Blog navigation

Ultimi post

Il MosquitoForum va definitivamente in pensione
Il MosquitoForum va definitivamente in pensione

Abbiamo messo off-line il nostro forum, da cui tutto è partito. Un piccolo pezzo di storia che se ne va.

Leggi tutto
Decorso punture zanzare tigre nei bambini
Decorso punture zanzare tigre nei bambini

Ecco come si presentano le punture delle zanzare nei bambini particolarmente sensibili.

Leggi tutto
Scovare e uccidere zanzare in una camera da letto
Scovare e uccidere zanzare in una camera da letto

Come è possibile che durante il giorno non si vedono zanzare in casa e solo alla notte ronzano nelle orecchie...

Leggi tutto
Da dove entrano le zanzare
Da dove entrano le zanzare

Come fanno le zanzare ad entrare in casa anche con le zanzariere?

Leggi tutto
Come catturare le zanzare
Come catturare le zanzare

Ci sono diversi momenti in cui è possibile catturare le zanzare. Ogni trappola per zanzare agisce in modo specifico...

Leggi tutto

Assistenza Mosquito Magnet

 

Dopo alcune lamentele relative all'assistenza Mosquito Magnet in Italia ho voluto approfondire la questione. Ecco la risposta ufficiale di BME che ci illustra come avviene la riparazione degli apparecchi.

---- Aggiornamento 2018

Chi ci segue da più tempo sa che da sempre siamo sensibili all'assistenza offerta nei confronti delle trappole per zanzare Mosquito Magnet, quella che segue è una intervista fatta nel 2016 all'allora titolare della società BME che importava e distribuiva Mosquito Magnet in Italia. Come molti dei  nostri lettori e clienti sanno BME è stata rilevata da Ekommerce nel 2017, anno di transizione in cui ci sono stati non pochi problemi sia di fornitura che di assistenza. 

Da quest'anno grazie alla collaborazione che abbiamo stipulato con un nostro laboratorio di fiducia siamo ora in grado di offrire assistenza a 360 gradi su Mosquito Magnet, non solo riparazioni e manutenzione ma anche consulenza e gestione per installazione di una certa dimensione.

Scopri l'assistenza Mosquito Magnet

 -------

 Rileggi l'intervista del 2016...

Ultimamente ho ricevuto alcune lamentele relativamente alla scarsa assistenza ricevuta. Quindi, prima di proporre queste trappole personalmente ho voluto andare fino in fondo parlando direttamente con BME (che sono gli importatori esclusivi per l'Italia delle trappole Mosquito Magnet) e chiedendo delucidazioni.

Ecco un estratto della chiacchierata telefonica avuto direttamente con uno dei responsabili:

MosquitoWeb: Per quali apparecchi viene fornita l'assistenza?

BME: L’Assistenza Mosquito Magnet è prevista per le trappole acquistate in Italia presso la nostra rete di rivenditori ufficiale o direttamente da BME Italia. Tutte le nostre trappole sono contrassegnate da un numero di serie dal quale è possibile risalire alla provenienza degli apparecchi.

MosquitoWeb: Quanto è valida la garanzia sulle trappole Mosquito Magnet

BME: 2 anni

MosquitoWeb: Se la mia trappola si rompe cosa posso fare?

BME: Il possessore di un apparecchio che si guasta può:

Rivolgersi dove ha acquistato il prodotto o presso uno dei 43 distributori italiani (in continua crescita). Di questi circa la metà sono anche centri di assistenza autorizzati, nella quasi totalità dei casi la riparazione può avvenire senza la necessità di spedire l'apparecchio presso di noi.

In caso contrario sarà compito del distributore fare pervenire l'apparecchio tramite corriere espresso al nostro laboratorio di riparazione.

Alternativamente si può spedire personalmente la macchina guasta direttamente al nostro laboratorio seguendo la seguente procedura:

Compilare il foglio di riparazione:

Inviarlo via fax e allegarlo all'apparecchio guasto. Mi raccomando! E' molto importante compilare il foglio in tutte le sue parti e includerlo nel pacco insieme all'apparecchio.

Sarà cura di BME inviare un corriere presso il domicilio indicato per ritirare l'apparecchio.

Se l'apparecchio è coperto da garanzia sarà riparato e rispedito al cliente il tutto gratuitamente

Se la garanzia è scaduta sarà fornito un preventivo che include le spese di trasporto, solitamento intorno a 20 euro.

Quando riceviamo un apparecchio di solito la riconsegna al cliente avviene dopo 10/15 gg lavorativi dalla ricezione della macchina o accettazione del preventivo.

In stagione (da Maggio ad Agosto) i tempi di lavorazione possono subire dei ritardi. In questi casi, accordandoci con il cliente, possiamo spedire il cosiddetto "muletto". Si tratta di un Mosquito Magnet di nostra proprietà che permette al cliente, ricevendolo a domicilio, di non perdere il tempo della cattura.

MosquitoWeb: Quante riparazioni di Mosquito Magnet sono state effettuate complessivamente?

BME: Su un totale di 20.000 macchine vendute in Italia sono state effettuate circa 1.000 riparazioni. Inizialmente il tasso di guasti era circa del 5%, ultimamente siamo scesi sotto il 3% e contiamo che l'introduzione della nuova e rinnovata linea di prodotti Independence, Executive e Patriot riduca ancora questa percentuale.

MosquitoWeb: Beh... mi sembra che l'assistenza ci sia. Però le lamentele dei clienti ci sono state, come mai?

BME: Siamo i primi ad ammettere che in passato ci sono state delle difficoltà. L'acquisizione di Mosquito Magnet USA da parte di di Woodstream Corporation nell'Aprile del 2007 e l'introduzione di nuovi modelli pochi mesi dopo ci hanno la reso la vita molto difficile soprattutto per quanto riguarda la disponibilità dei pezzi di ricambio.

Inoltre l'enorme domanda avuta per queste trappole ha messo in crisi anche la catena di produzione della casa madre americana. Ora i problemi di "giovinezza" sono risolti.

MosquitoWeb: Adesso una domanda che è rimbalzata nel forum per parecchi anni: come mai non fornite assistenza per gli apparecchi acquistati fuori dall'Italia?

BME: La questione dell'assistenza degli apparecchi provenienti dall'estero, che poi vuole dire dagli Stati Uniti, è stata dibattuta più volte e vorrei spenderci due parole. Naturalmente essendo gli importatori esclusivi per l'Italia abbiamo un interesse che gli apparecchi vengano acquistati nel nostro paese. Capiamo però che il mercato è globale e il cambio particolarmente favorevole di alcuni anni fa abbia fatto preferire l'acquisto oltreoceano per un risparmio economico immediato.

Però è noto che per adattare le macchine estere all'uso nel nostro paese occorre sostituire il regolatore del gas modificando l'apparecchio originale. Tutti gli apparecchi sono garantiti, omologati e sicuri se dotati dei pezzi di ricambio originali. BME non si assume i rischi di riparare apparecchi che sono stati in qualche modo "manomessi" e non rispettano più le severe norme di sicurezza europee.

L'assistenza offerta per le trappole Mosquito Magnet sembra ben organizzata, non resta che aspettare l'imminente stagione estiva per registrare le impressioni dei possessori di queste trappole e verificare se le promesse vengono mantenute.

Fatemi sapere se riscontrate dei problemi ;)

 
Pubblicato in: Trappole per zanzare