Ciao e buon anno anche a te!
E' bello vedere il MosquitoWeb risvegliarsi dopo il letargo invernale

.
Conosco la trappola di cui parli... contattai la ditta che la vende lo scorso Agosto. Era possibile prenotarla e volevo organizzare qualche cosa per gli utenti del forum ma la cosa non ha avuto un seguito.
Esperienze dirette da parte dei nostri utenti non ce ne sono ancora state ma teoricamente mi aspetto che funzioni come una grossa ZanzaTrap.
Infatti deve essere
collegata alla corrente e
non produce CO2, sfrutta solo ventola e attrattivo per intrappolare le maledette.
Può stare all'aperto e per le sue caratteristiche non ha bisogno di nessun tipo di bombola.
Il
kit con il materiale di consumo (reti e attrattivo) per 8 settimane di funzionamento si trova a
34 euro.
Non usa il Lurex ma un prodotto chiamato Sweetscent. Sarà facile d trovare?
Le esperienze della scorsa stagione con le trappole non dotate di CO2 non sono state entusiasmanti e comunque inferiori a quelle che lo producono e quindi dotate di bombola. Naturalmente i costi di esercizio sono in questo caso superiori.
Sempre ragionando sulla carta mi aspetto che le sue catture siano, come i produttori affermano, superiori a quelle delle trappole equivalenti (Mega Catch Premier) in quanto è la più recente e quindi si avvale di tutte le ricerche ed esperienze precedenti. E'
specifica per zanzara tigre ed è prodotta da chi si occupa di trappole professionali da molto tempo.
Lo zanzatrap che hai tu lo vedo insufficiente per il funzionamento in un giardino anche se non grandissimo. La Mosquitaire può essere un ottima soluzione dal prezzo decisamente concorrenziale.
Sono proprio curioso di vederla in funzione... magari essendo specifica per zanzara tigre ha una efficacia superiore alla media.
Ciao,
M.