Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Piante carnivore
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Piante carnivore

Piante carnivore 4 Anni, 6 Mesi fa #1

Per liberarsi delle larve di zanzara nei sottovasi si possono usare utricularie come la sndersonii o la subulata, nonostante siano terrestri vivono bene in "zattere" con fondo a rete, in modo che le radici e quindi gli otricoli possano arrivare all'acqua e svolgere il loro lavoro, il problema di questo metodo (oltre a non essere pienamente efficace) si limita a sottovasi colmi di acqua demineralizzata o minimamente mineralizzata, poivhè queste piante vivono in ambienti in cui l'acqua è poverissima di minerali e soprattutto non è inquinata...

Per zanzare e moscerini già capaci di volare, non c'è niente di meglio di una pianta adulta (o più) di Byblis liniflora, la particolare caratteristica di questa pianta è che non repelle gli insetti, ma li attrae, questi poi rimangono attaccati alla "colla" che produce la pianta e muoiono fornendo l'azoto e gli altri minerali che servono a questa. Le piante carnivore più famose che utilizzano questo sistema sono le drosere, ma date le dimensioni ridotte non sono così efficenti come le piante del genere Byblis...

Piante carnivore 3 Anni, 8 Mesi fa #2

Ioa questo scopo uso la drosera filiformis, la drosera capensis, la drosera spatulata! La pinguicola e a dionea... beh la dionea non si accontenta di moscerini e zanzare
[url=http://giovanna.forumup.it:2sxulyvg]Visita il mio forum! Inaugurata sezione: amici a 4 zampe![/url:2sxulyvg]

Piante carnivore 3 Anni, 7 Mesi fa #3

Una carnivora a tutti gli effetti allora!

Piante carnivore 3 Anni, 6 Mesi fa #4

• cowo
  • Fresh Boarder
sugaricegirl ha scritto:
Ioa questo scopo uso la drosera filiformis, la drosera capensis, la drosera spatulata! La pinguicola e a dionea... beh la dionea non si accontenta di moscerini e zanzare

Posso chiederti dove le hai recuperate? Da una breve ricerca in rete ho trovato solo spacciatori di byblis liniflora.

Piante carnivore 3 Anni, 6 Mesi fa #5

Se vuoi ho semi appena sfornati, te ne posso mandare un pò e ti spiego come farli germinare altrimenti devi aspettare che germinino a me e poi ti invio le piantine... Altrimenti di questi periodi non ne inviano di piante anche pagando... o se inviano posso subire danni durante il iaggio o morirti disidratate se consideri che vogliono molta umidità radicale
[url=http://giovanna.forumup.it:2sxulyvg]Visita il mio forum! Inaugurata sezione: amici a 4 zampe![/url:2sxulyvg]

Piante carnivore 3 Anni, 6 Mesi fa #6

• cowo
  • Fresh Boarder
sugaricegirl ha scritto:
Se vuoi ho semi appena sfornati, te ne posso mandare un pò e ti spiego come farli germinare altrimenti devi aspettare che germinino a me e poi ti invio le piantine...

Sarebbe molto apprezzato. I semi sono preferibili, e mi posso informare su come gestirle.
Insomma, limitare al massimo il tuo sbattimento.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.86 secondi