Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

insetticida naturale e duraturo per volenterosi fai da te con giardino
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: insetticida naturale e duraturo per volenterosi fai da te con giardino

insetticida naturale e duraturo per volenterosi fai da te con giardino 1 Anno, 8 Mesi fa #1

• supergimmy
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti.
Ho letto i vari argomenti ma non ho trovato risposta.
Ho un giardino, animali, baambini e vorrei effettuare un trattamento al mio giardino.
Senza offesa ma i disinfestatori che ho fino ad ora incontrato, sono garzoni che vengono con un prodotto, lo diluiscono e lo sparano ovunque quindi diciamo che me la sento di fare in autonomia una cosa del genere.
Potete segnalarmi un prodotto possibilmente naturale (piretroidi o simili) da utilizzare in forma diluita in un giardino di 400 mq con un nebulizzatore?
Grazie e senza offesa con i pofessionisti veri che mi stanno leggendo.
Grazie e attendo per partire con il trattamento . . .

insetticida naturale e duraturo per volenterosi fai da te con giardino 1 Anno, 8 Mesi fa #2

• manburg6
  • Administrator
Ciao,

hai letto gli argomenti del forum ma non gli articoli
Dai una occhiata anche a questi: www.mosquitoweb.it/Insetticidi/

In breve...
Prodotti naturali duraturi non ne esistono. Il piretro e i suoi derivati (piretrine) son prodotti naturali, gli equivalenti chimici son i piretroidi.
Non è detto che naturale non sia tossico...
Il problema dei prodotti naturali è la persistenza, durano poco.
Il piretro è di recente reperibile in forma microincapsulata ma... dato che la tossicità è equivalente a quella dei piretroidi, tanto vale prendere un prodotto di sintesi che ti costa meno e dura anche 10/15 gg senza microincapsulamenti vari.

Di insetticidi concentrati da diluire non c'e' che l'imbarazzo della scelta. Reperibili nei comuni vivai e negozi di fai-da-te assicurati che siano adatti per essere utilizzati sulla vegetazione.

Ovviamente... prima ancora di partire con la disinfestazione assicurati di non avere ristagni, neanche piccoli:
www.mosquitoweb.it/Conoscere-il-nemico/p...tagni-e-zanzare.html

e fai un giro di sensibilizzazione per il vicinato:
www.mosquitoweb.it/Generale/fai-la-tua-p...ntro-le-zanzare.html

Ciao,
M.
I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.30 secondi