Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Resoconto acquisto negli Stati Uniti
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Resoconto acquisto negli Stati Uniti

Resoconto acquisto negli Stati Uniti 4 Anni, 2 Mesi fa #1

• manburg6
  • Adesso online
  • Administrator
Ciao a tutti,

ho acquistato un Mosquito Magnet Liberty Plus negli Stati Uniti e vi racconto nel dettaglio come sono andate le cose.

Ho scelto di acquistare attraverso Ebay, in parte perchè mi piace come sistema e poi per usufruire delle tutele offerte dal sito di aste e dal sistema di pagamento Paypal. In due parole, se la transazione dovesse andare male (fino ad ora non mi è mai capitato) c'è modo di farsi rimborsare fino a 1000 euro.

Ho cercato i Mosquito Magnet Liberty Plus in vendita negli Stati Uniti e per ognuno di questi ho contattato i venditori chiedento l'ammontare delle spese di spedizioni fino all'Italia.

Quasi tutti offrivano la stessa possibilità, circa 130 dollari di spedizione con USPS (le poste americane) per via aerea. Il venditore più conveniente invece mi chiedeva 250 dollari per la spedizione con corriere privato ma dopo brevi spiegazioni e una eccellente disponibilità si è offerto di spedire con USPS come gli altri.

Casualmente poi questo stesso venditore ha fatto un ulteriore sconto del 15% se si acquistava entro 3 giorni... quindi non ho potuto rifiutare.

Ho ordinato e pagato (con Paypal) il 23/11/07, ho ricevuto il pacco a casa il 3/12/07. Il tutto supportato da un dettagliato tracking on-line della spedizione attraverso il sito USPS.

Parliamo dei costi:

Prezzo Mosquito Magnet Liberty Plus: 488,75 US $
Spedizione e imballaggio: 139,95 US$
Totale: 628,70 US $
Con il cambio applicato da visa mi sono stati addebitati: 434,51 euro
A questi vanno sommati 78 euro che mi sono stati fatti pagare alla consegna come iva e dazi doganali.

Quindi con un totale di 512,51 euro ho acquistato un apparecchio nuovo che in Italia è venduto a 1320 euro.

Veniamo ai difetti:
Il trasformatore ha la presa americana e funziona a 110v, io ho un altro apparecchio quindi posso usare l'altro trasformatore altrimenti ci sono in commercio adattatori in vendita per pochi euro.

L'attacco della bombola del gas va sostituito (nel prossimo post piegherò dettagliatamente questa operazione).

L'apparecchio non è coperto da garanzia e in Italia nessuno fa assistenza, probabilmente per non incentivare l'aqcuisto all'estero. Comunque se si dovesse rompere me ne compero un altro, mi arriva sicuramente prima che mandarlo in assistenza e ce ne stà quasi un terzo per arrivare al prezzo di uno solo in Italia.

Che dire... sono molto soddisfatto... con 2 macchine questa estate farò strage.

Ciao,
M.
I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook

Resoconto acquisto negli Stati Uniti 4 Anni fa #2

• manburg6
  • Adesso online
  • Administrator
Ha poca importanza perchè spesso cambiano i prodotti e vedo che adesso è sfornito di Mosquito Magnet ma il negozio ebay da cui ho acquistato è chompas (boston new garden):

stores.ebay.com/BOSTONS-NEW-GARDEN

Ciao,
M.

Resoconto acquisto negli Stati Uniti 3 Anni, 9 Mesi fa #3

• deluglan
  • Senior Boarder
Ciao,
sono entrato da poco nel club dei possessori del Mosquito Magnet Liberty Plus.
Prima dell’acquisto, fatto negli USA tramite Ebay e pagato con il sistema PayPal, ho chiesto la migliore offerta ai 5 venditori che in quel momento offrivano il MMLP tra i loro prodotti. Purtroppo, nella prima metà di marzo 2008 c'erano solo 5 offerenti del MMLP su Ebay.
Ho scelto ovviamente, alla fine di una breve trattativa, quello con la combinazione più conveniente tra prezzo del MMLP e spese di spedizione, anche se ce n’era uno che offriva il MMPL ad un prezzo più vantaggioso ma era meno competitivo nella spedizione. Dallo stesso venditore ho acquistato anche 2 confezioni da 3 flaconcini ciascuna di Lurex.

Questo è quello che ho pagato, con un cambio euro/dollaro a 1,5194:

€ 411,34 ($ 625) – 1 Mosquito Magnet Liberty Plus
€ 69,10 ($ 105) – Spese di spedizione del MMLP
€ 480,44 ($ 730) – Totale acquisto MMLP

€ 30,28 ($ 46) – 2 confezioni da 3 flaconcini di Lurex
€ 6,58 ($ 10) – Spese di spedizione del Lurex
€ 36,86 ($ 56) – Totale acquisto 2 confezioni da 3 flaconcini di Lurex

Al momento della consegna ho dovuto pagare le seguenti ulteriori spese sulla merce sopra descritta:
€ 103,89 – IVA
€ 18,53 – Dazio doganale
€ 2,07 – Diritti postali
€ 124,49 – Totale oneri doganali

Il MMLP è stato pagato il 16/03/2008, spedito il 28/03/2008 e consegnato il 08/04/2008.
A un mese di distanza dalla mia trattativa ho visto che altri venditori offrono il MMLP a molto meno di quanto l’ho pagato io... ahimé

Prima di poter utilizzare il MMLP è necessario sostituire il regolatore gas (non compatibile con le bombole in commercio in Italia) e munirsi di un convertitore di tensione 220V-110V da collegare all’alimentatore in dotazione per la carica della batteria. Si trova nei negozi di materiale elettrico specializzati. Le caratteristiche di quello da me acquistato sono: Input 230V ~ 50Hz, Output 110V 45W.
Ecco quanto ho speso:
€ 4,64 – Regolatore gas (pressione 30mbar, portata 1kg/ora) + fascetta
€ 9,80 – Convertitore di tensione 220V-110V
€ 14,44 – Totale accessori

In conclusione, facendo un rapido calcolo, per avere il MMLP pronto all’uso ho speso meno della metà dei 1.320 € che si pagherebbero acquistandolo in Italia.

Ora non mi resta che munirmi della bombola di gas propano, collegarla al MMLP, incrociare le dita e sperare che tutto funzioni!
Vi terrò informati.

Ciao.
deluglan

Resoconto acquisto negli Stati Uniti 3 Anni, 8 Mesi fa #4

• ComitatoFdT
  • Senior Boarder
Indeciso ma definitivamente convinto anche dalla vostra esperienza, un mese fa ho deciso di acquistare un MM Liberty Plus negli USA quale degno "collaboratore" del già superattivo Defender, posizionato nel mio giardino tre anni orsono.

Ho pagato la macchina 402 Euro, ai quali vanno sommate le spese di spedizione (99 Euro) e una partita di 9 cartucce Lurex dal medesimo venditore (acquistate ad un prezzo irrisorio) da condividere con mio padre, altro possessore di due MM. Totale: 565 Euro.
Dopo tre settimane (ovvero giovedì scorso) ho ricevuto il pacco, per il quale ho pagato al corriere SDA 139 Euro quali oneri e IVA.

Dopo aver caricato la batteria interna a dovere, riciclando un adattatore 220>110V da pochi euro che utilizzavo per un Nintendo (!), ho sostituito la valvola di regolazione di pressione del gas e acceso finalmente la macchina posizionandola a mio piacimento grazie all'assenza di cavi. Ad oggi sono decisamente soddisfatto: il LP è UNA BOMBA!!! :shock:
Nulla a che vedere con il pur valido Defender, più rumoroso e meno efficace anche sulle piccole superfici... e paradossalmente più costoso se acquistato in Italia.

In definitiva l'acquisto negli USA dei modelli high-end è assolutamente da raccomandare.
Comitato "Fai da Te"_ per la sensibilizzazione alla lotta alla Zanzara Tigre
viale Cormons, 28
47900 RIMINI
www.comitato.org

Resoconto acquisto negli Stati Uniti 3 Anni, 7 Mesi fa #5

• tarkus
  • Fresh Boarder
Scusate, ma fidandomi di quanto ho letto qui, ho acquistato negli U.S. un MMP dicendo al venditore che la spedizione costava 120$ circa. Adesso il venditore mi chiede 450$ per spedizione con UPS. Per USPS un pacco di queste dimensioni non può essere spedito in Italia.
Mi spiegate voi come avete fatto a contenere le spese di spedizione nelle cifre che indicate ???

Grazie
Ciao

Resoconto acquisto negli Stati Uniti 3 Anni, 7 Mesi fa #6

• manburg6
  • Adesso online
  • Administrator
Ciao,

cosa intendi per MMP? Se è il Mosquito Magnet Pro mi sembra che sia fuori produzione quindi il venditore è già in malafede.

Comunque anche nel mio caso... copio/incollo dal mio messaggio:
Quasi tutti offrivano la stessa possibilità, circa 130 dollari di spedizione con USPS (le poste americane) per via aerea. Il venditore più conveniente invece mi chiedeva 250 dollari per la spedizione con corriere privato ma dopo brevi spiegazioni e una eccellente disponibilità si è offerto di spedire con USPS come gli altri.

Credo che USPS spedisca quello che vuoi dove vuoi, non sono mica le poste italiane!
Al limite costa di più ma è impossibile che non spediscano.

A che venditore ti sei rivolto?

Ciao,
M.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.97 secondi