Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Tombino con palta
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Tombino con palta

Tombino con palta 2 Anni, 5 Mesi fa #1

• alaska
  • Fresh Boarder
Ho visto ora un tombino, nel quale avevo messo le pastiglie, con numerose maledette che svolazzano attraverso le feritoie. Ho visto che nel fondo si è asciugata l'acqua. C'è una poltiglia nera che sembra addirittura secca. Forse che cercano l'acqua?
Mi è venuto il sangue al cervello dal nervoso. Ho perso la battaglia
Devo spruzzare quello liquido.
inanto adesso vado subito e le flitto tutte. Maledette !
Ciao
P.

Tombino con palta 2 Anni, 5 Mesi fa #2

• alaska
  • Fresh Boarder
alaska ha scritto:

inanto adesso vado subito e le flitto tutte. Maledette !

Avevo finito il Flit ma non mi sono dato pervinto. Ho soffiato nel tombino. Le ho fatte uscire e ne ho seccate 15 o 20 con la racchetta.
E' guerra
-
Ciao
P.

Tombino con palta 2 Anni, 5 Mesi fa #3

• Valentina72
  • Expert Boarder
Io nei possibili ristagni spuzzo la varichina: è liquida e costa poco

--
Valentina

Tombino con palta 2 Anni, 4 Mesi fa #4

• 2emme
  • Junior Boarder
Per Alaska:
non darti per vinto, non hai perso la battaglia... semplicemente hai assistito ad un fenomeno che con le pastiglie non c'entra... le zanzare adulte che hai visto svolazzare dentro e fuori dal tombino erano probabilmente "tigre" pronte a deporre le uova (questa specie ha un forte "intuito" riguardo a contenitori che possono riempirsi d'acqua) attaccandole alla parete, oppure semplicemente zanzare di qualsiasi specie che uscivano dal loro riparo diurno utilizzato nelle ore calde. Ti ricordo che le pastiglie combattono SOLO LE LARVE e sono una componente fondamentale della lotta... tuttavia non hanno nessun effetto, neanche repellente, sugli insetti adulti.
Per Valentina:
buona l'idea della varechina, che fa morire le larve di fame... anche questa soluzione è unicamente larvicida, anche se dovrebbe ridurre l'interesse delle zanzare pronte a deporre verso il ristagno trattato. Anche in questo caso non si può escludere che il tombino funga da riparo diurno per gli insetti adulti.

CIAO!!!
Marco
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.49 secondi