Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

nuova trappola mosquitare
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: nuova trappola mosquitare

nuova trappola mosquitare 3 Anni, 4 Mesi fa #1

• $acciug1
  • Junior Boarder
Ciao Manburg, buon anno.
Non sapendo che fare a lavoro ho iniziato a cercare nuovi o vecch rimedi contro la tigre.
Appena fatto ricerca mi e' apparsa nuova trappola www.mosquitare.it e' un evoluzion del bg sentinel. Da quanto ho capito puo' stare tranquillamente all'aperto e non ha bombola solo un attrattivo.
Il prezzo non sembra male circa 250 euro.
Non ha bombola e questo e' sicuramente un vantaggio, io ho mabtrap o zanzatrap come lo vuoi chiamare e ti assicuro che con il lurex fa le sue belle catture. Ovviamente il problema zanzare non l'ho risolto con un'apparechhio per 200 m2 di giardino e con molti giardini attorno ma vederle morte dentro mi conforta un po'.
Guarda un po' anche te cosa ne pensi

nuova trappola mosquitare 3 Anni, 4 Mesi fa #2

• manburg6
  • Adesso online
  • Administrator
Ciao e buon anno anche a te!

E' bello vedere il MosquitoWeb risvegliarsi dopo il letargo invernale .

Conosco la trappola di cui parli... contattai la ditta che la vende lo scorso Agosto. Era possibile prenotarla e volevo organizzare qualche cosa per gli utenti del forum ma la cosa non ha avuto un seguito.

Esperienze dirette da parte dei nostri utenti non ce ne sono ancora state ma teoricamente mi aspetto che funzioni come una grossa ZanzaTrap.

Infatti deve essere collegata alla corrente e non produce CO2, sfrutta solo ventola e attrattivo per intrappolare le maledette.
Può stare all'aperto e per le sue caratteristiche non ha bisogno di nessun tipo di bombola.

Il kit con il materiale di consumo (reti e attrattivo) per 8 settimane di funzionamento si trova a 34 euro.
Non usa il Lurex ma un prodotto chiamato Sweetscent. Sarà facile d trovare?

Le esperienze della scorsa stagione con le trappole non dotate di CO2 non sono state entusiasmanti e comunque inferiori a quelle che lo producono e quindi dotate di bombola. Naturalmente i costi di esercizio sono in questo caso superiori.

Sempre ragionando sulla carta mi aspetto che le sue catture siano, come i produttori affermano, superiori a quelle delle trappole equivalenti (Mega Catch Premier) in quanto è la più recente e quindi si avvale di tutte le ricerche ed esperienze precedenti. E' specifica per zanzara tigre ed è prodotta da chi si occupa di trappole professionali da molto tempo.

Lo zanzatrap che hai tu lo vedo insufficiente per il funzionamento in un giardino anche se non grandissimo. La Mosquitaire può essere un ottima soluzione dal prezzo decisamente concorrenziale.

Sono proprio curioso di vederla in funzione... magari essendo specifica per zanzara tigre ha una efficacia superiore alla media.

Ciao,
M.
I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook

nuova trappola mosquitare 3 Anni, 4 Mesi fa #3

• manburg6
  • Adesso online
  • Administrator
Attenzione... il cavo in dotazione è lungo solo 5 metri.

Ciao,
M.

nuova trappola mosquitare 3 Anni, 4 Mesi fa #4

• tabriz
  • Senior Boarder
Ciao $acciug, il sito esatto della trappola è, www.mosquitaire.it/ manca una lettera nella tua segnalazione.

Dalla primavera avrò disponibili le Mosquitaire e la relativa componentistica. Il prezzo sarà anche più basso di quello da te indicato. Vedremo come va, le prove migliori, come sempre, si faranno solo sul campo di battaglia.

nuova trappola mosquitare 3 Anni, 4 Mesi fa #5

• fede61
  • Fresh Boarder
Ciao,
io nel 2008 ho provato la Eisenhans che è la versione grande della mosquitaire e devo dire che senza la CO2 riuscivo a catturare circa 50/70 zanzare ogni 2-3 gg. Immagino che non sia sufficente a debellare completamente le zanzare ma comunque sono riuscito a "vivere" meglio nel giardino di casa mia. In conclusione credo che questo tipo di trappola aiuti molto il controllo dell'infestante e che se tanta gente utilizzasse maggiormente questra trappola sicuramente tutti ne trarrebbero benefici.
Grazie

nuova trappola mosquitare 3 Anni, 4 Mesi fa #6

• manburg6
  • Adesso online
  • Administrator
Ciao e benvenuto,

hai colto nel segno.
Se tutti si impegnassero un pò di più... staremmo molto meglio.

Buona permanenza,
M.

Tempo generazione pagina: 0.44 secondi