Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Acquistato Mosquito Magnet Executive
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Acquistato Mosquito Magnet Executive

Acquistato Mosquito Magnet Executive 1 Anno, 9 Mesi fa #1

• Muttley-70
  • Fresh Boarder
E' il mio primo intervento e ne approfitto per salutare amministratori ed utenti di questo utilissimo Forum.

Come da titolo sono da pochissimo (2 gg) il felice possessore dell' ultimo nato in casa MM per l'appunto il modello MM 3300 Executive.
Ordinato in America tramite Ebay ci ha messo c/ca 20 giorni per essermi consegnato (tenendo conto che solo per lo sdoganamento ci sono voluti 5/6 gg)
L'ho pagato +/- € 560,00 + 110,00 trasp. + sdoganamento ed il prezzo decisamente buono rispetto ai "modelli precedenti" disponibili in italia ha fatto si che lo ordinassi oltre oceano..

L'ho montato e messo in funzione in meno di 20 minuti;
collegato alla bombola di "Propano" da 10 lt
sostituito il regolatore di pressione da € 5
il caricabatteria ha solo bisogno dell' adattatore per presa civile italiana (non serve altro perchè in entrata esso tollera correnti da 110V a 240V)
Come attrattivo uso il Lurex3 New.

Che dire per ora mi ritengo moderatamente soddisfatto dato che il ritmo di catture é di circa 15 succhiasangue al giorno.. tra l'altro avendo il "cupolino" trasparente si può fare il conteggio delle vittime in real-time e vi assicuro (dato l'odio smisurato che provo nei confronti di questi emofagi) che la cosa mi appaga molto....

Acquistato Mosquito Magnet Executive 1 Anno, 9 Mesi fa #2

• manburg6
  • Adesso online
  • Administrator
Ciao e benvenuto

Il lurex te lo sei fatto spedire insieme all'apparecchio?
Cosa intendi per new?

Ciao,
M.
I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook

Acquistato Mosquito Magnet Executive 1 Anno, 9 Mesi fa #3

• Muttley-70
  • Fresh Boarder
Grazie Manburg6,
il Lurex l' avevo ordinato a www.acehardwareoutlet.com ma dopo 4 gg mi é stato comunicato che spedivano solo in America... peccato perchè i prezzi parevano molto allettanti.
Quindi ho ordinato il Lurex3 New dal medesimo venditore in Ebay (€ 52 per 2 condezioni da 3 ricariche). Come per il MME ho preferito acquistare anche l'attrattivo in America, un po perchè a conti fatti il risparmio era ancora discreto rispetto ai negozi italici, ed un po perchè mi sono per l'appunto lasciato tentare dalla scritta New.. seperando fosse + efficace rispetto alla versione standard... Bhoo.
Per "New" intendo che sulla confezione appare quella scritta ti posto sotto l' immagine della scatoletta:..

Avrei qualche domanda da porti se posso,
sò che il Lurex é più indicato per le zanzare tigre, ma a tuo parere per la "zanzara standard" é più o meno efficace se raffrontato all' Octenolo?
Cosa si pulisce di preciso quando inietti il CO2 delle cartuccie di manutenzione, e ogni quanto tempo andrebbe fatto?
Ultima domanda, come posso sapere se il regolatore di pressione che ho sostituito é stato da me "regolato bene"? dal canto mio l'ho tarato spannometricamente.. prima di collegarlo ho fatto girare il pomolo sino a finecorsa sulla posizione " - " poi dopo aver collegato il tutto ed aperto lentamente la valvola della bombola di propano, ho fatto eseguire 2 giri a senso inverso (in direzione " + ").
il tutto pare che funzioni ma dato che il mio metoto é un po "empirico" volevo chiederti "lumi"

P.s. terzo giorno, qua da noi ieri sera c'é stato un forte temporale, ma il MME imperterrito ha continuato con le catture e questa mattina ne ho trovate altre 10.. peccato solo che mi sia arrivato a stagione inoltrata

Acquistato Mosquito Magnet Executive 1 Anno, 9 Mesi fa #4

• manburg6
  • Adesso online
  • Administrator
Muttley-70 ha scritto:

sò che il Lurex é più indicato per le zanzare tigre, ma a tuo parere per la "zanzara standard" é più o meno efficace se raffrontato all' Octenolo?

L'octenolo respinge le zanzare tigre ma è più efficace con le "normali".
Il lurex attrae entrambe.

Muttley-70 ha scritto:

Cosa si pulisce di preciso quando inietti il CO2 delle cartuccie di manutenzione, e ogni quanto tempo andrebbe fatto?

La pulizia va fatta ogni 42 gg (un cambio bombola si e uno no). Abbondare (ogni 21gg) non fa male.
Pulisce i residui di combustione che si depositano sul bruciatore. A breve,compatibilmente con gli impegni vari, pubblico (on-line e gratuito ovviamente... tanto chi me lo compra ) un ebook con i dettagli dei componenti dei mosquito magnet. Così vedi la foto del componente che pulisce la CO2.

Muttley-70 ha scritto:

Ultima domanda, come posso sapere se il regolatore di pressione che ho sostituito é stato da me "regolato bene"?

Va bene comunque... la pressione è regolata dal mosquito magnet a dun livello inferiore del minimo che riesci a impostare con il regolatore.
Piuttosto annusa bene intorno alregolatore e alla fascetta che non ci siano perdite di gas.

Ciao,
M.
I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook

Acquistato Mosquito Magnet Executive 1 Anno, 9 Mesi fa #5

• Muttley-70
  • Fresh Boarder
Ancora grazie per la disponibilità che dimostri,
se può essere utile allego sotto alcune immagine del "trappolone"

Acquistato Mosquito Magnet Executive 1 Anno, 9 Mesi fa #6

• Muttley-70
  • Fresh Boarder