mosquitoweb banner promo top

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

Forum in sola lettura (25 Mag 2017)

Ciao a tutti,

il forum è in sola lettura, intanto stiamo organizzando un sistema di gestione della community e delle informazioni più moderno e fruibile.

Grazie,
Mario

In Generale

• Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione In Generale

Ciao,

ho cancellato il tuo messaggio (identico a questo) nell'altra discussione. Ti pregherei di postare singolarmente i messaggi vedrai che ti risponderemo comunque. :)

Tornando al Mosquito Magnet...

Il modello che ti serve (liberty plus) in Italia costa 1320 (iva inclusa) euro, io acquistandolo negli stati uniti ho speso circa 500 euro, quindi la differenza non è proprio 200/300 euro.

Sul fatto di avere persone a cui chiedere... ci siamo noi... e ti assicuro che non ne sappiamo meno di chi li vende, anzi alle volte...

Certo come già abbondantemente illustrato nell'apposito post ( www.mosquitoweb.it/viewtopic.php?t=97&mforum=zanzare ) ci sono anche degli svantaggi.

Nel nord-ovest milanese c'e' Ricci Combustibili ( www.riccimilano.it ) rivenditore ufficiale dei Mosquito che ho conosciuto personalmente e si è sempre dimostrato disponibile e affidabile.
Dubbito che ti facciano una dimostrazione dato che l'apparecchio non è un aspirapolvere che una volta acceso risucchia magicamente le zanzare. Ha bisogno di un tempo minimo di operatività e non credo che abbia senso fartelo vedere in funzione.
Comunque sul sito del distributore italiano www.bme.it troverai altri indirizzi o informazioni utili.

Per quanto riguarda la manutenzione, a parte qualche energica spolverata, ti serve il materiale di consumo che consiste in:

-bombola di propano (sul sito www.liquigas.it trovi i fornitori), costa circa 10/20 auro a seconda che te la vai a prendere, che te la portano a casa, ecc.
-attrattivo: lurex o octenolo, il primo costa sui 15 euro la cartuccia (in Italia) negli stati uniti meno di 5 euro.

Entrambi vanno sostituiti ogni 21 gg.

Servirebbe anche una retina per contenere le zanzare ma va sostituita solo se si danneggia, io ho fatto tutta la stagione con una sola e ci faccio pure la prossima.

Spero di essere stato chiaro, chiedi se hai ancora dubbi.

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
  • Ringraziamenti ricevuti 0

alemia ha risposto alla discussione In Generale

Innanzitutto ti ringrazio manburg6 per tutte le info che mi hai dato, certamente ne farò tesoro. Scusa se ho postato 2 volte il messaggio ma temevo di non essere visto.

Comprendo che con l'acquisto negli USA il risparmio sale a oltre il 50% e sarei tentato di farlo, però d'altro canto penso che spendere 500/600 euro e non avere la garanzia non è poi tanto ottimale, diverso è il discorso degli accessori (es. attraenti).

Comprendo il fatto della dimostrazione e non intendevo vedere il mosquito all'opera ma solo avere maggiori info.
Nelle prossime settimane quindi farò un salto da Ricci.

Vi ringrazio della Vostra disponibilità e continuerò a frequentare il forum chiedendovi consigli informazioni ed altro.

Visto che ci siamo, provo a farti qualche domanda tecnica, dall'alto della tua esperienza, prova a darmi qualche risposta/consiglio:

- Io devo proteggere un'area complessiva (casa+giardino) di 1.000 mq, il liberty plus da 3.000 mq è eccessivo oppure va bene per le mie esigenze?

- Per un corretto utilizzo/disinfestazione in che periodo (mese) deve cominciare il funzionamento? Per quante settimane? Durante il periodo di disinfestazione il prodotto deve lavorare ogni giorno? Sempre in tema, giornalmente il Mosquito deve lavorare per quanto tempo? Questo potrebbe rappresentare un problema, visto che in casa per buona parte della gionata non c'è nessuno e non mi va di "sguinsagliare" in giardino 1.400 euro.

- Il Lurex è migliore dell'Octenolo per ogni tipo di zanzara o solo per la zanzara tigre? In ogni caso, per combattere tutte le zanzare conviene sempre il lurex?

- Mi sembra di aver capito che il liberty plus non ha bisogno di cavi, di corrente etc. Come si alimenta? Con il GPL? In sintesi quali sono le grandi differenze tra i diversi modelli?

Ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità

Buona giornata

Ciao,

di seguito le risposte.

- Io devo proteggere un'area complessiva (casa+giardino) di 1.000 mq, il liberty plus da 3.000 mq è eccessivo oppure va bene per le mie esigenze?

Il Liberty plus va bene ma vanno bene anche i modelli che coprono meno metri quadri, costano meno ma hanno il cavo elettrico mentre il Liberty plus funziona senza cavo collegato alla corrente.

- Per un corretto utilizzo/disinfestazione in che periodo (mese) deve cominciare il funzionamento? Per quante settimane? Durante il periodo di disinfestazione il prodotto deve lavorare ogni giorno? Sempre in tema, giornalmente il Mosquito deve lavorare per quanto tempo? Questo potrebbe rappresentare un problema, visto che in casa per buona parte della gionata non c'è nessuno e non mi va di "sguinsagliare" in giardino 1.400 euro.

Tu abiti in zona Milano giusto? Quindi secondo me il Mosquito va attivato da Marzo/Aprile a Ottobre e deve essere lasciato in funzione tutti i giorni 24 ore al giorno, altrimenti non serve a niente. Quindi va lasciato fuori incustodito.

- Il Lurex è migliore dell'Octenolo per ogni tipo di zanzara o solo per la zanzara tigre? In ogni caso, per combattere tutte le zanzare conviene sempre il lurex?

Il Lurex attira la zanzara Tigre e basta, l'octenolo le altre più qualche moschino fastidioso. Io alla fine uso solo il lurex, se hai zanzare che ti pungono tutto il giorno vuole dire che hai zanzare tigre.

- Mi sembra di aver capito che il liberty plus non ha bisogno di cavi, di corrente etc. Come si alimenta? Con il GPL? In sintesi quali sono le grandi differenze tra i diversi modelli?

Esatto, il Liberty Plus è l'unico che non usa un cavo di corrente. Può essere comodo (anche se sovradimensionato per il tuo giardino) perchè non hai il cavo in mezzo ai piedi. Poi le differenze principali tra un modello e l'altro sono fondamentalmente i mq che coprono e il prezzo. Per i dettagli tecnici ti rimando al sito del rivenditore ufficiale dove ci sono anche i manuali d'uso:
www.mosquitoweb.it/viewtopic.php?t=24&mforum=zanzare

Ciao,
M.

Grazie, anche per me di seguito i commenti alle tue cortesi risposte, ed eventuali altre domande:

Il Liberty plus va bene ma vanno bene anche i modelli che coprono meno metri quadri, costano meno ma hanno il cavo elettrico mentre il Liberty plus funziona senza cavo collegato alla corrente.

Ok! Mi continua ad allettare la mancanza dei cavi, quindi resto su questo modello sia pur sovradimesionato per il mio giardino. Anche se mi sembra di capire che un DEFENDER potrebbe andar bene per me.

Tu abiti in zona Milano giusto? Quindi secondo me il Mosquito va attivato da Marzo/Aprile a Ottobre e deve essere lasciato in funzione tutti i giorni 24 ore al giorno, altrimenti non serve a niente. Quindi va lasciato fuori incustodito.

No! Io da poco abito nel Vigevanese, dove il problema zanzare, per via delle risaie vicine, dovrebbe essere più amplificato rispetto a Milano. Comunque sia, non so come fate voi altri a lasciare un oggetto dal costo relativamente elevato in uno spazio aperto e sopratutto "incustodito" come un giardino, non si tratta di un'automobile, ma di un apparecchio facile da nascondere e portare via. Un utilizzo parziale certo non disinfesta, ma da profano ritengo che forse possa quantomeno contenere il fenomeno. I vicini che abitano da più tempo nella mia zona, mi hanno riferito che le zanzare si fanno vedere sopratutto in prima serata (dalle 21:00 in poi). Non ci sono altri modi di utilizzo?

Il Lurex attira la zanzara Tigre e basta, l'octenolo le altre più qualche moschino fastidioso. Io alla fine uso solo il lurex, se hai zanzare che ti pungono tutto il giorno vuole dire che hai zanzare tigre.
Ok! Capito, devo scoprire che razza di zanzare ci sono a Vigevano e agire di conseguenza.

Esatto, il Liberty Plus è l'unico che non usa un cavo di corrente. Può essere comodo (anche se sovradimensionato per il tuo giardino) perchè non hai il cavo in mezzo ai piedi. Poi le differenze principali tra un modello e l'altro sono fondamentalmente i mq che coprono e il prezzo. Per i dettagli tecnici ti rimando al sito del rivenditore ufficiale dove ci sono anche i manuali d'uso:

Chiaro!

Ancora grazie!

Buona giornata

Ciao,

si, il defender va bene coprendo fino a 2000 mq.

Ti garantisco che l'unico utilizzo possibile è quello 24x7, cioè sempre acceso. Se lo utilizzi a singhiozzo ti assicuro che non serve a nulla.
Comunque c'e' la possibilità di fissarlo con una catena avenzo una specie di maniglia parte del corpo centrale.

Personalmente non lo lego, secondo me se qualcuno passo e vede un fungotto verde con attaccata una bombola del gas in giardino non ci fa neanche caso, se lo vede legato con una catena pensa che possa valere qualche cosa. Comunque sono strategie psicologiche del tutto personali e opinabili.
Se le zanzare sono fastidiose nelle ore notturne non sono tigre, sei fortunato.

Fammi sapere cosa decidi di fare.

Ciao,
M.

Come già scritto in precedenza, attualmente penso di restare sul LIBERTY PLUS. Le comodità si pagano...

In questo momento sono confuso per via dell'utilizzo 24x7. In pratica non si deve spegnere mai? Sulle poche recensioni che ho letto, non dice che però deve stare sempre acceso per lunghi periodi senza mai interruzioni. Nel mio caso poi per oltre 200 giorni (Aprile/Ottobre).

Detto tra noi, non è solo una questione di possibili furti, ma anche di sicurezza, non conosco il sistema di sicurezza del Mosquito ma nella pratica non mi sembra tanto corretto lasciare una bombola di gas in funzione anche quando non c'è nessuno in casa. Facendo tutti gli scongiuri del caso, ma con un principo di incendio sarebbe come piazzare una bomba nel proprio giardino. Infine immagino tutte le famiglie che hanno il Mosquito e che si stanno preparando alla partenza per le vacanze e si chiedono se hanno chiuso il gas, l'acqua, la luce, le finestre, etc, però alla fine lasciano in giardino una bombola di GPL che va....

Cerco di semplificare il tutto, non voglio fare una guerra infinita alle zanzare, ma cerco un prodotto che mi possa garantire una grigliata in giardino in Santa pace senza essere aggredito da un esercito di zanzare oppure far giocare i bambini in giardino in tutta tranquillità, perché le zanzare al momento dovrebbero essere attratte (octenolo) dal mosquito e non dalle persone. Mi era stato detto che questo era il prodotto adatto alle mie esigenze adesso scopro che è si adatto ma a costo di tenerlo acceso 200 giorni all'anno.

Consentimi un ultimo dubbio da inesperto in materia sull'utilizzo continuo. Dalle mie parti (Vigevano), le zanze arrivano dalle risaie e dal Ticino. La presenza è continua ma la sera si accentua di più. Parlare di disinfestazione mi sembra forse esagerato. L'obiettivo resta quello che dopo aver messo in funzione il mosquito, se in giardino ci sono dieci persone, il mosquito e centinaia di zanzare; le zanze devono essere attratte dal mosquito e non dalle persone; viceversa quale sarebbe la stupenda invenzione di un prodotto così innovativo e pubblicizzato?

Cosa intendo fare? Qualcosa dovrò fare, l'intenzione resta sempre quella di acquistarlo ma in questo momento ripeto, sono un po confuso.

Grazie comunque della tua disponibilità.

Ciao