Blog navigation

Ultimi post

Il MosquitoForum va definitivamente in pensione
Il MosquitoForum va definitivamente in pensione

Abbiamo messo off-line il nostro forum, da cui tutto è partito. Un piccolo pezzo di storia che se ne va.

Leggi tutto
Decorso punture zanzare tigre nei bambini
Decorso punture zanzare tigre nei bambini

Ecco come si presentano le punture delle zanzare nei bambini particolarmente sensibili.

Leggi tutto
Scovare e uccidere zanzare in una camera da letto
Scovare e uccidere zanzare in una camera da letto

Come è possibile che durante il giorno non si vedono zanzare in casa e solo alla notte ronzano nelle orecchie...

Leggi tutto
Da dove entrano le zanzare
Da dove entrano le zanzare

Come fanno le zanzare ad entrare in casa anche con le zanzariere?

Leggi tutto
Come catturare le zanzare
Come catturare le zanzare

Ci sono diversi momenti in cui è possibile catturare le zanzare. Ogni trappola per zanzare agisce in modo specifico...

Leggi tutto

Trappole per zanzare aggiornamento 2012

 

Facciamo il punto sul mercato delle trappole per zanzare alle porte della stagione 2012. Mosquito Magnet fa ancora la parte del leone, nessun segno di vita per i Predator.

Da alcuni anni seguiamo con attenzione gli sviluppi e le novità nel mercato delle trappole per zanzare con particolare interesse per quelle ad emissione di anidride carbonica.

E' questo il momento per tirare le somme sulla stagione 2011 e fare delle previsioni per l'anno corrente.

Predator

L'anno scorso abbiamo parlato di queste nuove trappole per zanzare, potevano essere una buona alternativa a Mosquito Magnet anche perchè vantano alcune soluzioni nuove come la possibilità di regolare in altezza la testa aspirante dell'apparecchio.

Purtroppo queste trappole non si sono diffuse, il sito del produttore non è cambiato dall'anno scorso. Non mi risulta che esistano importatori in Italia e quindi non vi è assistenza alcuna. Non sono stati presentati nuovi modelli, come annunciato nel 2011, sintomo che evidentemente le vendite non sono andate come sperato. Per questo motivo attualmente il MosquitoWeb non consiglia l'acquisto di queste trappole specialmente in Italia.

Mega Catch

Mega Catch ha appena rinnovato tutta la gamma di trappole per zanzare. I difetti restano quelli noti, ovvero la non disponibilità di modelli cordless e la produzione di anidride carbonica tramite bombole contenenti questo gas e non tramite le quelle di gas propano che sono facilmente reperibili in Italia. Questa scelta rende la gestione più scomoda.

L'importatore esclusivo delle trappole Mega Catch in Italia non risulta particolarmente orientato alla vendita di questi prodotti, il sito (http://www.stafzanzare.com) tratta solo in parte questi prodotti e non si fa cenno della nuova linea PRO 900. Non abbiamo notizie della qualità dell'assistenza.

Mosquito Magnet

Da tempo abbiamo indicato Mosquito Magnet come la migliore trappola per zanzare in commercio. La diffusione degli apparecchi in tutto il mondo è l'impegno dell'importatore italiano (BME) sono apprezzabili. Nel 2011 è stato importato in il modello Patriot appena uscito e quest'anno (2012) è la volta dell'Executive. Ottima dimostrazione di affidabilità e pro-attività anche da parte della casa madre che ha rinnovato l'intera gamma di prodotti nel 2011.

Nota di merito per l'assistenza in Italia che abbiamo potuto verificare di persona. Un Mosquito Magnet Patriot acquistato da uno dei nostri clienti si è guastato in piena stagione zanzare. Come previsto dall'assistenza l'apparecchio è stato ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e riconsegnato in 10 giorni lavorativi circa. Il tutto gratuitamente dato che in garanzia.

Quindi nulla di nuovo sotto i sole, se ti stai orientando verso una trappola per zanzare la scelta è una sola: Mosquito Magnet.

 
Pubblicato in: Trappole per zanzare