mosquitoweb banner promo top

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

Forum in sola lettura (25 Mag 2017)

Ciao a tutti,

il forum è in sola lettura, intanto stiamo organizzando un sistema di gestione della community e delle informazioni più moderno e fruibile.

Grazie,
Mario

Ovitrappola Aqualab

• Ringraziamenti ricevuti 0

meneceo ha creato la discussione Ovitrappola Aqualab

Salve a tutti,
sono interessato all'ovitrappola aqualab ma non riesco a capire come funziona. Mi spiego: al contrario delle ovitrappole fai-da-te, che vanno svuotate ogni 5 giorni per distruggere le uova, questa non dovrebbe richiedere alcuna manutenzione perché le larve (e le zanzare) dovrebbero rimanere imprigionate all'interno della trappola.
Il punto è che non capisco come facciano a rimanere imprigionate.
Mi spiego: la zanzara depone le uova nell'imbuto, le uova si aprono e diventano larve... per quale ragione le larve dovrebbero cadere nella camera interna e non possono restare semplicemente nell'acqua dell'imbuto?
Magari la mia è una domanda stupida ma, non avendo visto concretamente l'oggetto, mi riesce difficile immaginarne il funzionamento e la paura è quella di creare non una trappola ma... un vivaio di zanzare!
Grazie mille

Fulvio
  • Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione Re: Ovitrappola Aqualab

Ciao,

il dubbio è lecito e me lo ero posto anche io.
Questo articolo, ma soprattutto il video in fondo, risponderanno alle tue domande.
Le larve affondano nell'acqua prima di riemergere. Per la conformazione della trappoa la riemersione avviene nella zona chiusa.

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
  • Ringraziamenti ricevuti 0

meneceo ha risposto alla discussione Re: Ovitrappola Aqualab

Ti ringrazio, ho osservato il filmato diverse volte e nutro ancora qualche dubbio...

Da quanto ho letto in vari siti (ad esempio [url=http:/http://www.elicriso.it/it/angolo_della_sardina/zanzare/]qui[/url]) sia le larve che le pupe vivono sotto la superficie dell'acqua.

Non capisco quindi per quale meccanismo non potrebbero restarsene nello specchio d'acqua all'interno dell'imbuto (che si vede bene al minuto 1:06 del filmato) e debbano viceversa necessariamente affondare e poi risalire all'interno del secchiello, nell'area "di cattura"...

Detto questo, considerato il costo, mi piacerebbe comunque fare una prova appena saranno disponibili (tu per caso hai potuto provarle?).

Fra l'altro non ho capito se nella confezione siano comprese quattro trappole o una sola (nel prodotto originale sembrerebbero vendute in confezioni da quattro).
  • Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione Re: Ovitrappola Aqualab

Confezione singola.

E... lo so... in america costano meno. :)

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
  • Botti
  • Visitatori
  • Visitatori

Botti ha risposto alla discussione Re: Ovitrappola Aqualab

Ciao
Manburg6, mi sembra di capire che tu sia il capo. ;)

QUANDO ARRIVANO LE OVITRAPPOLE AQUALAB ??

Vorrei ordinarne un paio e se riesco a convincere anche i miei vicini qualcuna in più

grazie
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Aquila1 ha risposto alla discussione Re: Ovitrappola Aqualab

Ma il video dov'e'?