Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

il palloncino velenoso
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: il palloncino velenoso

il palloncino velenoso 2 Anni, 7 Mesi fa #1

• stardev
  • Senior Boarder
forse ho una nuova strategia, ma occorre che sappia in che modo possa avvelenare il pasto delle zanzare .
La mia nuova idea consiste nel riempire di veleno liquido (un qualcosa che possa indurle a scambiarlo per sangue) un palloncino nero (va bene anche un preservativo, purchè di colore nero) da adagiare a testa in giù (avendo cura di chiuderlo nella sua estremità superiore) sopra ad un vaso da conserva a mò di esca (in modo che quando saranno avvelenate ci finiscano dentro) .
Supponiamo esista un attrattivo spray andrò a spruzzarlo su tutta la superfice del palloncino (o condom che sia), contemporaneamente metto la solita tanichetta a CO2 il cui beccuccio sfocia vicino al palloncino (se non addirittura incolladolo ad esso) .
Secondo voi la zanzara presa dall'emanazioni odorose (acido lattico, caproico,ecc..) dell'attrattivo e guidate dalla scia di CO2 proveniente dalla zona palloncino proverebbe a pungere il palloncino e a berne il contenuto avvelenandosi ?
Aspetto i vostri pareri .

il palloncino velenoso 2 Anni, 7 Mesi fa #2

• manburg6
  • Adesso online
  • Administrator
stardev ha scritto:

Secondo voi la zanzara presa dall'emanazioni odorose (acido lattico, caproico,ecc..) dell'attrattivo e guidate dalla scia di CO2 proveniente dalla zona palloncino proverebbe a pungere il palloncino e a berne il contenuto avvelenandosi ?

Sono sicuro di NO.

La zanzara ha dei recettori sensibilissimi e sofisticati per trovare le sue prede. I meccanismi precisi non sono ancora completamente noti ma basta pensare, per esempio, che tra una trappola e un mammifero preferisce decisamente il secondo. Figurati un palloncino...

Ciao,
M.
I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.41 secondi