mosquitoweb banner promo top

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

Forum in sola lettura (25 Mag 2017)

Ciao a tutti,

il forum è in sola lettura, intanto stiamo organizzando un sistema di gestione della community e delle informazioni più moderno e fruibile.

Grazie,
Mario

MEGA CATCH ULTRA: FUNZIONA!!!!!

• Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione MEGA CATCH ULTRA: FUNZIONA!!!!!

Beh... direi un bel risparmio rispetto al Mosquito Magnet.

Circa 1/4.

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
  • Ringraziamenti ricevuti 0

simsar68 ha risposto alla discussione MEGA CATCH ULTRA: FUNZIONA!!!!!

Concordo con quanto detto: l'attrattivo svolge una funzione, a mio avviso, secondaria! Quello che attrae è la CO2

Vi faccio un piccolo riassunto:
ho iniziato ad utilizzate MCU senza alcun attrattivo (ne lurex ne octnanolo)
e di zanzare la mattina dopo ne trovavo parecchie
Poi ultimamente ho provato il lurex 3 (quello x mosquito magnet)
e le catture si sono drasticamente ridotte!!!!!!!!!

Il problema però è la zanzara tigre: ossia senza attrattivo MCU acchiappa prevalentemente zanzare comuni e pochissime tigri.
Con il lurex c'è qualche zanzara tigre in + (sempre molto poco) e pochissime zanzare comuni.
Quindi un bel dilemma: usare o non usare il lurex???

Alla fine ho risolto in un altro modo: ho comprato un insetticida concentrato (costa pochi euro) della CIFO che si chiama TERAMIT 20
non è dannoso per le piante.
Ne ho usato 100 ml x 12 litri e l'ho sparso x tutta la siepe in maniera blanda (cioè non troppo fitta fitta)
Il risultato?? Le zanzare sono scomparse............
Adesso dopo 2 giorni se ne vede svolazzare qualcuna ma sono veramente rade!!! Il giardino x adesso è ritornato in mio possesso.
In questo giorni me ne sono stato al sole sul lettino senza le maledette tigri. Non so quanto dura l'effetto ma è una manna!!!!!

Continuo cmq ad usare la mia MCU ma ho perso un pò di entusiasmo x questa macchina.... forse l'azione combinata della macchina + il Teramit mi daranno maggiori soddisfazioni.
Vediamo... vi terrò informati.

Rimane cmq sempre il problema se utilizzare il lurex x prendere qualche tigre oppure tornare all'origine e acchiappare tantissime zanzare comuni e zero tigri. voi che fareste?
Se avete suggerimenti io sono qua x confrontarmi.
Saluti a tutti......

Ciao,

io ho 2 Mosquito Magnet Liberty plus.

Uso sempre il Lurex, ho provato 10 gg l'octenolo ma le catture erano + o - simili, con una riduzione delle zanzare tigre quindi sono ritornato al lurex.

Non ho mai provato senza, solo CO2, ma comunque con il Lurex catturo entrambi i tipi.

Concordo con te per la disinfestazione della siepe, e FONDAMENTALE!

Anche io ho usavo il Teramit 20. Ora ho provato anche altre cose tra cui tetrametrina e permetrina microincapsulata.

Direi che i risultati migliori li ho ottenuti con la tetrametrina anche se è sempre difficile misurare l'esito della cosa.

La disinfestazione della siepe (o edera) dovrebbe essere fatta accuratamente. Oggi a distanza di una settimana dalla disinfestata ho visto che ci sono ancora zanzare dentro. Non tante come prima, anzi... molte di meno ma mi aspettavo di non averne per almeno 15 gg.

Certo vedendo gli effetti consistenti di una disinfestazione ho pensato che le trappole a CO2 siano poco efficaci.
Credo però che sia indispensabile applicare più metodi insieme, le trappole a CO2 svolgono un ruolo fondamentale nella cattura delle zanzare feconde e assetate di sangue riducendo ulteriormente la popolazione.

Nel mio giardino gli anni scorsi non si poteva andare dalla casa alla macchina (20 mt) senza collezionare 4/5 punture. Oggi ho lavorato fuori 3 ore a torso nudo e calzoncini senza essere punto. Certo il clima è stato favorevole quest'anno ma gli interventi che ho fatto sono stati fondamentali.

Certo dalle 18 alle 19 la situazione peggiora e soprattutto i bimbi sono bersagliati.
Poi dopo il calare del sole si può stare fuori tranquillamente.
Anche per me la mattina resta un pò critica.

L'elemento mancante alla strategia di difesa è un repellente che funzioni nella zona dove si staziona di più. Ho provato il Mosquito Barrier (anche in percentuali elevate) ma i risultati sono stati deludenti.
Se riuscissi a repellere le zanzare dalla zona patio dove siamo di solito sono convinto che saremmo a posto.

Proverò con altri prodotti ma mi sa che gli unici efficaci sono quelli chimici.

Ciao,
M.

orso1978 ha risposto alla discussione MEGA CATCH ULTRA: FUNZIONA!!!!!

Ciao, sono nuovo e mi sto informando su come combattere le zanzare.
Potresti indicarmi che prodotto a base di tetrametrina utilizzi?
Grazie

Ciao,

ho usato un flacone da 100 ml di tetracid della zapi.

Ciao,
M.

simsar68 ha risposto alla discussione MEGA CATCH ULTRA: FUNZIONA!!!!!

Ok grazie delle informazioni!
Proverò anch'io il prodotto, magari in maniera meno blanda anche se i risultati che ho ottenuto per adesso sono soddisfacenti.

Credo che tu abbia ragione tu: bisogna utilizzare vari metodi nella lotta alle zanzare e questo forum che hai creato è veramente uno strumento utilissimo x scambiarci informazioni contro le maledette.

Quindi.... animo la guerra continua!!! Tutti ai vostri posti di combattimento e buona caccia.