Ciao,
sono entrato da poco nel club dei possessori del Mosquito Magnet Liberty Plus.
Prima dell’acquisto, fatto negli USA tramite Ebay e pagato con il sistema PayPal, ho chiesto la migliore offerta ai 5 venditori che in quel momento offrivano il MMLP tra i loro prodotti. Purtroppo, nella prima metà di marzo 2008 c'erano solo 5 offerenti del MMLP su Ebay.
Ho scelto ovviamente, alla fine di una breve trattativa, quello con la combinazione più conveniente tra prezzo del MMLP e spese di spedizione, anche se ce n’era uno che offriva il MMPL ad un prezzo più vantaggioso ma era meno competitivo nella spedizione. Dallo stesso venditore ho acquistato anche 2 confezioni da 3 flaconcini ciascuna di Lurex.
Questo è quello che ho pagato, con un cambio euro/dollaro a 1,5194:
€ 411,34 ($ 625) – 1 Mosquito Magnet Liberty Plus
€ 69,10 ($ 105) – Spese di spedizione del MMLP
€ 480,44 ($ 730) – Totale acquisto MMLP
€ 30,28 ($ 46) – 2 confezioni da 3 flaconcini di Lurex
€ 6,58 ($ 10) – Spese di spedizione del Lurex
€ 36,86 ($ 56) – Totale acquisto 2 confezioni da 3 flaconcini di Lurex
Al momento della consegna ho dovuto pagare le seguenti ulteriori spese sulla merce sopra descritta:
€ 103,89 – IVA
€ 18,53 – Dazio doganale
€ 2,07 – Diritti postali
€ 124,49 – Totale oneri doganali
Il MMLP è stato pagato il 16/03/2008, spedito il 28/03/2008 e consegnato il 08/04/2008.
A un mese di distanza dalla mia trattativa ho visto che altri venditori offrono il MMLP a molto meno di quanto l’ho pagato io... ahimé
Prima di poter utilizzare il MMLP è necessario sostituire il regolatore gas (non compatibile con le bombole in commercio in Italia) e munirsi di un convertitore di tensione 220V-110V da collegare all’alimentatore in dotazione per la carica della batteria. Si trova nei negozi di materiale elettrico specializzati. Le caratteristiche di quello da me acquistato sono: Input 230V ~ 50Hz, Output 110V 45W.
Ecco quanto ho speso:
€ 4,64 – Regolatore gas (pressione 30mbar, portata 1kg/ora) + fascetta
€ 9,80 – Convertitore di tensione 220V-110V
€ 14,44 – Totale accessori
In conclusione, facendo un rapido calcolo, per avere il MMLP pronto all’uso ho speso meno della metà dei 1.320 € che si pagherebbero acquistandolo in Italia.
Ora non mi resta che munirmi della bombola di gas propano, collegarla al MMLP, incrociare le dita e sperare che tutto funzioni!
Vi terrò informati.
Ciao.