Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Trasflutrina
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Trasflutrina

Trasflutrina 1 Anno, 8 Mesi fa #1

• DarkDiva
  • Fresh Boarder
Ho riesumato un antizanzare che usavo l'anno scorso e che funzionava davvero..il Raid Night and Day..quello triangolare con la finestrina per monitorare la quantità e il diffusore 'a sabbia compressa'.
Io che in camera ho coniglio, uccelli e reative lettiere ho trovato in questo prodotto un alleato davvero davvero utile e funzionale.

Troppo per i miei gusti.... non è che c'è il lato nero della medaglia? Quanto sarà tossico questo principio attivo (forse un piretroide) chiamato trasflutrina? Funziona troppo bene per i miei gusti...

Trasflutrina 1 Anno, 8 Mesi fa #2

• manburg6
  • Adesso online
  • Administrator
Tutte le piastrine, fornelletti, spray antizanzare e simili sono basati su piretroidi.
La Trasflutrina è un piretroide.

Non è la sostanza che fa il veleno ma la quantità.
www.mosquitoweb.it/Insetticidi/misurare-...gli-insetticidi.html

In generale la quantità nociva per le zanzare è di gran lunga inferiore a quella nociva per gli animali domestici (parlo di cani e gatti). Per quelli più piccoli non ho mai fattoi conti ma dovremmo essere comunque ben al di sotto del livello di guardia.

Ciao,
M.
I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook

Trasflutrina 1 Anno, 8 Mesi fa #3

• DarkDiva
  • Fresh Boarder
manburg6 ha scritto:

Non è la sostanza che fa il veleno ma la quantità.
www.mosquitoweb.it/Insetticidi/misurare-...gli-insetticidi.html

In generale la quantità nociva per le zanzare è di gran lunga inferiore a quella nociva per gli animali domestici (parlo di cani e gatti). Per quelli più piccoli non ho mai fattoi conti ma dovremmo essere comunque ben al di sotto del livello di guardia.

Ciao,
M.

..sì, siam d'accordo..
Però, sul'etichetta dell'insetticida c'è scritto chiaramente di non usarlo in ambienti in cui vi siano degli acquari, in quanto il prodotto è ittiotossico...
Ora, vabbè che le etichette e i librini di istruzioni sono sempre catastrofisti...

Trasflutrina 1 Anno, 8 Mesi fa #4

• manburg6
  • Adesso online
  • Administrator
Quello è diverso... i piretroidi sono molto velenosi per i pesci,non ti so dettaglisre i parametri ma per gli orgnanismi acquatici bastano quantità inferiori a causare danni.

Ciao,
M.
I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.43 secondi