Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Dove acquistare bat-box
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Dove acquistare bat-box

Dove acquistare bat-box 4 Anni, 4 Mesi fa #1

• manburg6
  • Adesso online
  • Administrator
Se siete pigri o non pratici di lavori manuali potete acquistarle qui a 20 euro:

www.lipu.it/emporio/emporio.asp?id=3

Ciao,
M.
I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook

Dove acquistare bat-box 4 Anni, 3 Mesi fa #2

se fosse fatta bene questa bat-box, non sarebbe male come prezzo. qualcuno l'ha comperata? io sarei piu` per i pippistrelli che per gli spruzzi chimici..
segno del leone

Dove acquistare bat-box 4 Anni, 3 Mesi fa #3

devo dire che non ho resistito alla tentazione e ho appena ordinato alla LIPU la bat-box di 20 Euro. Peccato che dovro` pagarne altri 9 euro al postino per la spedizione. Comunque, ormai e` fatta. Il bello sara` poi attaccarla al muro. Se dovessi attaccarla sotto la grondaia avrei bisogno della gru, perche` la mia casa e` di tre piani. Inoltre, il muro ideale sarebbe a sud-ovest, dove batte il sole finche` tramonta, cucinando i poveri pipistrellini. Forse mi sono lasciata prendere dall'entusiasmo di avere per casa dei pipistrelli. Ho paura che mia nuora non verra` piu` a trovarmi...! Suvvia, dovete incoraggiarmi!!
segno del leone

Dove acquistare bat-box 4 Anni, 3 Mesi fa #4

• manburg6
  • Adesso online
  • Administrator
Grande!!!!

Facci sapere come va... credo che il periodo migliore perchè le bat-box vengano popolate sia la primavera.

Anche io ho il problema della sistemazione, consigliano di metterle a 5/6 metri di altezza e io soffro di vertigini.... devo trovare il sistema per appenderle.

Per l'esposizione credo che la temperatura alta sia apprezzata. Addirittura a seconda delle temperature medie della tua zona si consiglia se verniciare (con pitture assolutamente ad acqua ed atossiche) di colori chiari o scuri la casetta.

Cito:
Si suggerisce il colore nero in zone dove le temperature medie massime in luglio sono comprese tra 12 e 15°C, colori scuri (marrone scuro o grigio) per temperature comprese tra 15 e 21°C, colori medi o chiari dove le temperature sono comprese tra 21 e 24°C, colore bianco per temperature superiori ai 24°C. Il colore da utilizzare varia anche in funzione dell’esposizione della cassetta al sole; sono preferibili colori più scuri nel caso di scarsa esposizione.

Si... forse più che il colore bianco ci vuole l'aria condizionata, a Milano a luglio le temperature massime arrivano anche a 35 gradi all'ombra.

Comunque... facci sapere!

Ciao,
M.

Dove acquistare bat-box 2 Anni, 8 Mesi fa #5

• manburg6
  • Adesso online
  • Administrator
E' on-line un nuovo sito informativo sui pipistrelli e le batbox.

www.batfriendtrust.it/

Il Bat Friend Trust nasce dalla collaborazione tra il MUSEO DI STORIA NATURALE DELL'UNIVERSITÀ DI FIRENZE e WILDLIFE CARE.

Il link per acquistare è il seguente:
www.wildlifeshop.it/catalogo-30/-/BATBOX.aspx

Interessante anche questo video:
www.mosquitoweb.it/Video/pipistrelli-e-batbox.html

Ciao,
M.

• Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.75 secondi