mosquitoweb banner promo top

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

Forum in sola lettura (25 Mag 2017)

Ciao a tutti,

il forum è in sola lettura, intanto stiamo organizzando un sistema di gestione della community e delle informazioni più moderno e fruibile.

Grazie,
Mario

In Generale

• Ringraziamenti ricevuti 0

alemia ha risposto alla discussione In Generale

Come già scritto in precedenza, attualmente penso di restare sul LIBERTY PLUS. Le comodità si pagano...

In questo momento sono confuso per via dell'utilizzo 24x7. In pratica non si deve spegnere mai? Sulle poche recensioni che ho letto, non dice che però deve stare sempre acceso per lunghi periodi senza mai interruzioni. Nel mio caso poi per oltre 200 giorni (Aprile/Ottobre).

Detto tra noi, non è solo una questione di possibili furti, ma anche di sicurezza, non conosco il sistema di sicurezza del Mosquito ma nella pratica non mi sembra tanto corretto lasciare una bombola di gas in funzione anche quando non c'è nessuno in casa. Facendo tutti gli scongiuri del caso, ma con un principo di incendio sarebbe come piazzare una bomba nel proprio giardino. Infine immagino tutte le famiglie che hanno il Mosquito e che si stanno preparando alla partenza per le vacanze e si chiedono se hanno chiuso il gas, l'acqua, la luce, le finestre, etc, però alla fine lasciano in giardino una bombola di GPL che va....

Cerco di semplificare il tutto, non voglio fare una guerra infinita alle zanzare, ma cerco un prodotto che mi possa garantire una grigliata in giardino in Santa pace senza essere aggredito da un esercito di zanzare oppure far giocare i bambini in giardino in tutta tranquillità, perché le zanzare al momento dovrebbero essere attratte (octenolo) dal mosquito e non dalle persone. Mi era stato detto che questo era il prodotto adatto alle mie esigenze adesso scopro che è si adatto ma a costo di tenerlo acceso 200 giorni all'anno.

Consentimi un ultimo dubbio da inesperto in materia sull'utilizzo continuo. Dalle mie parti (Vigevano), le zanze arrivano dalle risaie e dal Ticino. La presenza è continua ma la sera si accentua di più. Parlare di disinfestazione mi sembra forse esagerato. L'obiettivo resta quello che dopo aver messo in funzione il mosquito, se in giardino ci sono dieci persone, il mosquito e centinaia di zanzare; le zanze devono essere attratte dal mosquito e non dalle persone; viceversa quale sarebbe la stupenda invenzione di un prodotto così innovativo e pubblicizzato?

Cosa intendo fare? Qualcosa dovrò fare, l'intenzione resta sempre quella di acquistarlo ma in questo momento ripeto, sono un po confuso.

Grazie comunque della tua disponibilità.

Ciao
  • Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione In Generale

Il raggio d'azione del Mosquito Magnet è limitato da ostacoli anche bassi (cespigli, muri di cinta) quindi tu non attrai le zanzare del tuo vicino o delle risaie vicine.
L'obiettivo del mosquito magnet non è quello di fare da attrattore principale, ricorda che tra una persona e il MM le zanzare preferiscono la persona.

L'obiettivo del MM è quello di interrompere il ciclo di vita delle zanzare. Attraendo (e catturando) solo le femmine feconde (quelle che pungono) impedisce che queste siano in grado di deporre le uova e riprodursi in modo esponenziale come fanno solitamente.
In questo modo si riduce notevolmente la popolazione nel tuo immediato intorno (le zanzare non si spostano di molto) e se fatto costantemente e magari con l'aiuto di un clima favorevole (estate non troppo umida e calda, ecc) di eliminare quasi completamente la popolazione di zanze.

Ti copio/incollo quello che c'e' scritto nella prima pagina del manuale del MM:
Your trap will begin working immediately. See noticeable
results in as little as 7 – 10 days, but allow 4 – 6 weeks
to significantly reduce the mosquito population in your yard.

Se lo spegni... ricominci da capo.

E poi... toccandosi i gioielli :D :D ... ma se scoppia un incendio nella mia villetta quando sono in ferie la mia ultima preoccupazione è la bombola del'MM in giardino che magari è pure semivuota dato che dura 21 gg precisi.

Insomma, il MM non è la soluzione finale per vivere bene il giardino.
E' solo uno dei mezzi da usare per raggiungere questo scopo.
Se tu hai 10 mosquito magnet ma non ti curi di eliminare le acque stagnanti dal tuo giardino sarai comunque pieno di zanzare. Ci vuole una azione integrata.

Questo è quello che ho fatto l'anno scorso:
www.mosquitoweb.it/viewtopic.php?t=29&mforum=zanzare

Quest'anno vorrei aggiungere un trattamento inibitore/repellente a base di aglio (assolutamento atossico) nella zona patio dove di solito mangiamo con questo prodotto:
www.mosquitoweb.it/viewtopic.php?t=65&mforum=zanzare

E poi vorrei passare ad un insetticida a base di permetrina microincapsulata che migliora la residualità, ma faccio un pò fatica a trovarlo (manco fosse napalm) . :D

Altrimenti... :D vista la zona in cui abiti puoi provare a contattare il nostro amico Enzo Gino ( www.zanzaie-risaie.info ) che da anni si batte per convertire la coltivazione del riso in asciutta impedendo così il proliferarsi di questi fastidiosi insetti.

Per ogni dubbio o damanda noi siamo qui...

Ciao e in bocca al lupo.
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
  • Ringraziamenti ricevuti 0

alemia ha risposto alla discussione In Generale

Chiaro! Io invece avevo capito che tra una persona e MM, le zanze preferivano quest'ultimo. Insomma pensavo preferissero l'Octenolo, il Lurex, etc. invece preferiscono me.

Resto dell'idea che interrompere il ciclo di vita delle zanzare è una vera impresa e molto dipende dal luogo in cui si riproducono. Se attorno a te ci sono risaie il compito diventa quantomeno arduo. Anche il sito da te consigliato ( www.zanzaie-risaie.info ) afferma che il 96% delle zanzare si riproduce nelle risaie dopodiché si sposta nelle zone vicine. Più o meno quelle che sostengo io anche attraverso le testimonianze dei vicini che mi hanno riferito che le zanzare sia pur sempre presenti durante la giornata si moltiplicano nelle ore serali dalle 21:00 fino alle 22:30. Ho commentato simpaticamente la notizia dicendo se le zanzare avevano un orologio ma mi è stato confermato che era così.

puntavo tutto su MM, ma comincio a pensare che non c'è rimedio contro questi minuscoli mostri che ti portano via il sangue. Dalla tua risposta ho inteso che ci sono metodi alternativi fatti di prodotti tossici (permetrina microincapsulata) e atossici (mosquito barrier). Premetto che il mio giardino ha poco verde, 300 mq di prato per un complessivo di 800 mq, mentre in tutto il resto c'è la beola. L'unica acqua semi-stagnante è quella dei pozzetti fognari che vanno a finire in biologica, per il resto non mi sembra ci sia nulla di stagnante. Certo molto dipende anche dai vicini e dalle loro acque stagnanti.

Ascolta l'unica cosa certa è che ho capito di essere sul canale giusto (cioè questo forum) e che ambedue desederiamo combattere la stessa battaglia, anche se tu forse l'hai già vinta quantomeno ti difendi bene. Quindi a questo punto cosa mi consigli di fare?
- Mi piacerebbe il MM ma non lo lascerò mai acceso durante le assenze;
- Normalmente penso di vivere il giardino da Aprile fino ai primi 10 giorni di luglio e poi da settembre a ottobre (a tal proposito, lo scorso settembre, data in cui mi sono trasferito, non c'erano zanze)
- Per vivere il giardino intendo per lo più nei week-end far giocare i bambini in appositi orari, ho promesso loro anche una piscinetta e organizzare qualche grigliata con gli amici.

p.s. interessante il mosquito barrier. Ma quanto puzza?

Grazie della tua disponibilità

Ciao
A.
  • Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione In Generale

Per sentito dire puzza parecchio!!! Quando mi arriva ti dico.

Per maggiore chiarezza mi sono permesso di riportare la discussione qui:
www.mosquitoweb.it/viewtopic.php?t=111&mforum=zanzare

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook