- Indice
- » Le armi a disposizione
- » Acti Power Trap
- » Acti Power Trap PV-440
Acti Power Trap PV-440
Acti Power Trap PV-440
Pv-440 è la più piccola delle serie di trappole Acti Power e l'unica che funziona senza la bombola del gas.
Viene dichiarata con copertura nominale di 1.000 mq ma secondo il mio parere 300 / 400 mq sono la misura giusta.
Si tratta di una trappola generica, non specifica per insetti ematofagi.
Gli elementi attrattivi sono: Luce UV, gioco di luci led, riproduzione del calore umano, ACTIVIX l'attrattivo usato anche nelle trappole a gas della serie Acti Power durata 1 mese, uno in dotazione)
Funziona a corrente, tensione 12 volt, anti acqua, trasformatore IP 67 con 15 metri di cavo.
Re: Acti Power Trap PV-440
Ciao! Chiedo di risolvere il seguente problema.
Ho acquistato da poco l'Acti Power Trap PV-440 per un piccolo giardino infestato soprattutto da zanzare tigre. ( tipo, collocazione e modalità indicate da sopraluogo preventivo di un esperto della ditta fornitrice).
Ho costatato un buon funzionamento notturno (al mattino trovo catturate un certo numero di zanzare "normali") mentre di giorno la cattura della zanzara tigre è pressoché assente.
E' possibile che l'attrattivo Activix sia poco efficace per quest'ultime?
Esiste un attrattivo specifico per la "tigre" ma soprattutto adattabile al Acti Power Trap PV-440?
E in tutti i casi come posso risolvere il problema?
Re: Acti Power Trap PV-440
Ciao e benvenuto
L'unico attrattivo specifico per tigre è il Lurex che però è contenuto in cilindri piuttosto ingombranti.
Io non conosco le midure dell'alloggiamento dell Acti Power Trap PV-440, se vuoi ti do le misure esatte delle cartucce.
Sui Mosquito Magnet si aggancia esternamente alla macchina.
L'activix comunque come attrattivo va bene per entrambi i tipi di zanzare.
Tieni conto però che l'effetto dell'attrattivo dovrebbe incrementare un risultato esistente. QUindi se attualmente non catturi zanzare tigre probabilmente il problema è diverso.
Riesci a descrivere il giardino e il posizionamento. Inoltre sei in una zona molto ventilata? Gli ultimi giorni sono stati secchi e freschi, zanzare tigre poco aggressive. Potrebbe dipendere anche da questo.
Inoltre, elemento non trascurabile, la tua trappola non produce anidride carbonica. Le catture potrebbero aumentare di molto producendo questo gas. Stò preparando un articolo esaustivo sull'argomento ma intanto puoi guardare nella sezione Mosquitaire dove alcuni amici hanno utilizzato un sistema di produzione CO2 casalingo con successi notevoli.
http://www.mosquitoweb.it/phpbb/mosquitaire-f35/
http://www.mosquitoweb.it/phpbb/mosquit … -t643.html
Ciao,
M.
Re: Acti Power Trap PV-440
Ciao! Ti ringrazio molto delle informazioni.
Penso proprio che nel periodo di ferie mi dedicherò alla "produzione" di CO2.
Tra l'altro, l'occasione mi ha fatto venire in mente un esperimento che avevo fatto alle scuole medie:
Bicarbonato di Sodio + Aceto = produzione immediata di CO2
Potrà funzionare?
Saluti, Bruno.
Re: Acti Power Trap PV-440
Ciao Bruno
L'Activix è un attrattivo generico, sia per zanzara comune che per tigre.
Purtroppo con le zanzare non c'è niente di sicuro e matematico ma siamo piuttosto soddisfatti dei risultati della PV anche verso le zanzare tigri.
Il cilindrotto del Lurex non entra nell alloggiamento della Acti Power Trap PV-440.
Ti hanno consigliato di abbassare la testata della trappola accorciando di 20/25 cm il palo di sostegno della stessa?
Con alcuni miei clienti abbiamo migliorato le catture con questo piccolo accorgimento.
- Indice
- » Le armi a disposizione
- » Acti Power Trap
- » Acti Power Trap PV-440
Info Forum
- Statistiche Forum:
- Totale Discussioni:
- 802
- Totale Sondaggi:
- 0
- Totale Messaggi:
- 3662
- Messaggi di questa settimana:
- 1
- Info Utenti:
- Totale Utenti:
- 1376
- Ultimo Utente Registrato:
- davemay
- Utenti Online:
- 0
- Ospiti Online:
- 22
- Utenti più attivi:
- manburg6, Valentina72, sky, Il Merlo Bianco, tabriz, poppaitalia, ComitatoFdT, martino, stardev, EtaBeta
- Online:
- Non ci sono utenti online
Forum legend:
Discussione
Nuovo
Chiuso
Evidenza
Attivo
Nuovo/Attivo
Nuovo/chiuso
Nuovo/Evidenza
Chiuso/Attivo
Attivo/Evidenza
Evidenza/Chiuso
Evidenza/Attivo/Chiuso








