A, -5V/0.5A, 3.3V/28A - Ventola: 12 cm e passaggio aria lato grigliato - Dimensioni: 150 x 85 x 140 mm (LxAxP) - Certificazioni: CE, FCC - Cablaggio Serial ATA: 2 connettori - PCI Express 6 pin: 1 connettore - Cavo alim. M/B: (Standard) 20+4pin (PRESCOTT) 24+4pin - Cavo richiesto standard INTEL 2.0: 1 x 4 pin 12V2 - Cavo HDD/CD/DVD: 3 x molex 4 pin - Cavo Floppy: 1 x molex small 4 pin - ALTA QUALITA" COSTRUTTIVA.

Euro27,600

cosa ne pensate?

Scusate, ma sono sempre fuori per lavoro, e ho poco tempo per tutto....

Questo e' un alimentatore per computer, e le uscite non sono stabilizzate, ma ALTAMENTE stabilizzate!!!!
non va bene!!!!

manuelnex ha scritto: ciao,
io sono andato per acquistare un trasformatore con le caratteristiche da voi illustrate e il rivenditore mi ha detto che con 8 Amper (non penso si scriva così) ci si alimenta una casa?

ciao
Manuel

Si, ma 8 ampere dipende su che tensione lavori...
Sempre 100VA sono. Si parla di 8A sulla 12ac, sulla 230 sono 0.45 A

Io ho messo nel Defender un trafo da 40VA, e per ora ha sempre acceso.

grisutommy ha risposto alla discussione FINE sconsiglio acquisto Defender negli USA (trasformatori)

Ciao ho letto tutte le caratteristiche che avete illustrato sul trasformatore ma credo abbiano messo un po' di confusiuone in testa a tutti quelli che non hanno tanto a che fare con la " corrente ".
Andate in un magazzino di materiale elettrico e chiedete semplicemente di un comunissimo trasformatore toroidale da 100 Voltampere a 12 volt, tutto qua. Non mi risulta che ci siano in commercio trasformatori toroidali di altro genere e comunque quelli di uso comune sono proprio quelli che state cercando.
Dovrete poi comperare una scatola stagna che lo contenga e 2 PG
I PG sono dei pressacavi dove una volta avvitati sulla scatola stagna (previo buco da fare per farli passare ovviamente ) permettono di non fare entrare acqua in caso di pioggia nella scatola e quindi bagnare il trasformatore. Anche questi per una spesa di un euro più o meno, li trovate nel solito magazzino elettrico
Tommy
  • Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione FINE sconsiglio acquisto Defender negli USA (trasformatori)

Bravo Tommy!

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
  • GeorgeHack
  • Visitatori
  • Visitatori

GeorgeHack ha risposto alla discussione Re: FINE sconsiglio acquisto Defender negli USA (trasformatori)

manburg6 ha scritto: Ciao,

questo messaggio è solo per avvertire i possibili acquirenti del modello Defender negli stati uniti, attenzione, solo il modello Defender.

MODIFICA DEL 8/7/08
Attenzione, pare che i problemi relativi ai defender USA siano causati dall'utilizzo di un trasformatore non corretto. In fondo a questa discussioni alcuni dettagli
FINE MODIFICA

Leggendo i vari post vedo che molti di voi hanno avuto problemi con i Defender acquistati negli USA.
Il problema è sempre il solito, la macchina parte, dopo poco il led inizia a lampeggiare (segnalazione di malfunzionamento generico) e poi si spegne o comunque non funziona bene.

Curiosando sui vari siti americani ho letto che il Defender presenta lo stesso problema quando viene spostato o mosso da una parte all'altra del giardino.

Secondo me le cause possono essere un problema causato dal continuo accendere spegnere o forse e più probabile una sensibilità alle vibrazioni di qualche componente dell'apparecchio, che si guasta.

Da cui il malfunzionamento di molti Defender ricevuti per posta dagli Stati Uniti. Anche se nuovi, non funzionano.

E' un ipotesi ma per ora sconsiglierei l'acquisto del modello defender dagli Stati Uniti.
Se poi qualcuno si vuole assumere il rischio lo capirei.

Ripeto ancora una volta che io ho acquistato invece un Liberty Plus che accendo e spengo di frequente (soprattutto in questo inizio stagione) che funziona come un orologio.

Ciao,
M.

Sto leggendo il tuo post e ottengo conoscere alcune informazioni create. grazie per il messaggio informativo, ma è troppo lungo. Rendere più semplice.