mosquitoweb banner promo top

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

Forum in sola lettura (25 Mag 2017)

Ciao a tutti,

il forum è in sola lettura, intanto stiamo organizzando un sistema di gestione della community e delle informazioni più moderno e fruibile.

Grazie,
Mario

Modifica del sangue umano

• Ringraziamenti ricevuti 0

ciappami ha creato la discussione Modifica del sangue umano

Non è eugenetica, ma vorrei riportare esperienze personali. Sin da piccolo sono sempre stato assalito dalle zanzare. Poi 7 anni fa subii un intervento chirirgico in anestesia totale, con trattamenti successivi (flebo di ferro, antibiotici, e altro) per 1 mese.
Nei 2 anni successivi le zanzare non mi hanno toccato!!

3 anni fa, purtroppo, ho avuto un'altra operazione a causa di incidente automobilistico (stavolta in anestesia locale, ma con trattamenti successivi di flebo per un mesetto.
Ancora un paio d'anni di immunità totale dalle punture di zanzara.
La correlazione tra gli eventi non può essere casuale; secondo me l'alterazione del sangue a seguito dei trattamenti lo ha reso non appetibile agli insetti.
Sapete se qualcuno sta lavorando sul tema ?
  • Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione Modifica del sangue umano

Ci sono teorie che sostengono che assumento vitamina B1 si riesca a non farsi pungere. Idem per il rimedio omeopatico Ledum Palustre.

Non so dove ho letto che dipende comunque dal metabolismo.
Anzi... rileggendo meglio... non serve a una mazza!

Department of Zoology, University of Wisconsin, Madison, WI 53706, USA.

Vitamin B is often recommended in the popular media as a systemic repellent against mosquitoes. This information is especially prevalent on the Web. The results of a small number of published studies suggested that vitamin B complex supplements are not effective as repellents, but these studies were limited by the use of very few human subjects and only 1 species of mosquito, Aedes aegypti. We extended this work with the use of larger samples of human subjects and with Anopheles stephensi as the test organism. We tested whether ingestion of vitamin B supplements under various regimens affected the attractiveness of volatile skin components transferred to glass vials. Although there was substantial and consistent individual variation in attractiveness, we found no effect of vitamin B supplementation.

Valentina72... grazie del link.

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
  • rosso2
  • Visitatori
  • Visitatori

rosso2 ha risposto alla discussione Modifica del sangue umano

Ciao,
nel passato ho provato le pastigliette omeopatiche a base di Ledum Paluster con risultati nulli sulle zanze tradizionali (le tigre non erano ancora arrivate, come si stava meglio quando si stava peggio... :)

Un mio vicino sostiene che il Be-Total generi un effetto repellente e che lo stesso sia stato confermato dal pediatra dei suoi figli.

Ciao
Andrea

Il be-total è vitamina B, come si diceva prima studi specifici ne hanno dimostrata l'inutilità per questo scopo.

Ciao,
M.

• Ringraziamenti ricevuti 0

ciappami ha risposto alla discussione Modifica del sangue umano

Certo, dopo gli interventi ho fatto cure un pò più "forti" che non vitamina B......
comunque un qualche nesso ci deve essere...

Comunque da quando è svanita l'immunità post operatoria vado di repellenti (Autan e/o OFF)

ciappami ha scritto: Certo, dopo gli interventi ho fatto cure un pò più "forti" che non vitamina B......
comunque un qualche nesso ci deve essere...

Questo lo credo anche io.

Beh... comunque ti auguro di dovere usare autan e off per il resto della vita ... ;)

Ciao,
M.