Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

Forum in sola lettura (25 Mag 2017)

Ciao a tutti,

il forum è in sola lettura, intanto stiamo organizzando un sistema di gestione della community e delle informazioni più moderno e fruibile.

Grazie,
Mario

Consigli e suggerimenti

• Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione Re: Consigli e suggerimenti

Ciao, benvenuto e grazie a te. :)

Il fendona è un ottimo prodotto ma fin troppo sofisticato (alfametrina). E' più indicato per essere utilizzato nei locali. Sarà sicuramente costoso.

Dato che tu lo utilizzerai principalmente sulla vegetazione scegline uno con specifica indicazione per questo. Sull'etichetta, tra le altre cose, deve esserci scritto: utilizzabile su "verde pubblico".

Di solito questi insetticidi sono a base di tetrametrina, cipermetrina, ecc..
Costano meno e sulla vegetazione rendono di più.

Ciao,
M.

p.s. Ho visto la tua richiesta personalizzata... sono un po' preso in questi giorni... poi rispondo ;)

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
  • Ringraziamenti ricevuti 5

KKK ha risposto alla discussione Re: Consigli e suggerimenti

In effetti la scelta dell'insetticida giusto non è semplice
Il mercato infatti propone decine e decine di prodotti all'apparenza simili tra loro e questo crea nell'utilizzatore "domestico" come noi non poca confusione
Basta guardare i siti delle case produttrici e si scoprirà che ognuna di esse produce molti insetticidi all' apparenza identici in quanto nati per avere sia potere abbattente che residuale
Purtroppo spesso i rivenditori non riescono nemmeno a rispondere alle domande di chi come me cerca di avere delucidazioni fra i vari tipi rispondendo semplicemente che uno vale l'altro e che le differenze sono minime, ma se lo stesso produttore immette sul mercato piu' tipologie, così uguali non saranno credo....
Mio potete consigliare un sito dove poter acquistare on line e magari farsi consigliare?
Nel caso di chi come me, ma penso anche la maggior parte di voi, usa l'insetticida per difendersi dalle zanzare in giardino e nelle zone verdi di casa cosa consigliate?
Vale la pena spendere piu' soldi per le versioni microincapsulate che dovrebbero garantire maggior azione residuale oppure in ambito di esterno/giardino meglio prevedere un insetticida di terza generazione che privilegia l'azione abbattente mettendo magari in preventivo qualche intervento piu' frequente?
Il tutto naturalmente valutando il rapporto costo - rendimento
Come mai inoltre pochi insetticidi riportano la compatibilità con l'uso in zone verdi quando invece molti rivenditori affermano che anche quelli che non la riportano lo sono ugualmente?
Grazie

KKK ha scritto: Mio potete consigliare un sito dove poter acquistare on line e magari farsi consigliare?

Carissimo... conosco un sito (molto valido) che ti offre proprio quello che cerchi.
Anzi proprio oggi è stato pubblicato un servizio dove esperti tecnici molto competenti possono rispondere a tutte le tue domande.
Per l'acquisto, il lavoro è tanto ma manca poco, e tra breve potrai acquistare anche gli insetticidi.

Il sito si chiama MosquitoWeb :) e il servizio di cui ti parlavo è questo:
www.mosquitoweb.it/servizi/area-tecnica.html :)
Pubblicato oggi... se poni la tua domanda sarai il primo... non si vince niente però, eh! :laugh:

Ciao,
M.

• Ringraziamenti ricevuti 5

KKK ha risposto alla discussione Re: Consigli e suggerimenti

ottimo direi....
Ma le domande devo postarle qui oppure compilando l'apposito modulo?
Quindi se ho ben capito a breve il MosquitoShop venderà anche insetticidi?
Ciao

Gli esperti dell'area tecnica bazzicheranno anche il forum.
L'idea è che per le domande più articolate verranno realizzati veri e propri articoli pubblicati in una sezione specifica sul blog.

Per le cose un po più botta e risposta va benissimo il forum.

La tua odmanda (articolata) gliela giro io...

Ciao,
M.

Dimenticavo....

Sul MosquitoShop vorrei vendere tutti i migliori prodotti contro le zanzare reperibili in commercio. Selezionati da me personalmente.
A breve avremo zanzariere da esterno, lanterne e fornelletti, insetticidi, pompe zaino e tutto quello che serve per la lotta.

Ciao,
M.