mosquitoweb banner promo top

Si chiude la stagione delle zanzare

stagione zanzare

Pulizia dei luoghi di probabile ovodeposizione, rimessaggio dell'armamentario e acquisti per la prossima stagione. Queste le operazioni da fare in autunno per chiudere in bellezza la stagione zanzare.

Ogni autunno apprezzo sia il ritorno del clima fresco che preannuncia scorpacciate di piatti invernali che la fine dell'infestazione di zanzare. Vero che ormai dobbiamo fare i conti con questi insetti almeno fino a metà ottobre, almeno dalle mie parti, ma con le temperature più basse il metabolismo di questi insetti è mutato rendendole molto meno aggressive e lente.

E' facile riuscire a spiaccicarle con una mano sola direttamente in volo mentre si aggirano spaesate in cerca di qualche luogo dove passare l'inverno.

Infatti è questo il periodo in cui le maledette cercano un luogo riparato dove depositare le uova (zanzara tigre) o di introdursi nelle abitazioni per svernare come adulte in anfratti, cantine, sottotetti e garage.

Quindi non è il momento di abbassare la guardia, sempre occhio ai ristagni e approfittiamo della normale manutenzione autunnale del giardino per pulire bene i sottovasi, i bidoni di raccolta del verde e di tutti quei luoghi riparati dove le zanzare tigre potrebbero deporre le uova. Particolare attenzione alle piante (e vasi) che vengono portati al riparo dentro l'abitazione.

Questo è' anche il momento di riporre le armi usate nelle battaglie estive.

Per le trappole per zanzare e pompe elettriche ricordarsi di scollegare la batteria e custodirla in casa per l'inverno. Lavare bene le pompe zaino e farle asciugare prima di riporle. Imballare le trappole per zanzare con sacchi della spazzatura ben chiusi. In particolare ricordo le indicazioni specifiche per Mega Catch e Mosquito Magnet.

Per ultimo consiglio di rifornirsi di prodotti antizanzare per la prossima stagione. Si può acquistare qualche trappola per zanzare in saldo oppure è facile trovare quasi tutti i prodotti in smaltimento presso i comuni supermercati. Repellenti e insetticidi non scadono e state pure certi che il prossimo anno le zanzare ritorneranno puntuali come sempre.

Ho dimenticato qualche cosa?

Scopri gli antizanzare più efficaci

Mosquito Magnet

Mosquito Magnet

Interrompe il ciclo di vita delle zanzare fino a 5000 mq. Ecologico, non emette sostanze nocive.

ThermaCELL

ThermaCELL

Libera dalle zanzare spazi di alcune decine di mq. Ideale per terrazzi, campeggio o giardino.

Aqualab

Soluzioni professionali

Soluzioni professionali in ambito industriale e trattamento degli alimenti a norma HACCP.

Informazioni negozio

MosquitoWeb snc, Via Nievo, 8 20063 - Cernusco sul Naviglio (MI) Italy
Contattaci subito: 02 4070 6995
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I clienti dicono

2021 © MosquitoWeb srl -  P.I. 11351750960- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Contatti - Privacy policy

 

Copertina eBook 2019 200

Scarica gratuitamente l'ebook
Guerra alle Zanzare.

Informazioni trucchi e consigli per liberarti dalle zanzare.
Già scaricato da più di 30.000 persone.