Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Consiglio sulle armi da utilizzare
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Consiglio sulle armi da utilizzare

Consiglio sulle armi da utilizzare 2 Anni, 10 Mesi fa #1

• happymax
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti !

Per prima cosa volevo rigraziarvi per questo Vostro sito che seguo dall'anno scorso e che trovo veramente molto utile.

Abito in provincia di Monza in zona collinare (Brianza) ed ho un piccolo giardino di ca. 200 mq disposto su tre lati della casa.

Leggendo l'argomento www.mosquitoweb.it/phpbb/viewtopic.php?p=2061#p2061 (bambini e giardino) mi sono
fatto una idea precisa su come procedere nella battaglia.

Volevo chiedervi un consiglio sulla trappola da acquistare.

Vista la dimensione del mio giardino pensavo ad una Moquitaire o ad una Mosquitaire XL dato che da quanto ho letto ha dei costi di esercizio abbastanza bassi ed essendo un prodotto nuovo garantirebbe una buona cattura sopratutto delle zanzare tigre.

Secondo Voi è sufficiente la versione normale o mi consigliate la Xl ?

Avendo poi il giardino intorno alla casa potrò posizionare la trappola solo in uno dei tre lati magari cambiando posizione ogni giorno o ogni due giorni. Può essere efficace questa strategia ?

Su vostro consiglio pensavo di utilizzare repellenti chimici per irrorare siepi e arbusti dato che come ho letto prodotti come Z-Stop sembrano essere poco efficaci.

Grazie mille per le risposte !

Consiglio sulle armi da utilizzare 2 Anni, 10 Mesi fa #2

• manburg6
  • Administrator
Ciao e bentornato.

Grazie per i complimenti!

La Mosquitaire è nuova e nuessuno la conosce, come tutti i prodotti innovativi si assume che abbia imparato dai difetti dei predecessori. Sulla carta è un ottimo prodotto anche per i costi di esercizio contenuti.
Le trappole senza emissione di CO2 non hanno mai avuto risultati paragonabili a quelle che invece lo producono.

Speriamo che in questo caso ci si sia avvicinati in termini di efficacia. Inoltre è un prodotto orientato alla zanzara tigre, principale nemico dei nostri pranzi all'aperto, quindi... non resta che provarla

La tecnica di spostare la trappola ogni 2/3 gg non credo che paghi. Certo dipende da molti fattori, eventuale vento, disposizione del giardino, barriere naturali, ecc...
In linea generalissima la devi mettere all'ombra, a una certa distanza da dove stazioni abitualmente e che sia a metà tra questa zona e l'area più frequentata dalle zanzare (vegetazione folta e all'ombra).

Se vuoi prodotti naturali prova l'olio di Neem. Io lo proverò quest'anno, alcuni si sono trovati bene. Nessun risultato rilevante con lo z-stop che tra l'altro ha una certa difficoltà di preparazione della miscela.
Il problema dei prodotti naturali non è l'efficacia ma la durata della loro azione.
Io ho un giardino di 3000 mq, se devo irrorare ogni 48 ore.... altro che braccio dle tennista!

Con gli insetticidi chimici (piretroidi) hai il massimo dell'efficacia.
Mi raccomando! In questo caso gira alla larga dai fiori... non vorremo mica nuocere alle api

Tienici aggiornati.

Ciao,
M.
I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook

Consiglio sulle armi da utilizzare 2 Anni, 10 Mesi fa #3

• happymax
  • Fresh Boarder
Grazie per la risposta !

Hai qualche consiglio su un prodotto a base di olio di Neem e
dove posso acquistarlo ?

Mi puoi consigliare anche un insetticida chimico efficace (piretroidi) ?

Per l'olio di Neem ho fatto una ricerca e su ebay una azienda produce una versione
per bioagricoltura azotato ed emulsionato che descrivono come repellente per 200 tipi di insetti
nocivi, zanzare e larve di zanzare comprese. Lo conosci ?
Il prodotto si chiama Bio/3 e costa per 750 ml 30,00 euro + spedizione.

Navigando nel forum ho trovato il Giaguar Micro P8 ma mi sembra che la
lo sconsigli come prodotto per irrorare le siepi e arbusti valutai i costi e la possibilità
di piogge/impianto di irrigazione.

Per finire ha qualche consiglio su cosa utilizzare per irrorare nel patio, muri, persiane e porta di ingresso ?

Per la trappola Mosquitaire appena ha risultati vi informo.

Grazie mille.

Consiglio sulle armi da utilizzare 2 Anni, 10 Mesi fa #4

• manburg6
  • Administrator
Ciao,

nella sezione assistenza all'acquisto trovi i riferimenti del negozio Neem Italia che vende Olio di Neem puro.

Come insetticida i piretroidi vanno benissimo, anche perchè non c'e' molta altra scelta per uso domestico.
Le sostanze microincapsulate aumentano la loro persistenza nell'ambiente rilasciando il principio attivo poco alla volta. Io non ho notato un effetto maggiorato su siepi esposte alle intemperie. Considera che la misurazione degli effetti è sempre difficile.

Interessante il bio/3... non lo conosco ma mi informerò.

Per l'irrorazione delle zone dove si pranza e si staziona maggiormente l'ideale sarebbe un repellente d'ambiente come l'olio di Neem o i suoi derivati.

Ciao,
M.

Consiglio sulle armi da utilizzare 2 Anni, 10 Mesi fa #5

• manburg6
  • Administrator
Ho visto il bio/3... è un prodotto sia insettifugo che fertilizzante.

Se usi olio di Neem puro hai unicamente l'effetto insettifugo che è quello che ci interessa.

Ciao,
M.

Consiglio sulle armi da utilizzare 2 Anni, 10 Mesi fa #6

• happymax
  • Fresh Boarder
Vado ad ordinare l'olio di Neem puro.

Grazie ancora.

Ciao.
  • Pagina:
  • 1