Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Acquistato oggi zanzatrap x favore aiuto
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Acquistato oggi zanzatrap x favore aiuto

Acquistato oggi zanzatrap x favore aiuto 1 Anno, 7 Mesi fa #1

• Bulabula
  • Fresh Boarder
Salve x il primo anno sono in una nuova casa con giardino ed alla sera mi divorano le zanzare. Sono corso a brico ed ho preso "a naso" zanzatrap con luce calore e co2 della cfg. Le istruzioni dicono davvero poco e quindi già mi sorgono i seguenti dubbi:
posizionamento: dicono essere fondamentale....... L'unica zona praticamente sempre all'ombra è su un fianco della casa che però è lontano dai cespugli circa 7 metri. Dove la metto lì appesa al muro o in mezzo alle siepi a che altezza? Visto che ho letto che non può stare sotto l'acqua dovrò coprirla con un tavolino anche se poi gli arriva lo stesso di traverso l'acqua e poi sul cavo.....anche

ho visto in un sito che c'è una sostanza x la zanzara comune ed una x la tigre....ma sul manuale non si parla di questo.....è un prodotto già predisposto anche x le tigri senza fare niente?

Vedo all'interno 4 alloggiamenti x lampade
ma ne vedo 2 nella confezione ed anche nei siti si parla di 2. Quindi mi chiedo ne ho due o il mio è un modello nuovo con 4 e perchè nella confezione ce ne sono solo 2? E quelle sono di ricambio x il futuro oppure devo già metterle xchè il prodotto esce senza lampade montate?

Inutile dire che ogni consiglio che mi darete in questa fase Sara x me vitale e per questo vi ringrazio anticipatamente.

Saluti

Acquistato oggi zanzatrap x favore aiuto 1 Anno, 7 Mesi fa #2

• manburg6
  • Administrator
Ciao,

ti indico qualche link che ti può interessare, ci sentiamo dopo che le hai lette se hai ancora dubbi:
www.mosquitoweb.it/Trappole-per-zanzare/...n-solo-prodotto.html
www.mosquitoweb.it/Trappole-per-zanzare/...sto-sconosciuto.html
www.mosquitoweb.it/Trappole-per-zanzare/...ole-per-zanzare.html

Quanto è grande il giardino? Come è diviso dall'ambiente circostante? Puoi descrivere cosa hai intorno?

Ciao,
M.
I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook

Acquistato oggi zanzatrap x favore aiuto 1 Anno, 7 Mesi fa #3

• Bulabula
  • Fresh Boarder
Grazie tanto per la risposta, allora avendo due figli piccoli e vivendo in un borgo in campagna mi preme davvero tanto l'argomento. Certo era meglio vi scoprissi prima di comprare comunque intanto provo quello che ho preso e vediamo.

Per le tue domande:
la mia casa è all'interno di un giardino che da una parte è circa 500 ma dall'altra circa 200mq. I lati sono vicini alla siepe, circa 5mq da una parte e 7 dall'altra.

In particolare mi preme la zona dei 200 ma che essendo ad est è dove mangiamo di sera dopo aver preso zampironi inutili e la "friggitrice" classica con le lampade blu che più che altro frigge farfalline ho preso di corsa zanzatrap. Prima nota subito negativa è che non può stare sotto l'acqua e già mi dovrò preoccupare di come proteggerla e già questa è una rottura. Non avendo per ora prese esterne devo arrivare a dove l'ho posizionata con un lungo cavo sempre non molto adatto all'esterno.

Comunque leggendo qua e là l'avrei posizionato sul fianco della casa quello più vicino alle siepi e proprio appeso ad un palo della rete di recinzione contro cui poggia la siepe e quindi circa a 15 metri da dove mangiamo. L'ho messa li perché è una delle zone più all'ombra. L'unica cosa non so se il fatto di essere sul fianco e quindi il fatto di non "vederci" direttamente in quanto c'è una angolo del lato della casa tra zanzatrap e noi mentre mangiamo se può essere un problema.

Non ho neanche ben capito se devo mettere l'additivo oppure no e se si quale..... E come si attacca.

Finiti i consigli per questo sarei tanto curioso di sapere da voi se per la mia tipologia di casa ho fatto un acquisto sufficientemente efficace o se mi consigliate assolutamente un'altra cosa e quindi quale.
Grazie mille e ciao

Acquistato oggi zanzatrap x favore aiuto 1 Anno, 7 Mesi fa #4

• manburg6
  • Administrator
Lo Zanzatrap io lo suggerisco per un utilizzo interno all'abitazione, per catturare le zanzare che entrano in casa.

All'aperto, secondo me, fa poco niente. Il raggio d'azione è dato per 100 mq.
Può catturare anche parecchie zanzare ma il fastidio percepito sarà sempre uguale.

Nel tuo caso, con porzioni di giardino strette e lunghe, partirei con disinfestare la siepe. Crei una barriera verso l'esterno ed elimini un luogi di riparo per le zanzare.

Pungono di giorno o solo al tramonto? Cioè... hai zanzare tigre o normali?

Ciao,
M.

Acquistato oggi zanzatrap x favore aiuto 1 Anno, 7 Mesi fa #5

• Bulabula
  • Fresh Boarder
GraZie mille x l'attenzione.

A questo punto 2 domande, spostando l'attrezzo all'interno ed avendo la casa su tre piani con le camere agli ultimi 2 dove la posiziono? Sempre accesa? Con o senza additivi?

Per l'esterno:

mi pungono solo alla sera.... Per ora essendo ancora in ultimazione dei lavori ho solo un lato lungo con le siepi ( da poco piantate e quindi ancora basse e diradate)

che mi consigli di fare?

Grazie infinite e ciao

Acquistato oggi zanzatrap x favore aiuto 1 Anno, 7 Mesi fa #6

• manburg6
  • Administrator
La trappola in casa va posizionate in una zona centrale, meglio ai piani bassi dove si entra e si esce spesso. Ovviamente devono esserci le zanzariere, altiementi, meglio non aver eniente in casa che le attira.
Senza additivi vanno bene ugualmente.

Se la siepe è rada... non offre riparo... ne alle zanzare nelle ore calde ne a te come barriera per il vicinato.
Se ti pungono solo alla sera sei fortunato... non sono tigre.
Un acti zanza break o simile dovrebbe garantirti cene tranquille:
www.mosquitoweb.it/Repellenti/fornellett...e-senza-zanzare.html

Ciao,
M.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.45 secondi