Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Caratteristiche zanzariere per la casa.
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Caratteristiche zanzariere per la casa.

Caratteristiche zanzariere per la casa. 2 Anni, 6 Mesi fa #1

• manburg6
  • Adesso online
  • Administrator
Ciao,

credo che ci siano dei particolari che possono rendere molto migliori le normali zanzariere che si montano sulle finstre e sulle porte finestre.

Ecco le caratteristiche che, secondo la mia esperienza, bisogna considerare in fase di acquisto:

1) i bottoncini: Le zanzariere a scorrimento sono dotate di guide dove appunto "scorre" la tela. E' fondamentale che lungo i bordi della tela vi siano dei bottoncini che servono a evitare che la zanzariera fuoriesca dalla guida in caso di forte vento.

2) le porte finestre: due considerazioni sulle portefinestre. Se montate zanzariere a scorrimento orizzontale (verticale sarebbe molto scomodo) ricordatevi che avrete una guida che corre lungo la soglia. Se, per esempio, usate la porta-finestra come passaggio per un carrello portavivande può essere estremamente scomodo. Per questi passaggi mi sento di consigliare una zanzariera a battente, che si può aprire e chiudere facilmente più volte senza distruggerla. Magari rimuovibile per l'inverno.

Vi viene in mente altro?

Ciao,
M.
I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook

Caratteristiche zanzariere per la casa. 2 Anni, 6 Mesi fa #2

• scarsaus
  • Junior Boarder
manburg6 ha scritto:

2) le porte finestre: due considerazioni sulle portefinestre. Se montate zanzariere a scorrimento orizzontale (verticale sarebbe molto scomodo) ricordatevi che avrete una guida che corre lungo la soglia. Se, per esempio, usate la porta-finestra come passaggio per un carrello portavivande può essere estremamente scomodo. Per questi passaggi mi sento di consigliare una zanzariera a battente, che si può aprire e chiudere facilmente più volte senza distruggerla. Magari rimuovibile per l'inverno.

M.

Come ti dicevo qui:
www.mosquitoweb.it/phpbb/zanzariere-f44/...stre-t746.html#p2946
la mia zanzariera per portafinestra a scorrimento NON ha la guida lungo la soglia, ma solo una strisciolina di gomma alta 2mm e larga 3cm circa
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.53 secondi