Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Cambiare strategia di lotta
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cambiare strategia di lotta

Cambiare strategia di lotta 1 Anno, 10 Mesi fa #1

• giaspa
  • Fresh Boarder
Buonasera,
mi sono imbattutto quasi per caso in questo forum per il quale volevo fare i COMPLIMENTI!
Leggendo i vari commenti sono riuscito a capire qualcosa in più; sicuramente oggi ne so molto più di ieri però non ho ben capito quale possa essere la soluzione migliore da adottare.
Vivo in una casa isolata (l'abitazione più vicina sarà almeno a 50 mt.) in campagna con un giardino di 700/800 mq circondato su tre lati da una siepe. Nel giardino, completamente tenuto a prato, ci sono diverse piante: per la gran parte olivi.
Per quello che ho capito per il prato non conviene fare niente, o sbaglio? Per il resto mi conviene dare dei trattamenti oppure mi conviene comprare un apparecchio per la cattura? oppure entrambe le cose?
Con i trattamenti rischio di alterare l'equilibrio dell'eco-sistema del mio giardino? Grazie ad esso le mie piante si ammalano molto di rado e non vorrei crearmi altri casini...

Ciao, grazie! e di nuovo COMPLIMENTI!!!

Cambiare strategia di lotta 1 Anno, 10 Mesi fa #2

• manburg6
  • Adesso online
  • Administrator
Ciao e benvenuto! =)

Dove abiti?
Se abiti vicino a risaie e le zanzare arrivano da li solo all'imbrunire, c'e' poco che tu possa fare.
Hai zanzare tigre?

Comunque in generale...

Sul prato e zone soleggiate ingenerale disinfestare non serve.
E' utile invece sulla siepe, sia perchè come tutti i luoghi umidi e ombrosi è un riparo per le zanzare nelle ore calde, sia perchè funge da barriera verso lo spazio esterno.
Una trappola servirebbe utleriormente a bonificare il tuo giardino. La siepe impedisce alla nube di CO2 di uscire dal tuo perimetro attirando altre zanzare.

Concludendo... direi che nel tuo caso con irrorazioni ogni 15 gg sulla siepe e una trappola per zanzare è molto probabile che ridurresti il problema ad un livello più che accettabile.

Ciao,
M.
I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook

Cambiare strategia di lotta 1 Anno, 10 Mesi fa #3

• giaspa
  • Fresh Boarder
Ciao, grazie per il benvenuto! e soprattutto grazie per i consigli!!!
No, niente risaie; abito al confine tra la province di viterbo e roma.
Ho sia zanzare tigre che nostrane.
A proposito di irrorazioni e trappole hai consigli sui prodotti da scegliere?
Ciao e grazie di nuovo!
GP

Cambiare strategia di lotta 1 Anno, 10 Mesi fa #4

• manburg6
  • Adesso online
  • Administrator
Sui prodotti insetticidi... dopo alcune prove... non sono riuscito a notare una differenza sostanziale tra uno e l'altro.
Ti posso consigliare, dovendo irrorare sulla vegetazione, di lasciare perdere quelli microincapsulati e scegliarne uno specifico per vegetazione (è scritto sull'etichetta).
Io uso il tetracip zapi ma vedi tu cosa trovi vicino a casa...

Per le trappole, se la vuoi a CO2, consiglio Mosquito Magnet per i seguenti motivi: www.mosquitoweb.it/Trappole-per-zanzare/...eriori-a-500-mq.html

Ciao,
M.
I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.46 secondi