Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

GPL e propano
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: GPL e propano

GPL e propano 1 Anno, 9 Mesi fa #1

il propano da utilizzare per il MMD è il GPL? a me per ricaricare di GPL una bombola da 5 kg hanno chiesto 15 €, 18 € per quella da 10kg

GPL e propano 1 Anno, 9 Mesi fa #2

• manburg6
  • Adesso online
  • Administrator
Ciao,

i prezzi più o meno sono quelli. Io prendo bombole di gas propano e mi costano un pò di più con consegna a casa.

Il GPL è propano e va bene, leggo anche da wikipedia: it.wikipedia.org/wiki/Propano
Devo dire che anche io ho sempre avuto dubbi a riguardo.

Secondo me potresti catturare poche zanzare perchè è posizionato in modo non ottimale.
E' all'ombra e libero da ostacoli intorno? Che attrattivo usi?

Ciao,
M.
I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook

GPL e propano 1 Anno, 8 Mesi fa #3

manburg6 ha scritto:
Ciao,

i prezzi più o meno sono quelli. Io prendo bombole di gas propano e mi costano un pò di più con consegna a casa.

Il GPL è propano e va bene, leggo anche da wikipedia: it.wikipedia.org/wiki/Propano
Devo dire che anche io ho sempre avuto dubbi a riguardo.

Secondo me potresti catturare poche zanzare perchè è posizionato in modo non ottimale.
E' all'ombra e libero da ostacoli intorno? Che attrattivo usi?

Ciao,
M.

grazie per il chiarimento, così posso escludere che il problema sia il gas.
nel mio giardino ci sono solamente zamzare tigre, come attrattivo uso il lurex.
il primo mmd che ho acquistato perdeva gas (si sentiva con la mano!) e mi è stato cambiato, ma faceva catture. con il nuovo mmd che non fa catture ho provato a fare la prova dell'aspirazione www.mymosquito.it/Blog/mosquito-magnet-c...irazione-debole.html e non ho aspirato nulla! sicuramente la mancata aspirazione non è dovuta alla retina piena...
ho mandato una email all'assistenza tecnica bme segnalando il problema, vi terrò aggiornati sull'evoluzione.
ciao
L.

GPL e propano 1 Anno, 8 Mesi fa #4

eccomi pronta ad aggiornarvi... sono un po' lenta, ma con una bimba piccola non è facile avvicinarsi ad un pc...un paio di giorni fa la bme mi ha mandato un corpo principale sostitutivo, e manderà un corriere a prendere quello che avevo in uso. la precisione sicuramente non manca!

GPL e propano 1 Anno, 8 Mesi fa #5

• manburg6
  • Adesso online
  • Administrator
Bene! Grazie dell'aggiornamento.

Ciao,
M.
I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook

GPL e propano 1 Anno, 8 Mesi fa #6

• acerrimo
  • Junior Boarder
Ciao,
tengo a precisare che il gpl non è propano... il gpl è una miscela di gas che contiene anche propano ma non sempre in quantita maggiore... infatti nel gpl oltre al propano e ad altri gas vi è anche il butano in una buona percentuale che sporca molto. Molti tentano di rifilarti gpl spacciandolo per propano... ma se sulla bombola vi è riportata la dicitura gpl sta pur certa che non è propano puro... (per puro intendo al 99%.. anche perche oltre si utilizzerebbe in campo sperimentale in laboratorio ecc..) ma torniamo a noi... a volte sembra che il mosquito abbia tiraggio debole ma in realta funziona perfettamente... cio impedisce l'aspirazione di insetti che superano una certa dimensione...
il propano puro al 99% costa circa 2.35€/kg
Sporca meno la macchina e non si corre il rischio di ostruzioni. In questo modo puoi usare le bombolette di aria compressa una volta ogni 2-3 cambi bombola.
A presto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo generazione pagina: 0.57 secondi