mosquitoweb banner promo top

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

Forum in sola lettura (25 Mag 2017)

Ciao a tutti,

il forum è in sola lettura, intanto stiamo organizzando un sistema di gestione della community e delle informazioni più moderno e fruibile.

Grazie,
Mario

Robot tagliaerba

• Ringraziamenti ricevuti 0

mulinaro ha risposto alla discussione Robot tagliaerba

manburg6 ha scritto: Ciao,

visto che più o meno tutti abbiamo un giardino da difendere e uno dei nostri utenti ha un robot tagliaerba... chiedo subito informazioni.

E poi chissà... magari estendiamo il forum con la sezione: attrezzi per il giardino.

Come funziona allora questo robot tagliaerba?

Innanzitutto marca e modello (e prezzo).
Manutenzione?

Poi qualche domanda specifica:
come va con i dislivelli e i terreni accidentati? Radici sporgenti, giochi del cane dimenticati, esili piantine di rose non recintate?

Dato che ho molti ricci che girano per il prato alla notte come di comporta? Se lo incontra dopo una breve presentazione lo trita tutto?

Fa solo mulching giusto?

Lo usi per tutti i 3500 mq?

Ogni altra informazione è beneaccetta.

Grazie.
M.

Non hai perso tempo :D
Ho un robomow RL1000con sensore di pioggia.
prezzo circa 2100€ piu o meno ..due anni fa acquistato via Web da un tizio della parti di Sondrio (Voglia di Sicurezza) che francamente è stato molto preparato nel darmi consigli del primo avviamento.
é una macchina completa molto intelligente ha diverse opzioni tipo entrare in zona di lavoro programmata programmi settimanali giornalieri ecc.
Ovvio ritorna a casa (dokstation) quando è in "esaurimento" robusto con tre lame di taglio e cosa importante per il mio giardino ruote tassellate .
si fa maciullaggine ovvio non raccoglie l'erba , anche perchè non serve raccogliere l'erba anzi ottimo come concime .
ho provato anche lo Husqvarna ma va bene per un prato tipo cittàdove tutto è livellato alla perfezione e poi con quella lametta di taglio non è adatto per prati un po rustici ..
Non parliamo del Robot Zucchetti ( arturo o altro nome) provato ma è un giocattolo ...
Assistenza Robomow abbastanza buona (per ora non ne ho avuto necessità)
dimenticavo ..la scheda tecnica me lo da per salite del 30% ...io lo uso come un mulo non ho misurato ma certamente supera il 30%.
Ecco Ricci ..magari avessi dei ricci nel prato li sto cercando ( per allontanare o contenere le bisce o/e qualche viperotta..)
Certo se trova un riccio lo stritola ...ma i ricci vagano di notte e tu puoi programmare od avviare il robomow di giorno ..magri ispezionando velocemente il prato ..
Problemi ??? NESSUNO!
Vantaggi ??MOLTI
Niente piu albanesi polacchi romeni bulgari per tagliare il prato niente piu sudate di 6 - 8 ore dietro un tosaerba (non potrei utilizzare tosaerba con uomo a bordo , per motivi di pendenza. e poi chissà perchè la benzina finisce sempre di domenica quando il benzinaio piu vicino aperto è a 15Km ..
con il Robmow pigio un bottone e quello per 2 ore ...taglia ..mentro mi faccio il bagno in piscina ..
Altre informazioni?
Cordialmente
Rileggnedo non ho risposto a tutte le tue domande ..
Piantine ..deboli ..semplice ci sono due sistemi o le isoli con il filo di confine o ci metti un ostacolo
Radici sporgenti come il piu classico dei rasaerba o le togli o ci monta sopra ... :D
Giochi per bambini tipo palettine (secchielli no son alti)..alcuni possono essere stritolati ...ovvio conviene sempre fare un veloce sopralluogo ...e suddividere le zone che il Robomow (in famiglia lo chiamiamo Andalu mentre il robot di casa ovvero quello che scopa, il Roomba per intenderci, lo chiamiamo Mamy :D ) taglia in forma alternativa ..tipo zona piscina ...la taglia una volta la settimana ...così ci metto ciabatte asciugamani e materassini ..
é piu complicato descrivere che fare ...

P.S Per l'acquisto ho fatto una ricerca di TUTTI i robot tagliaerba esistenti ....

maurosub53 ha risposto alla discussione Robot tagliaerba

Anch'io ho il Robomow 1000 con sensore pioggia da due anni e mi trovo molto bene. L'ho comperato dalla Niogin di Castel Bolognese che poi non si è fatta più trovare ed il trasformatore, rotto da subito, me lo son dovuto far fare da un artigiano, visto che costava 180,00 € come accessorio, pagando "solo" 60,00 €.
Per il resto ho sempre il giardino in ordine e sono molto soddisfatto. Manutenzione? Ogni tanto devo pulire l'accumulo d'erba attorno alle lame, cosa che faccio mensilmente, a meno che non ci sia erba umida che si impacca di più; la stessa manutenzione che facevo con il tagliaerba classico. Io ho le tartarughe in giardino e quando c'è molto sole quelle stanno nascoste sotto alla siepe ed è proprio allora che faccio funzionare il Robomow. Nei periodi, comunque poco soleggiati le metto nel loro grande recinto.
Saluti
Mauro

MAUROSUB
  • Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione Robot tagliaerba

Per che superficie di prato lo usi?

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook

EtaBeta ha risposto alla discussione Robot tagliaerba

mulinaro ha scritto: P.S Per l'acquisto ho fatto una ricerca di TUTTI i robot tagliaerba esistenti ....

Lo ritieni dunque migliore dell'Auto-mower di Husqvarna. Potrei chiederti per quali motivi?
  • massimo.golino@gmail.com
  • Avatar di massimo.golino@gmail.com
  • Visitatori
  • Visitatori

massimo.golino@gmail.com ha risposto alla discussione Re: Robot tagliaerba

ciao mi chiamo massimo e sarei propenso a comprare un robomow rm200 pero non sono mai riuscito a sapere se e veramente resistente e funzionale. atendo informazioni grazie
  • massimo.golino@gmail.com
  • Avatar di massimo.golino@gmail.com
  • Visitatori
  • Visitatori

massimo.golino@gmail.com ha risposto alla discussione Re: Robot tagliaerba

ciao mi chiamo massimo e sarei propenso a comprare un robomow rm200 pero non sono mai riuschito a sapere se e veramente resistente e funzionale ho una propieta di 250mq . atendo informazioni grazie