- Indice
- » Strategia applicata
- » Bambini
- » cerotto antizanzare
cerotto antizanzare
cerotto antizanzare
ciao a tutti,
l'asilo di mio figlio è infestato di zanzare e nonostante il comune faccia la disinfestazione una volta al mese alla seconda settimana le perfide bestiole ricompaiono.
Bene, cioè male! Ho acquistato una confezione di cerotti antizanzare e non l'hanno più punto...ha funzionato la disinfestazione, il clima poco estivo o secondo voi questi cerotti sono efficaci? Avete qualche esperienza?
ps: questo è il prodotto: http://www.nanettiassociati.it/ita/comu … 1_2005.pdf
Ciao
Eleonora
Re: cerotto antizanzare
Ciao e benvenuta!
Documentazione sull'efficacia del principio attivo se ne trova, giusto qualche link in ordine sparso:
http://ipm.ncsu.edu/current_ipm/Broadca … 6-02b.html
http://www.sciencemag.org/cgi/content/a … 7/4433/888
http://www.ncsu.edu/bulletin/archive/20 … /bioud.php
Sulla reale efficacia personalmente non ho mai trovato cerotti veramente utili. Vediamo se c'e' qualcun altro che li ha usati.
Ciao,
M.
Re: cerotto antizanzare
Ho letto molti studi scientifici sulle sostanze "naturali" in grado di proteggere dalle zanzare. Non è che non funzionino. Funzionano tutte... ma per pochi minuti! Il motivo del successo del Deet & Co sta tutto lì.
Non so però se con questo sistema delle microcapsule siano riusciti a prolungare nel tempo l'efficacia ...
--
Valentina
- Indice
- » Strategia applicata
- » Bambini
- » cerotto antizanzare
Info Forum
- Statistiche Forum:
- Totale Discussioni:
- 893
- Totale Sondaggi:
- 0
- Totale Messaggi:
- 3739
- Messaggi di questa settimana:
- 15
- Info Utenti:
- Totale Utenti:
- 2041
- Ultimo Utente Registrato:
- pacifista87
- Utenti Online:
- 1
- Ospiti Online:
- 16
- Utenti più attivi:
- manburg6, Valentina72, sky, Il Merlo Bianco, EtaBeta, ComitatoFdT, tabriz, poppaitalia, stardev, martino
- Online:
- manburg6
Forum legend:
Discussione
Nuovo
Chiuso
Evidenza
Attivo
Nuovo/Attivo
Nuovo/chiuso
Nuovo/Evidenza
Chiuso/Attivo
Attivo/Evidenza
Evidenza/Chiuso
Evidenza/Attivo/Chiuso



